Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
Hdemico

strane richieste da compratori apparentemente seri

Messaggi raccomandati

Hdemico

dopo aver messo in vendita su audiomarkt un oggetto,mi contatta un francese con tanto di nome e cognome,sito della sua attività professionale,telefono fisso...insomma si è messo in gioco con tutto se stessso chiamando addirittura sul mio cellulare dal suo telefono fisso in francia......

ma:

vuole che io gli mandi delle foto dell'oggetto con sovrascritto il suo nome.Perchè questa strana richiesta?
Ed insiste molto su questa cosa,come se fosse essenziale.

Poi ha fatto una sorta di pagamento di prova con Paypal (1 euro)per farmi vedere che esiste davvero ed è lui...

Davvero vorrei capire a cosa gli serve avere delle foto con "inserito il suo nome" nelle foto dell'apparecchio.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esprit

A dire che il prodotto è suo?

I francesi ci rispettano

che le balle ancora gli girano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lormar

Mi sembra molto contorto, ma ad esempio se tu mi mandassi una foto del tuo apparecchio con un biglietto vicino " questa foto è stata richiesta da lormar il 26 giugno" sarei abbastanza sicuro del fatto che tu l'apparecchio lo hai davvero. Al di la di tutto avrei paura di essere trascinato dal tuo acquirente in una spirale di rassicurazioni paranoiche, anche se in buona fede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

come ti han deto, pewr verificar ech tu abbia davvero l'oggetto e non una foto presa dal web (nxhe se con fotoshop si può fare di tutto)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esprit

Ok ma per verificare non serve che scriva affianco il nome del tipo. Poi, appunto, tutto e taroccabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mozarteum

la vera prova di autenticita' e' la scritta ogni scarrafone e' bello alla mamma sua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

potrebbe fare come nelle trattaive per i rapimenti, foto del prodotto con polaroidi e giornale del giorno poggiaot sopra, ovviamente da spedire via posta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esprit

Deve procurarsi Le Parisien

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mozarteum
potrebbe fare come nelle trattaive per i rapimenti, foto del prodotto con polaroidi e giornale del giorno poggiaot sopra, ovviamente da spedire via posta

oppure manda l'orecchio dell' amplificatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

il venditore può mandargli un orecchio, a patto che il compratore paghi un occhio

:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esprit

C'è sempre la libbra di carne ma occhio a sbagliar peso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pingalep

metti un foglio con scritto venditore: tuo nome, interessato: suo nome.

ultimamente le truffe si stanno raffinando, mandano foto con il proprio nome scritto su foglio nella foto, come si facva un tempo per garantire il possesso reale da parte del venditore.

poi puoi pagare con bonifico.

ma è comunque una truffa, basta chiedere la consegna a mano e adducono le scuse più improbabili.

sulla baia questo natale ho nasato e non ho pagato, dopo due settimane mi hanno chiamato per testimoniare in caserma, era partia la denuncia da un trentino che invece aveva abboccato.

questo sulla baia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.674
    Discussioni Totali
    5.874.342
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.