Quantcast
Jump to content

Ampli per Klipsch Heresy 3

giovanni10757

Recommended Posts

ho le heresy 3 e vorrri non averle mai acquistate, bassi inesistenti e il resto della gamma opaco e indefinito, altro che effetto live, suono moscio e grigio

• Replies 153
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• telemann

20

• giovanni10757

13

• Petersim

10

• bombolink

8

Top Posters In This Topic

Popular Posts

@cinghio  Sinceramente una differenza notevole, un equilibrio perfetto delle tre vie, nessuna prevarica l'altra, un suono preciso,corposo e corretto. Poi questo Audiodarex  con le 845 lo trovo fa

Le Heresy hanno il basso, anzi no!!! Questa è una diatriba che sulle pagine di questo forum spunta fuori con una certa periodicità, da quando lo seguo (sono ormai 9 anni... azz come si invecchia!).

Il Mac e' un ottimo compagno per le Heresy!  

Posted Images

Addirittura? Ti hanno puntato una pistola alla tempia per comprarle? xD

Mi dispiace  ma capita che un diffusore, una volta a casa, nel nostro ambiente e con la nostra catena, ci deluda.

Questo però non ti dovrebbe portare a dire che tutte le Klipsch fanno schifo. 

Ci sono modelli molto più completi delle Heresy, però queste hanno pregi e difetti che le rendono per certi versi uniche e apprezzatissime dalla comunità audiofila.

parlo delle heresy3 non delle altre Klipsch.

Trovate seminuove d’occasione e prese al buio fidando di alcune impressioni raccolte in rete.
A casa suono inesistente niente basso e medio alti  indefiniti.
Ampli Vtl It85 e CD Lector 06

Deludenti in tutto 

@telemann

Quali sono dei diffusori che ti piacciono molto e perché?

Lo chiedo per capire i tuoi riferimenti, perché le Heresy - che però non ho mai posseduto - mi sono sempre parse diverse da come le hai descritte.

22 minuti fa, telemann ha scritto:

certamente non con Macintosh

Vedo che vai avanti con i pregiudizi: prima parli male delle Klipsch,.poi dici che non compreresti mai un McIntosh (e non Macintosh).

Magari dovresti ascoltare di più e dare meno giudizi tranchant sui grandi marchi che hanno fatto (e fanno tuttora) la storia dell'alta fedeltà. 

39 minuti fa, telemann ha scritto:

Trovate seminuove d’occasione e prese al buio 

Forse in questa affermazione c'è la spiegazione...

Sicuro che siano in ordine e che qualche fenomeno prima di te non abbia provato a "migliorarle"?

1 ora fa, audiomax ha scritto:

Trovate seminuove d’occasione e prese al buio 

Aaah,ho capito cos'è allora il problema...figliolo benedetto,TU non hai visto la Luce...:D

@telemann un diffusore che è in produzione da più di 50 anni ....

Se fosse così, come da Te descritto avrebbe avuto un tale successo ??

Vuoi dire che tutti i possessori delle Heresy, da 50 anni a questa parte, sono sordi o non capiscono di avere un setup sbagliato ?? 

In queste pagine è già stato dibattuto il fatto che magari non siano universali e che si esprimono al meglio con alcuni generi musicali.

Ovviamente i gusti sono personali e le opinioni libere di essere espresse, però davanti all'evidenza dei fatti...

@raf_04 Nessun pregiudizio su Klipsch, tant'è vero che le ho acquistate.

Su McIntosh, come ovvio, non conosco tutta la produzione, credo sia impossibile. I vecchi anni 60 mi sono piaciuti, i nuovi integrati sono di ordinaria amministrazione, nulla di particolare.

Dovrei ascoltare di piu? Abbonato alla stagione lirica e concerti (ora no purtroppo per Covid), più di 6000 tra vinili e cd tutti ascoltati dal primo all'ultimo minuto, secondo impianto con Magneplanar, integrato VTL.

Se fuoristrada completamente con le tue affermazioni.

Fabrizio: ho mai detto che qualcuno sia sordo o che che qualcuno non capisca di set up sbagliati? Dove lo leggi? Parlo esclusivamente di me e della mia negativa e personale esperienza.

Facilmente risolvibile con la vendita delle due Heresy. Fossero tutti qui i problemi...

1 ora fa, telemann ha scritto:

Dovrei ascoltare di piu? Abbonato alla stagione lirica e concerti

intendevo dire che dovresti ascoltare più componenti Hi-fi, per poter essere più equilibrato nei giudizi: una Heresy suona diversa da una Cornwall, così come questa da una RF7 o da una LaScala.

Il catalogo è molto ampio, il tipo di suono diverso ed è ENORMEMENTE influenzato dalla catena e dall'ambiente/posizionamento.

