Vai al contenuto

fabio76

Aaavt EP88I

Messaggi raccomandati

fabio76

Buongiorno, vorrei sapere se qualcuno ha avuto modo di sentire l'integrato in questione?vale i soldi che costa?in generale cosa mi dite degli integrati Aaavt?

Ringrazio tutti quelli che vorranno raccontare le proprie esperienze
Fabio

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nautilus65

non  conoscevo neanche il marchio fino a quando lo hai nominato tu..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PIE2171

Ciao Fabio,

ho un EP88I da 2 anni e mezzo,   poggiato per prova sul mobile non è più uscito da casa mia,   collegato fino ad un anno fa a delle Klipsch Heresy III ed ora a delle Tannoy Devon,  pilota egregiamente entrambi i diffusori,  soprattuto con le Devon ne sono contento e non mi passa nemmeno l'idea di cambiarlo,   anche pensando a quello che l'ho pagato e quanto dovrei spendere per migliorare questo ampli ... che non è il mio primo.
L'ho trovato anche degno di fargli un bel tube-rolling nos e risponde sempre favorevolmente.
Se hai qualche domanda ... sono qui.
Ciao, Pierluigi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fabio76

Ciao Pierluigi,

Grazie per la tua disponibiltà!

Oggi mi sono accordato per farmelo spedire in prova, e me lo manda con delle KT90EH e driver Nos, cosa dici?io sto entrando ora nel mondo delle valvole quindi non sono ancora molto esperto.

Io comunque cerco una gamma bassa presente, non so se le Kt90Eh ho più corpo che con le Kt88?

Con quali altri ampli lo hai confrontato?

Grazie

Fabio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
massimojk

Ciao Fabio, mi è capitatop di ascoltare gli ampli aavt in occasione delle mostre al midas di Roma. Il mio giudizio è da prendersi con le molle in quanto un ascolto in fiera è sempre limitato da tanti (troppi) fattori tra cui sala di ascolto, catena, incisioni etc. Detto questo ho sempre trovato gli ascolti molto convincenti soprattutto se si ragiona sul prezzo di acquisto. Sono buoni prodotti che possono essere migliorati dal fornitore stesso che è in grado di sostituire le valvole migliorando la resa. Per me vanno molto bene e hanno un rapporto Q/P imbattibile, se vuoi rimanere su un prodotto su cui sia garantita l'assistenza in Italia. Un saluto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Don Camini
Ciao Fabio,

ho un EP88I da 2 anni e mezzo,   poggiato per prova sul mobile non è più uscito da casa mia,   collegato fino ad un anno fa a delle Klipsch Heresy III ed ora a delle Tannoy Devon,  pilota egregiamente entrambi i diffusori,  soprattuto con le Devon ne sono contento e non mi passa nemmeno l'idea di cambiarlo,   anche pensando a quello che l'ho pagato e quanto dovrei spendere per migliorare questo ampli ... che non è il mio primo.
L'ho trovato anche degno di fargli un bel tube-rolling nos e risponde sempre favorevolmente.
Se hai qualche domanda ... sono qui.
Ciao, Pierluigi.
Gentile Pierluigi,
che differenza c'è,come suono, tra funzionamento a triodo e ultralineare ?

Grazie,
Luciano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PIE2171

Ciao Pierluigi,Grazie per la tua disponibiltà!Oggi mi sono accordato per farmelo spedire in prova, e me lo manda con delle KT90EH e driver Nos, cosa dici?io sto entrando ora nel mondo delle valvole quindi non sono ancora molto esperto.Io comunque cerco una gamma bassa presente, non so se le Kt90Eh ho più corpo che con le Kt88?Con quali altri ampli lo hai confrontato?GrazieFabio

Ciao Fabio,

scusa il ritardo ... l'EP88I arrivò anche a me con le Reflector NOS + KT90EH,  la prima cosa che mi colpi fu l'impatto, la dinamica che non ti aspetti da un valvolare, in questo aveva la sua parte la KT90EH naturalmente unita alle Heresy III, già generose in questo.

