Vai al contenuto

Member_0018

Renzi e Vendola

Messaggi raccomandati

Member_0018
Che dire, sono sempre dell'idea che "se ci fosse stato Renzi" tutti i guai del PD non ci sarebbero stati. Bebo dice che con Renzi il PD si sarebbe spaccato lo stesso, ma in realta' il problema di Bersani e' stato che non ha vinto le elezioni perche' quando si vince un po' tutte le contrapposizioni interne si ricompongono. Siccome con Renzi, da quello che hanno indicato tutti i sondaggi, il PD avrebbe vinto alla grande, qualunque problema interno si sarebbe ricomposto.

Direte: "E che pa@@e ancora con questo Renzi!"... Invece sbagliate perche' voglio esprimere una critica a Renzi per alcune cose che ha detto oggi. Premesso che il PD con lui si e' comportato molto male, la sua uscita contro Marini e la Finocchiaro e' capibile nell'ottica di un vero cambiamento promesso anche da Bersani agli elettori. E' anche capibile la rivolta a viso aperto dei "suoi" circa 50 parlamentari contro Marini, colpevole di condurre il PD nell'abbraccio mortale di Berlusconi che lui - e NON Bersani - ha sempre osteggiato al di la' della propaganda meschina dei bersaniani.

Cos'e' allora che non mi e' piaciuto? 

Non mi e' piaciuto che abbia giudicato positivo l'annuncio di dimissioni di Bersani nel momento piu' delicato per l'elezione del PdR, che non e' certo un'elezione di secondo piano, oltretutto adesso che quella blocca la formazione del Governo. Bersani, dopo gli incredibili errore commessi, ha lasciato solo l'equipaggio nella tempesta piu' pericolosa: Schettino non e' piu' solo! Davvero un appoggio incomprensibile, per quello che avevo capito di Renzi, alla scelta di Bersani e onestamente mi e' venuta in mente la frase della Finocchiaro, anche se detta a sproposito, che "Renzi non sara' mai uno statista". Ecco, il mio sforzo di essere sempre onesto intellettualmente mi porta a pensare che approvare una azione disdicevole che avrebbe potuto avere conseguenze gravi per lo Stato possa dare ragione alla Finocchiaro. Anche la sua soddisfazione per la ri-elezione di Napolitano, che comporta probabilmente un Governo con Berlusconi il quale e' ovviamente raggiante, rafforza la mia sensazione negativa e potete immaginare quanto me ne dispiaccia. Spero che nel prossimo futuro Renzi abbia una spiegazione valida. Altra perplessita' mi ha causato la valutazione di Renzi che l'appoggio di oggi di Barca a Rodota' sia stata inopportuna, quando era cosa da ridere rispetto all'attacco che lui aveva fatto a Marini e Finocchiaro, scelti come possibili Presidenti della Repubblica dal suo Partito. Insomma, devo rivedere la mia opinione perche' per questi ultimi due giorni gli do' un 5.

Dall'altra parte devo fare i complimenti a Vendola ed a SEL per il comportamento tenuto in questa incredibile debacle del centro-sinistra. SEL e' rimasta lucida, fedele allo Stato e non alle proprie convenienze, ha votato Prodi quando sembrava che tutto il gruppo andasse in quella direzione ma ha avuto il coraggio di dichiarare il voto a Rodota' dopo il disastro; ha anche applaudito la rielezione del PdR che non aveva votato per rispetto del ruolo del PdR. Un bel 10 e lode.

Ciao.

Luca

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

The user and all related content has been deleted.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Moma
Luca,
quello che spaventa è che ragioni come un bambino.
Fortuna che ci sei tu ad illuminarci la via...

Moma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fricogna

sotto un certo punto di vista, considerando i fatti accaduti, Luca ha ragione.

il corpo estraneo nel pd era Bersani!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Member_0018
Luca,
quello che spaventa è che ragioni come un bambino.
Cerco di essere chiaro anche per quelli come te.  :)

Ciao.

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Member_0018
sotto un certo punto di vista, considerando i fatti accaduti, Luca ha ragione.il corpo estraneo nel pd era Bersani!
Mah, non so se volevo dire questo; il problema e' che non sapendo cos'e' il PD e' difficile dire chi sia un corpo estraneo. Tra l'altro mi sembra che le mosse di Renzi abbiano radicalmente cambiato direzione negli ultimi due giorni e che siano indirizzate verso scelte molto diverse da quelle che ha perseguito fino ad ora.

Ciao.

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maxfabbri

sono lecite tutte le letture ma i fatti non vanno alterati: Sel ha votato Rodotà dalla prima votazione in contrapposizione a Marini, poi alla quarta ha votato Prodi per poi ritornare su Rodotà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Member_0018

E' vero, ma Marini rappresentava l'accordo con Berlusconi che Vendola ha sempre osteggiato prima delle elezioni, anche se non abbastanza duramente.

Ciao.

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fricogna
E' vero, ma Marini rappresentava l'accordo con Berlusconi che Vendola ha sempre osteggiato prima delle elezioni, anche se non abbastanza duramente.

Ciao.

Luca

l'avrebbe ostentato anche Bersani, se è per questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.447
    Discussioni Totali
    5.881.014
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.