Per dire: le tue Heresy, che suonano così male col tuo VTL, col mio "misero" Simply Two erano strepitose.

Poi i gusti son gusti, eh? magari non ti piacerebbero comunque.

Fai qualche prova col posizionamento, cambia cavi, mettendo anche una semplice piattina in rame di buon spessore.

Se proprio non dovessero piacerti non preoccuparti perché non faresti fatica nel venderle: queste casse sono praticamente un assegno circolare (altro pregio di tante Klipsch). Facci sapere!

@raf_04 Per dire: le tue Heresy, che suonano così male col tuo VTL, col mio "misero" Simply Two erano strepitose.

Concordo appieno questa affermazione, con questo " piccolino" volano le Heresy !!!

Sono diffusori che, se correttamente abbinati, sprigionano magia .

@telemann posso chiederti le misure della tua stanza?  Mi son riletto i tuoi post dall'inizio, secondo me i cavi non c'entrano nulla (Ricable,Norstone per me sono ok) le valvole che usi (JJ) le avevo sul mio Dynaco ST70 ed andavano bene, potrebbero essere le elettroniche (forse piu il Lector) oppure la stanza.

11 hours ago, telemann said:

ho le heresy 3 e vorrri non averle mai acquistate, bassi inesistenti e il resto della gamma opaco e indefinito, altro che effetto live, suono moscio e grigio

Tutto il mondo audiofilo considera il suono delle Heresy esattamente l'opposto di come le giudichi tu (sul basso sappiamo tutti che non scende molto ma con l'ampli giusto c'è eccome).

Forse dovresti porti qualche domanda perché mi sembri un pó come quello che va in autostrada contromano e chiama la stradale per dirgli che vanno tutti contromano.

A dire la verità poi i tuoi post mi sembrano anche pretestuosi.

Le tue Klipsch non ti devono piacere per forza ma credo che ti sia fatto una idea sbagliata forse per un posizionamento errato (ma non credo) o per qualcosa del tuo impianto che non va.

O forse per un pregiudizio.

@bombolink Il mondo "audiofilo" inneggia allaversione 1, NON è concorde per nulla sul suono Klipsch in genere e, comunque, a casa mia uso le mie povere ed umili orecchie e non il "mondo audiofilo". In casa ho uno Yamaha a coda che suono da 40 anni e, credo, qualcosa ne capisco di suono e della sua riproduzione. Le casse NON scendono in basso e questo ormai è patrimonio comune. Pazienza, almeno rendessero bene nelle altre frequenza, invece di offrire una riproduzione moscia, nasale, opaca.

Le casse sono semi-nuove, controllate e ricontrollate, elettricamente a posto, mobile impeccabile, nessun segno di urti o di scollamenti, costruite benissimo, suonano male.

Tutto qui.

Caro bombolink se proprio vuoi andare contromano in autostrada accomodati ma non pretendere che tutti la pensino come te, il mondo è bello perché vario. I tuoi pretesuosi post volti a magnificare le Heresy e tacciare coloro ai quali non piacciono di incompetenza non vanno nella direzione giusta, non è una guerra di religione ma uno scambio di opinioni ed impressioni. Chi abita in zona venga volentieri a sentire con le proprie orecchie, lasciando fuori il mondo audiofilo e compagnia bella.

Cavi, posizionamento, tutto ho provato. Risultato:  zero.

Beatlemen: 2,5 metri tra le due casse, che sono a terra sui loro supporti a 25 cm dalla parete di fondo. Cavi Ricable. Ampli VTL IT85  (in precedenza faceva letteralmente VOLARE un paio di Snell) e Lector cd06 con valvole TFK. Cavi di segnale Ricable. Arredo con divano , poltrona, tavolo, sedie, mobili e soprammobili vari, ascolto a 3 metri di fronta alle casse, ho volutamente deciso di non ascoltarci musica classica (lasciata al primo impianto, quello con le Maggie) ma solo jazz e rock. E grazie dei tuoi consigli

2 ore fa, raf_04 ha scritto:

Per dire: le tue Heresy, che suonano così male col tuo VTL, col mio "misero" Simply Two erano strepitose.

Adesso va bene tutto, ma io non posso e non voglio credere che con il Simply volino e che con il Vtl invece arranchino.. 

l’ampli Americano e’ famoso per i suoi bassi potenti e controllati e per una gamma media vellutata.

Insomma parliamo di una elettronica di ben altra levatura rispetto al pur ottimo Simply, e lo dico da estimatore di Unison.

@samana ma infatti quello che volevo sottolineare è proprio questo: com'è possibile che un ampli inferiore (sulla carta) le faccia suonare così bene?

E' ovvio che ci sia qualcosa che non va: o c'è un problema "tecnico" su un componente oppure, più semplicemente, al proprietario il suono delle Heresy non va proprio giù.

