Vai al contenuto

Marcato67

Am Audio

Messaggi raccomandati

Marcato67

Ciao a tutti sto valutando seriamente l'acquisto di pre A-5 Reference +finale M-150 H Am Audio. 

Visto come sono costruiti  senza andare oltre oceano o oltralpe le cose le sappiamo fare anche noi 
che dite... :)>-
Se avete qualsiasi consiglio da darmi su queste elettroniche o esperienze d'ascolto sono ben gradite.
Grazie 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
edogheri

Se cerchi conforto alle tue convinzioni e alle tue scelte ho paura che questo sia il luogo sbagliato.

Personalmente ho avuto anni fa un pre b1-s

e un finale a-50 plus

Che dirti... La costruzione è robusta e sono macchine affidabili

Per il suono direi che siamo sull'onesto con timbro un po' scuro e non particolarmente emozionante e/o coinvolgente.

A mio avviso in casa nostra sullo SS. Norma è superiore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Marcato67

Mi sai dire dove trovare il listino Norma per un paragone a livello prezzo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Member_0019

anch'io ho avuto un A-50 (non plus) e confermo un suono poco emozionante (leggi dinamico) ma credo dipendesse dall'accoppiamento con i miei diffusori di allora (B&W 804matrix).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
edogheri

Integrato 4500

Pre 4500

Finale 4500

Lettore 3000

Prezzi a nuovo

Mercatini da € 1500 a € 2500

Pre sc-2

Finale 8.7 stereo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piergiorgio

valli ad ascoltare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fragra75

Ascoltali attentamente prima. Si trova di meglio in giro. 

Se non fossero stati spalleggiati da Audio Review per anni neanche li conosceremmo, secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
miro

Ho un pre A4 e un finale M150mkII, per me sono ottimi apparecchi, ci piloto di tutto e suonano bene con qualsiasi diffusore; tutti dicono che hanno un suono un pò scuro ma a me francamente non mi sembra; avendo in casa anche un Norma IPA60 posso dire che con i miei diffusori differenze ne ho sentite poche. Io dico che a parità di prezzo non hanno rivali con elettroniche straniere che spesso hanno più il nome che la sostanza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NoFate

Concordo con "miro"!

Io ho da qualche anno la coppia pre A6 con il finale M150 abbinati a delle Klipsch RB75, oltre ad essere costrutiti molto bene sono affidabilissimi e suonano altrettanto!

Il costo è più che onesto rispetto alla media generale, se poi andiamo a vedere la costruzione.......

Un acquisto che mi ha molto soddisfatto e che mi sento di consigliare a tutti quelli che non vogliono acquistare "pro" per ragioni estetiche e che al contempo non vogliono spendere un capitale, senza però andare a discapito di altri parametri.

Ovviamente l'ascolto è doveroso e alquanto semplice visto che la AM-Audio ha una sala fatta apposta per questo e basta prendere un appuntamento per poterlo fare.

Oltretutto....... quando ho confermato l'ordine, il Sig. Attilio Conti mi ha fatto anche uno sconto sul totale....... senza averglielo minimamente chiesto, trovatemene un'altro così!

Prima che intervengano altri, si è vero il Sig. Attilio non è un "joker"...... è una persona seria, quando si tratta di spendere dei soldi personalmente preferisco avere a che fare con persone serie...... se voglio ridere e divertirmi vado allo "Zelig".

Buona serata a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
drunkdando

Vuoi comprare un M 150 H????......non ci crederai, io il mio sono andato a ritirarlo proprio ieri personalmente dal Conti. Ti posso dire che ne ha altri due appena assemblati,pronti per la consegna.

Dopo provo a postare qualche foto dell'apparecchio e dei super finalono che ho avuto modo di ascoltare ieri a Vigevano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fabri61

...e io concordo con Miro e Nofate...

comprese le impressioni sul Sig. Conti...appunto un Signore...(con la GN maiuscola)

di scuro hanno solo l'involucro...

costruiti come dei carrarmati e anche m000lto bene...

puri erogetori di corrente...(che ritengo sia l'unico mestiere che debbano fare i finali)...

il rapporto qualità prezzo...rispetto alla concorrenza è eccellente...

non acquisterei i classe A...se non assolutamente necessario...

è un mondo dificile!!!

Servo Vostro.

fabrizio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
roberto 70

m150h e il pre a5 sono un accoppiata eccezionale, e definitiva inoltre qualsiasi diffusori vorrai comprare quel finale non avrà problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
roberto 70

concordo con fabri, quelli che dicono che sono neutri? e come li volete equalizzati?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
drunkdando
Questa è la foto dell'ampli appena tirato fuori dalla scatola 

20130222_204802.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
drunkdando
20130222_153630.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
drunkdando

A terra sulla sinistra potete vedere l'M 150 H........dietro i due monofonici da 300w in classe A

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
drunkdando

......e questo è il giovanotto inserito nel mobile insieme agli altri......

