Vai al contenuto

uncletoma

Cuffie (non solo)in ear per Sansa Cllip+

Messaggi raccomandati

uncletoma

Ho una domanda da sottoporre agli esperti di cuffie del forum.

Ho perso le mie AKG K330 e un grosso ? è comparso sulla mia testa.

Quel punto interrogativo significa: e mo che compro? Nel frattempo uso le mie Koss KSC 75 (pagarte uno sputo in un occhio al di la dell'Atlantico, manca poco e ti pagano loro per prenderle. Mentre le PortaPro no, 'stardi), però a me servirebbero delle in ear.

Girando per l'immenso mare del web, e delle disonibilità finanziarie mie (basse) e di quello che si trova in giro su Amazzonia e fratellini ho fatto una breve lista:

1) AKG K 330: le avevo, le ho perse, non mi dispiacevano

2) SoundMagic E10, ne ho letto un gran bene, ma non ho idea di come possano suonare

3) Koss The Plug: pare che le Koss in ear non abbiano lo stesso suono delle over ear (KSC 75, PortaPro): mito, leggenda o verità?

4) Sennheiser CX 300: ho già avuto delle Senny in ear, non erano malvage, ma non mi ricordo che modello fossero (andate distrutte nel 2010 in un incidente motociclistico, sotterrate con alzabandiera ed onori militari)

5) accetto qualsiasi suggerimento con un budget massimo 40/50 euro.

Uso prevalente: in vacanza (e lavorando in una località turistica non è durante l'estate) :)

Uso non prevalente: quando capita e ho tempo e non sono a casa.

Grazie in anticipo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
reckca

Cosa ascolti e come ti piace il suono?

(quelle da te nominate tolte le Soundmagic è meglio non considerarle)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
uncletoma

Di tutto, di più, non esiste genere musicale che non ascolti.

Anche se, in genere, sul Sansa metto generalmente musica più facile: funky, r&b, rock, cantautori, pop, disco, talvolta dello smooth jazz, o del vocalese.

Il problema, che è lo stesso che poi si riscontra a casa, è che se uno ascolta di tutto o scende a forti compromessi o aumenta (e spesso di molto) il budget. Non potendo optare per la seconda scelta vado per la prima ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
reckca

Tra le cose che ho provato su quella fascia di prezzo di sono parecchi marchi validi:

Fisheraudio, Soundmagic, Vsonic, Brainwavz, Meelectronics, Jvc, Sony, etc.

Se sei daccordo ti posto un link dove puoi verificare molte recensioni:

http://www.head-fi.org/t/478568/multi-iem-review-294-iems-compared-signature-acoustics-elements-c-12-added-08-22-13-p-753

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
uncletoma

Link spettacolare, mi fiondo a leggere... no, alt, prima mi preparo la cena :)

Grazie infinite :)

Dopo una letta ho trovato molto interessanti le VSonic GR02 Bass Edition(http://www.lendmeurears.com/product_info.php?cPath=15&products_id=41), ma non riesco a capire se quelle che trovo sulla baia (http://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=Astrotec+AM-9&_osacat=0&_from=R40&_trksid=m570.l3201&_nkw=VSonic+GR02+Bass+Edition&_sacat=0) sono le stesse (a naso direi di no, oppure hanno cambiato confezione) o meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
reckca

Mi sembra di si, se vuoi stare tranquillo le ha anche amazon.co.uk e mp4nation.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
uncletoma

Ottimo... però nel frattempo ho letto meraviglie anche delle Dunu Trident (mi sa che nel campo in ear si sono affacciati costruttori, presumo orientali per non dir cinesi, che stanno mettendo a soqquadro le gerarchie, mettendo i giganti occidentali nell'angolo a prender ceffoni).

Mi sa che a questo punto, visto che sono ambedue modelli validi, entrino in cmpo fattori che non posso conoscere di persona (suono in primis, consideriamo che a casa ho diffusori britannici e cuffie Grado, oltre a una Senny HD ??? - molto economica - che attacco al dac connesso alla televisione) ed altri che posso vedere subito (prezzo, ma le differenze tra le due sono minime). E spese di spedizione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
uncletoma

Ordinate le Trident da MP4Nation, spero che mi arrivino presto :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.369
    Discussioni Totali
    5.878.878
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.