Per dire, io possiedo anche le Klipsch KLF30 che sono molto più complete, con un basso eccellente che ti scombussola lo stomaco (pur non avendo la stessa raffinatezza sui medi): magari Teleman avrebbe dovuto scegliere meglio, orientandosi su diffusori con ben altre caratteristiche.  

@telemann non ti ho dato dell'incompetente e se le heresy non ti piacciono, le "tue" heresy, vendile e punto.

Stiamo parlando di uno dei diffusori più venduti della storia, IN TUTTE E 4 LE VERSIONI, apprezzate universalmente e che universalmente vengono giudicate esattamente al contrario per caratteristiche soniche a come le vedi tu.

Chi è che va contromano in autostrada ?

@bombolink Sulle Heresy tutta questa universalità di giudizi NON la leggo da nessuna parte, tutt'altro. Una recente prova su AR della serie 4 NON mi è sembrata troppo positiva o forse ho letto male. Le nuove 4 non le ho ascoltate, sulla carta promettono qualche miglioramento e cambio progettuale, segno che in Klipsch hanno ben presente i bachi del loro prodotto.

A casa mia e nel mio sistema NON rendono. Punto.

Le tengo ancora qualche settimana, un amico mi ha promesso di portare il suo Electrocompaniet integrato e cdp sempre Electrocompaniet a casa mi per la prova finale...

Sentiremo..

1 minute ago, telemann said:

Sulle Heresy tutta questa universalità di giudizi NON la leggo da nessuna parte, tutt'altro

Vai sui forum americani o tedeschi e vedi cosa dicono.

E comunque sono i volumi di vendita di un prodotto che ne decretano il successo e la qualità, prima di ogni parere personale, compreso il mio.

@telemann se dai certezza che i diffusori sono nuovi forse è il caso di farle cantare un po’ per smollarsi un attimo. Alzarle? Ho provato.. migliori sul medio alto ma il basso diventa nel tuo gergo ancora più inesistente. 
prima con quali diffusori ascoltavi?

da quanto le hai le heresy? 
Piero 

Telemann, secondo il mio misero parere, il problema ... è una questione di gusto.

Ti faccio un esempio, io ho delle klipschorn che non cambierò mai e mi piace il suono klipsch, anche se non uso valvolari che forse migliorerebbero ancora la situazione.

A te piacciono le Magneplanar, che a mio avviso, sono una cosa completamente diversa (ascoltate in varie mostre e top audio non me ne è mai piaciuta una neanche per sbaglio, tanto che, dopo un po’ di volte, appena vedevo magneplanar uscivo dalla stanza).

Anch’io suono e il suono klipsch mi sembra molto vero (suono chitarre, però, non ho il piacere di suonare anche il piano), quindi mi intendo di suoni acustici e di suoni amplificati

se posso contribuire, io ho la prima versione Heresy e in soggiorno, appena posizionate, ricordo che ho avuto una brutta impressione, da me suonavano piatte, asciutte, poco dettagliate e ho provato con 3 amplificatori diversi (un piccolo audiolab 8000A, un primaluna dialogue 2 e poi i mono VTL MB185, giusto per provare a capire). Non c'è stato verso di farle suonare a dovere, girate e rigirate, sinistra, destra, avanti e indietro.

Le ho spostate in un altro ambiente, dove ho l'impianto principale, hanno cambiato completamente carattere, e quando dico completamente vuol dire che sono un altro diffusore. Adesso sono le Heresy che mi aspettavo, sono live e passatemi il termine a loro modo in certi passaggi anche raffinate, e neanche tanto carenti in basso, sono omogenee senza sbavature. Gli ampli sono gli stessi, l'ambiente ha cambiato tutto. Stessa cosa, ma in direzione opposta, quando avevo anche delle totem wind, in soggiorno con posizionamento curato tutto ok, nell'altro ambiente non c'era verso di farle suonare a dovere.

Questo per dire che, in sostanza, potrebbe anche essere l'amplificazione, ma il suo contributo lo darà anche un ambiente nel quale fanno fatica ad esprimersi perché il suono descritto non è proprio delle Heresy, almeno non delle I, ma non credo ci sia tutto sto abisso tra le varie versioni.

@telemann  alzare le Heresy può servire solo se hai una stanza particolarmente piccola e l'ascolto è ravvicinato. Comunque perdi un po' di rinforzo in gamma bassa. Io le ho provate anche su stands autocostruiti di una 40ina di cm, ma le ho rimesse al suo posto, molto meglio IMHO che stiano come le ha progettate il Colonnello,da me suonavano meglio così. Se la stanza è giusta anche se sono a terra l'immagine che ricreano è alta come un diffusore normale. Se hai una stanza troppo piccola scegli un altro diffusore,punto.

• Statistiche Forum

307,474
    Total Topics
    7,090,937
    Total Posts

• Create New...