20130223_041515.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
drunkdando

Come suona ?????.......per quanto mi riguarda fa il suo lavoro in maniera egregia, tra l'altro noto una gamma alta molto pulita e convincente. Il basso è energico ma allo stesso tempo controllato.

Per ora le mie Chario Ursa Major ringraziano......

Alessandro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
HR

@drunkdando 

Complimenti.

Come suonano i nuovi classe A da 300W?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
drunkdando

Ma che dire......sono stato circa un' oretta nella sala di Am. Non sono molto bravo a descrivere le particolaritá dell'ascolto, ma sono rimasto ottimamente impressionato. Tra l'altro anche i diffusori sono veramente eccezionali.

Andate a fare un giretto a Vigevano, secondo me merita......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
jezzedelic

x Drunkando

certo che ti fidi a mettere quel bestione sul ripiano del mobile :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
HR
Ma che dire......sono stato circa un' oretta nella sala di Am. Non sono molto bravo a descrivere le particolaritá dell'ascolto, ma sono rimasto ottimamente impressionato. Tra l'altro anche i diffusori sono veramente eccezionali.Andate a fare un giretto a Vigevano, secondo me merita......
Grazie.

Peccato per la distanza, ma se capitasse di trovarmi da quelle parti ci andro' molto volentieri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
drunkdando
x Drunkando

certo che ti fidi a mettere quel bestione sul ripiano del mobile :-)

.....non ti preoccupare........ho rinforzato il piano a dovere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NoFate

Il piano può anche andar bene....... la ventilazione no!

Occhio che quel finale, almeno il mio, scalda non poco.

Io provvederei a mettere un paio di silenziose ventoline per avere un buon ricircolo forzato......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
drunkdando

Si, hai ragione. Presto gli darò un posto migliore.....

Alessandro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Marcato67

Il piano può anche andar bene....... la ventilazione no!

Occhio che quel finale, almeno il mio, scalda non poco.

Io provvederei a mettere un paio di silenziose ventoline per avere un buon ricircolo forzato......

Scalda parecchio occhio a dove viene collocato, comunque l'ho ascoltato parecchio
gran bel sentire di sicuro, dinamico, potente e generoso di corrente.
Proprio oggi parlando con un amico commerciante a suo dire con quel budget preferisce un integrato Krell
ma questo è un suo giudizio naturalmente, non voglio fare paragoni era solo per mettervi a conoscenza
premetto che non ho mai sentito un Krell a parte al TAV 2011 e mai una comparativa tra i 2 
[-(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31canzoni

Krell? Audio Research? McIntos? Naim? Levinson? Audio Analogue (che pure è italiano)? Pathos (che pure è italiano)? Unison (che pure è italiano)? Exposure? Musical Fidelity? Luxman? NuForce? TAD? Kondo? Audio Note? EAR Yoshino? Jeff Rowland? Nelson Pass? Classè? e i mille altri che ora non cito, sarebbero tutti destinati a sparire o essere ridimensionati se appena all'estero una rivista, dico una, anche piccola, un forum, ma anche piccolo li recensisse....pekà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Marcato67

Di sicuro ci sono per fortuna molti produttori di elettroniche altrimenti ascolteremo tutti alla stesso modo

basta non farsi influenzare con forum e riviste e ascoltare in primis.
Premetto che non intendevo fare paragoni 
:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pato66

ciao a tutti, come ho già detto in altre occasioni su questo forum, posseggo una coppia di pre 04Fe finale A75, li ho presi USATI dal negozio, non li ho neanche collegati li ho mandati (con qualche insistenza) a vigevano da Conti per controllarli e aggiornarli...non ho MAI rimpianto l'acquisto, sono POTENTI, affidabili (i miei ormai sono VINTAGE), il pre è silenzioso, il suono è presente e possente ma anche delicato, scaldano molto e devono essere caldi per suonare meglio, non riesco a spingere i miei 100w/8Ohm effettivi oltre 1/4 del volume, in un ambiente di 54 mq...andateli ad ascoltare, comprateli anche usati, io il mio finale non lo venderò MAI, forse il pre ma solo per prenderne uno più aggiornato (sempre AM AUDIO, of course)...Viva la classe A

ciao a tutti Nicola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Member_0034

Belle macchine, ho a casa un "popolare" mos 80, se la cava bene ed e' un ottimo erogatore di corrente.

Le serie piu' prestigiose sono sicuramente partner affidabili e bensuonanti.

Presi usati rappresentano un ottimo prodotto ad un prezzo onesto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

286.945
    Discussioni Totali
    6.053.682
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.