Jump to content

Diffusori da stand. Campioni indiscussi.

baax
 Share

Recommended Posts

Per completezza di emissione, equilibrio, capacità dinamica, raffinatezza ecc. Non disdegnerei la componente estetica. Qualcosa di più che semplice e valida alternativa ai diffusori a torre. Solo Campioni.  

...

Aggiungerei gradito commento di chi le possiede e la storia del percorso per cui si è giunti alla scelta di diffusori da stand e proprio di quel determinato modello. 

Possiamo anche sognare insieme, ma direi senza esoteriche esagerazioni.

...

Mi sembra buona idea per contribuire alla ripartenza del nostro bel Forum e superare lo smarrimento per tutte le discussioni andate perdute.

Inizierei con queste... Wilson Duette 2

A682509F-2346-4D84-B1D0-55B4C261C6E3.jpeg

• Melius 2

giannifocus

Opera Callas 2014...uno dei diffusori se non il diffusore più bello e ben suonante passato da me. Completo in tutto se ben amplificato e poi di una costruzione e bellezza indiscutibile. 
Regalato a 1.600€ lo ricomprerei 1.000 volte a quel prezzo nelle condizioni come erano le mie. 

37135230-B4D6-4781-87D7-9AC9C79E04B9.jpeg

• Melius 1

Ensemble Reference possibilmente con stand Landmark. La raffinatezza di un diffusore planare e il senso d’ambienza di uno da pavimento.

• Melius 1

transaminasi

Sonus Faber Guarneri Evolution (tra l'altro le ha in vendita su Audiograffiti il collega forumer Renato Bovello)

Diapason Astera

Se riuscite, magari postate anche qualche bella foto e diteci pregi ed eventuali difetti. Amplificazioni con cui le pilotate o le pilotavate in passato 😉

Gici HV

Io sono rimasto impressionato da queste...

Screenshot_20210320-124010.png.a03df386905b28aa48eb2a4f60c62e0f.png

..sono le Dutch & Dutch 8c,attive,io le trovo anche carine esteticamente, purtroppo non le possiedo, fuori budget per i miei canoni,ma mai dire mai.😊

• Melius 1

Renato Bovello
2 ore fa, transaminasi ha scritto:

Sonus Faber Guarneri Evolution (tra l'altro le ha in vendita su Audiograffiti il collega forumer Renato Bovello)

Per la verita' non sono io ad averle in vendita . Ciao Roberto.

2 ore fa, mizioa ha scritto:

Ensemble Reference possibilmente con stand Landmark. La raffinatezza di un diffusore planare e il senso d’ambienza di uno da pavimento.

Ascoltate ad un SIM qualche annetto fa... che dire sono a tuttora il mio sogno da realizzare. Neanche le mie amate magneplanar mgIIb le hanno eguagliate a livello emozionale.

Renato Bovello

Adoro il minidiffusore per svariati motivi. Provo a dare il mio piccolo contributo :

Primo posto assoluto : TAD CR1 Non commento nemmeno ....

Ottimi Mini ma mica tanto mini : Diapason Astera, Dynaudio Special 25,Diapason Adamantes II

Ottimi mini : LS3/5A,Minima FM2

A parte le TAD, ho avuto ,per diversi periodi, tutti i diffusori sopra citati 

• Melius 1
  • Thanks 1

Phil966
5 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Adoro il minidiffusore per svariati motivi. Provo a dare il mio piccolo contributo :

Primo posto assoluto : TAD CR1 Non commento nemmeno ....

Ottimi Mini ma mica tanto mini : Diapason Astera, Dynaudio Special 25,Diapason Adamantes II

Ottimi mini : LS3/5A,Minima FM2

A parte le TAD, ho avuto ,per diversi periodi, tutti i diffusori sopra citati 

Per le Adamantes solo le II?

Renato Bovello
11 minuti fa, Phil966 ha scritto:

Per le Adamantes solo le II?

Ho ascoltato solo le tre serie e ,tra queste,quella piu' equilibrata secondo me e' proprio la II .Non ho ascoltato la Limited Edition 

Concordo circa le Diapason, sia Adamantes che, soprattutto, Astera.

Ho fatto tempo fa un confronto Adamantes  b&w 805 d3. Queste ultimen sono signori diffusori, ma le diapason sono risultate di altra categoria... peraltro ho confrontato anche 805 con 705 signature e le piccoline non hanno molto da invidiare alle sorelle maggiori. Sicuramente non ci sono 3000 euri di differenza qualitativa.

2 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

TAD CR1 Non commento nemmeno

senza ombra di dubbio, gia le CE1 sono eccezionali 

Oltre a quelle sopra citate a me all'epoca impressionarono molto i diffusori da stand della Raidho , le D1.1. Prezzi allucinanti ovviamente.

051219-Raidho-600_0.jpg

• Melius 1
  • Thanks 1

magicaroma

Ho avuto per qualche anno le Aliante One Zeta Pininfarina e Avalon Professional Mixing Monitor, ottimi entrambi, le M.M. quasi eccezionali, ma alla fine rispetto a un diffusore da pavimento mancava sempre qualcosa 

• Melius 1