Vai al contenuto

M61

Thorens td 166 mk v

Messaggi raccomandati

M61

Ho acquistato questa macchina praticamente nuova col suo braccio tp 28.Vorrei dotarla di una nuova testina.Cosa potrei montarci sopra che non sia la solita Grado che non mi piace oppure ,At 95 che già possiedo? Il pre è un Technics su 9070.

Mauro

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Velvet

Budget?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
M61

Giusto,hai ragione.Diciamo che la cifra potrebbe essere intorno ai 100/150 euro.Con quel braccio sin dove potrei spingermi come qualità del fonorilevatore?

Mauro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
M61

Nessun parere?

Mauro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maximo
Nessun parere?
Mauro
Io utilizzo una Ortofon Concorde, ma devo anche dire che è un esemplare "custom" modificata. Difatti non è marchiata Ortofon.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Velvet

Utilizzare una Concorde su un braccio con attacco proprietario e quindi non standard EIA mi sa un po' dura, eh....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maximo
Utilizzare una Concorde su un braccio con attacco proprietario e quindi non standard EIA mi sa un po' dura, eh....
Ripeto che è una Ortofon modificata quindi con attacco EIA.

Non so se mi sono chiarito, diceva quello...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Velvet

Mi pare stiamo facendo un po' di confusione: le Concorde hanno l'attacco diretto al braccio in standard EIA, e sostituiscono in un solo colpo testina e shell (visto che sono un' tutt'uno). Sui Thorens con braccio originale (qualunque) non ci vanno neanche a prenderle a martellate.

Se invece parliamo di una testina che va montata su shell, essa non è una Concorde ma una sua derivata, ovvero la serie OM (modificata o meno, questo non importa).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

ortofon 2m red

enrico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
M61

ortofon 2m red

enrico

ci avevo pensato anch'io. Sai descriverne le caratteristiche?
Mauro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maximo
Mi pare stiamo facendo un po' di confusione: le Concorde hanno l'attacco diretto al braccio in standard EIA, e sostituiscono in un solo colpo testina e shell (visto che sono un' tutt'uno). Sui Thorens con braccio originale (qualunque) non ci vanno neanche a prenderle a martellate.

Se invece parliamo di una testina che va montata su shell, essa non è una Concorde ma una sua derivata, ovvero la serie OM (modificata o meno, questo non importa).
Quindi le Concorde su quali bracci possono montare?

La mia si, monta su shell, ed in effetti somiglia molto alla serie OM

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Velvet

La concorde monta solo su bracci standard EIA (tipicamente i bracci ad S con attacco a collare, ma neanche tutti). Un esempio è il braccio del Technics 1200 e derivati.

Se monta su shell non è una concorde, ma una OM/OMB o simile.

Per capirci:

concorde
ortofon_concorde_std.jpg

OM
ortofon-om-5e-fonorivelatore-mm-alta-qualita-039-garanzia-ufficiale~52528804.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ab1058

Questa è la Concorde

Ortofon-Concorde-DJ-S-angle.jpg

EDIT: ho messo la foto perchè quella postata da Roberto non veniva visualizzata..... poi è comparsa! Mah !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
joe1949

Approposito.....è da una vita che ho una Concorde 20 con lo stilo andato a donnine (allegre) e dato che il ricambio originale si trova ma non lo regalano di certo, può valere la pena rimetterla in sesto oppure no, calcolando che da me l' unico braccio dove potrebbe venire utilizzata è lo SME 3009 S II che ho sul td 125, sul quale ora c' è montata una Stanton 681 EEE praticamente nuova?

Quella testina la usavo quando avevo il Denon DP 40 F ma non era un abbinamento che mi faceva impazzire....   B-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.