Ho anche le KT120 Tung Sol, ma con le Heresy III erano un po' troppo frizzanti, e con le Devon non le ho ancora riprovate.

L'equilibrio migliore, sia con le Heresy che con le Devon,  l'ho trovato con le KT88 Tesla NOS base bianca, suono meno d'impatto rispetto alle KT90EH, più morbido ed armonicamente più ricco, con un basso più pieno, senza per questo essere gonfio.

Ho provato anche diverse valvole NOS nella sezione pre e driver, ed ognuna apporta il proprio carattere che permette di modellare il suono secondo i propri gusti ed abbinamenti con gli altri componenti dell'impianto, opportunità divertente ma purtroppo anche costosa.

Negli anni ho avuto diversi integrati, sia a stato solido che valvolari, naturalmente non confrontati direttamente con l'EP88I, ma sono certo che non tornerei indietro per nessuno di quelli già avuti.

Non ha la raffinatezza di una 300B, e non potrebbe essere altrimenti, ma rimane armonicamente valvolare con una dinamica inusuale per questa tipologia.

Se posso permettermi, vorrei chiederti a quali diffusori lo collegherai, e se vorrai postare le tue prime impressioni.

Ciao, Pierluigi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PIE2171
Gentile Pierluigi,
che differenza c'è,come suono, tra funzionamento a triodo e ultralineare ?

Grazie,
Luciano

Ciao Luciano,

con le Heresy III sinceramente la differenza non era molta, tant'è che lo tenevo diversi mesi a triodo e poi altrettanti in ultralineare, senza sentire la mancanza dell'uno o dell'altro, diciamo soprattutto che in ultralineare c'era un impatto ancora maggiore, che comunque non difettava neanche a triodo, in cui non si avvertiva in nessun modo il dimezzamento di potenza.

Invece con le Devon lo tengo sempre in ultralineare, a triodo il suono prende delle caratteristiche inaspettate, stranamente il basso diventa ancor più corposo ma anche definito, ma purtroppo la gamma media diventa più asciutta e la gamma alta arretra un po' troppo, come se si interponesse il classico velo davanti ai diffusori.

Ciao, Pierluigi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fabio76

Ciao Pierluigi, grazie per le tue indicazioni!

Io lo dovrò abbinare a dei diffusori Am Audio RM-4 Reference, e come metro di paragone ho l'integrato di mio babbo, un Cayin A100T che secondo me suona molto bene, ed è stato questo integrato a farmi venire voglia di passare alle valvole

Appena arriva ti farò sapere le mie impressioni

Grazie

Fabio

Ah ringrazio anche il patron di AAAVT per avermi dato la possibilità di provare un suo prodotto a casa mia senza anticipare soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PIE2171

Io lo dovrò abbinare a dei diffusori Am Audio RM-4 Reference, e come metro di paragone ho l'integrato di mio babbo, un Cayin A100T che secondo me suona molto bene, ed è stato questo integrato a farmi venire voglia di passare alle valvole

Grazie

Fabio

Ah ringrazio anche il patron di AAAVT per avermi dato la possibilità di provare un suo prodotto a casa mia senza anticipare soldi.

Ciao Fabio,
se hai già provato il Cayin 100T sei a buon punto ... credo tu sappia già che l'EP88I ha giusto qualcosina in comune con il Cayin A88T  ;);) :-SS
Ciao, Pierluigi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fabio76

Si infatti è molto simile al Cayin, dici che è simile come componentistica?

Grazie

Fabio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PIE2171
Si infatti è molto simile al Cayin, dici che è simile come componentistica?GrazieFabio
Prova a chiedere a Mauro  ;) 

Ciao, Pierluigi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PIE2171

Grazie

Fabio

Ciao Fabio,

scusa la curiosità ... è arrivato ?
Ciao, Pierluigi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fabio76

Ciao Pierluigi..sai che non è ancora arrivato...sono troppo curioso..appena arrivo ti dico qualcosa

Fabio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.444
    Discussioni Totali
    5.880.890
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.