Vai al contenuto

bibo01

JaguarAudioDesign - un SO Real Time per audio

Messaggi raccomandati

cactus_atomo

una letta al regolamento no?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bibo01
una letta al regolamento no?

Scusa credevo che segnalare un semplice link (beh, due) fosse possibile.

Se contravviene alle Vs. regole, ovviamente la moderazione è in diritto di cancellare il post.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bibo01

Ciao Bibo,non mi è ancora chiaro dove stia il valore aggiunto di questa distro Linux, rispetto alle altre 1000 in real time.Presumo inoltre sia stata semplicemente ottimizzata per trasmissioni digitali SINCRONE.Joy!

Aspettiamo prima che la moderazione dia il proprio beneplacito alla discussione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ipoci

Nel frattempo l'ho messo in download ... 

Un cordiale saluto, Massimiliano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bibo01

Comunque supporta anche tramite asincrone USB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joytoy
Comunque supporta anche tramite asincrone USB

Certamente.

Il kernel di quella Repo, supporta l' USB 2.0 class 2 e quindi l' USB asincrono nativo

Mi riferivo al fatto che questa Repo, utilizza il programma JACK in realtime, che con l' asincrono USB, buffers specifici per questo specifico protocollo, e CPU con basse capacità di calcolo, ha poco da spartire.

Tutto IMHO

Joy!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MDT360

Ho provato a provarla, ma purtroppo facendo partire la distro live da usb non mi ha permesso di installare nulla e quindi non ho potuto installare software che supportasse la mia xonar essence.

Proverò a installarla domani e vediamo un pò come va.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ipoci

Sono arrivato a casa "ingrifato per provare ... ma la M2Tech EVO non riesco mica a vederla in nessun modo sotto il setup di Jack ... in teoria i drivers dovrebbero esserci. Ho provato tutte le opzioni hw0,0 etc.etc. ma il suono esce sempre dagli altoparlantini del Pc ... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vitus
Sono arrivato a casa "ingrifato per provare ... ma la M2Tech EVO non riesco mica a vederla in nessun modo sotto il setup di Jack ... in teoria i drivers dovrebbero esserci. Ho provato tutte le opzioni hw0,0 etc.etc. ma il suono esce sempre dagli altoparlantini del Pc ... 

Accidenti ... volevo provarlo anch'io .. ma se dici che non vede la "Evo"....  mi sa che lascio perdere ... 8->

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ipoci
Allora ...Facendo il boot da DVD l'interface "hiface" appare tra quelle selezionabili ...

Ma poi comunque il server Jack sembra non riuscire a far funzionare il device:

- D-BUS: Jack server could not be started

- cannot connect to server socket err = no such file or directory

...then automatically

- Starting Jack Server

- Starting Realtime priority 10

- control device hw:1

>>> failed to acquire device name Audio1 error: cannot allocate memory

... 

Boh. Ci vorrebbe un Linuxaro ... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hi_fil

Novità?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MDT360

Si io l'ho provata installandola e purtroppo il server jack non riesco proprio a farlo funzionare in nessun modo, invece con player tipo audacious o deadbeef funziona benissimo tramite driver alsa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bibo01
Si io l'ho provata installandola e purtroppo il server jack non riesco proprio a farlo funzionare in nessun modo, invece con player tipo audacious o deadbeef funziona benissimo tramite driver alsa.

Con Deadbeef hai per caso qualche problema per il playback di WAV?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MDT360

Ho provato soltanto wav a 44/16 e andava tutto bene, altri wav con campionamento maggiore non ho avuto modo di provarli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ipoci

Ieri sera ci ho riprovato ... 

Messo su una chiavetta, poi procedura per installare i drivers Linux della EVO, nisba ... Jack non ne vuole sapere di suonare con la chiavetta, la vedo in configurazione ma non sembra trovare correttamente l'hardware ... 

Per il momento su questo fronte passo e chiudo, più che una versione 1.0 siamo ad una Alpha ... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MDT360

se volete un consiglio spassionato lasciate perdere jack, non sono riuscito a farlo funzionare in nessun caso e con nessuna distro.

Usate i driver alsa vanno al primo colpo e sono bitperfect.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.333
    Discussioni Totali
    5.877.757
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.