Vai al contenuto
Melius Club

Member_0044

Viste da vicino: le nostre testine

Messaggi raccomandati

noam

Finalmente.... una VDH Top 

IMG_20181213_154351.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
contemax

eccola

IMG_20181221_114515 (2).jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Montez

Van den hul colibrì xgm

1545461505160489862499817111348.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
angelophaff

Lei..la dl103 modificata da AudioSilente. Appena arrivata 😀

Bella...nuda😍 e suono di classe.

15454936096776799041159541728385.jpg

20181222_164507.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ultima Legione @

.

La mia ...."modesta" ma amata e raffinata DENON DL-301 MKII.

.

1381972428_WhatsAppImage2018-04-15at12_44_19.thumb.jpeg.5c20440f0a6fb07dc6f952dc18712e1e.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ninomau

Avevo comprato qualche mese fa questa MC NOS vintage in condizioni perfette, ancora sigillata nella sua originale confezione piramidale. Ieri, complice l' influenza che mi blocca a casa, ho trovato il tempo di montarla ed ascoltarla. Direi niente male, un suono aperto e con una buona spazialità laterale, non raffinatissimo ma sicuramente meglio delle MM che ho in casa, e visto che è costata più o meno quanto la mia Ortofon 2M Blu ...

IMG_20190104_223629.thumb.jpg.e6073602b8f17ae68aa69a31b07642e6.jpg

Certo non paragonabile alle mie Miyajima, ma come MC di riserva per valutare gli LP usati che acquisto ogni tanto a lotti va benissimo. Costruttivamente è interessante, piccola e leggera, uscita piuttosto bassa 0.20 , impedenza 40 Ohm, traccia a 1.5 gr. con 20 cu di cedevolezza.

IMG_20190104_223651.thumb.jpg.16133277cec8d03eb56684e7dac46711.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aries

Prima i poi l'Orsonic me lo compro, troppo bello!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pass

@ninomau che bella!

Complimenti per l'acquisto...

Confezione piramidale?

Foto, foto😍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ninomau

@pass eccole, nella base c' erano gli attrezzi e le viti, la documentazione piegata a triangolo nella confezione.

110_2243.thumb.JPG.53321035a28fc893f97724cc68a27071.JPG110_2245.thumb.JPG.409ec71b876ff1ad1a0add492c3ff4db.JPG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pass

Bellissima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
paolippe

Essendo in evidente esaurimento, lo stilo della mia amata WOS, ho dovuto passare ad altro...

Prima ho rimesso la Shure V15IV con stilo Jico SAS (non si trova più neanche quello!!!).

Adesso ho rimeso una fantastica testina che avevo comprato usata da Mauro Bragagna qualche anno fa... la Van Den Hul MM2.

Vi posto due foto serali...

Ciao

Paolo

IMG_20190108_180829.jpg

IMG_20190108_180325.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE
1 ora fa, paolippe ha scritto:

che avevo comprato usata da Mauro Bragagna

... e chi è? :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LaVoceElettrica
2 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

... e chi è?

Mi ricordi due tipi in un negozio di dischi, anni fa.

-"Minch... l'ultimo di John Wwyyyxx!" Mitico!"

-"Ecchiè???"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE

@LaVoceElettrica   🤣🤣🤣   massiii...  come dicessi che ho comperato l'attuale ampli da Beppe Barzizza ed i cavi di  Spotorno Alicio!!   -_-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
paolippe

@BEST-GROOVE  davvero non conosci Mauro???

E' un critico musicale.

Piuttosto famoso, scrive anche per Fedeltà del Suono.

Ma non di HI-FI, solo musica.

IMHO è molto bravo e preparato. Mi piace come scrive. Sa appassionarti, quando leggi un suo articolo è quasi impossibile non andarsi ad ascoltare la musica di cui parla...

Ciao

Paolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE
48 minuti fa, paolippe ha scritto:

davvero non conosci Mauro???

Davvero!!

48 minuti fa, paolippe ha scritto:

Piuttosto famoso, scrive anche per Fedeltà del Suono.

Ho smesso di comperare FDS e tutte le altre riviste nazionali 8 anni fa...come chi decide di colpo di smettere di fumare da oggi a domani.  :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
paolippe
17 hours ago, BEST-GROOVE said:

Ho smesso di comperare FDS e tutte le altre riviste nazionali 8 anni fa...come chi decide di colpo di smettere di fumare da oggi a domani.  :D

Peccato. Io non vedo l'ora che escano, le compro tutte! 

Questione di passione!

Ciao

P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
paolippe
5 hours ago, BEST-GROOVE said:

...o di essere stufi di leggere le solite fregnacce da quasi 40 anni dove tutto va bene e tutto è meraviglioso!  image.png.111eba8b739994c89a74701580ff4d73.png

Mah... in effetti oggi in HiFI è veramente difficile trovare un prodotto non valido. Nella mia esperienza gli unici appunti che posso fare sono sull'affidabilità di alcuni prodotti che mi hanno dato noia, ma li conto sulle dita di una mano (CEC 3800 col salvavita, Pioneer PD 50 con la meccanica, Thiel CS 1.6 col tweeter, Audio Analogue Verdi Settanta colla protezione). Nulla da dire su tutti gli altri proidotti, sempre perfetti e bensuonanti.

Per i diffusori è diverso. Si trovano molte meno cacate in giro rispetto a 20 anni fa, ma può accadere anche oggi ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE
7 minuti fa, paolippe ha scritto:

Si trovano molte meno cacate in giro rispetto a 20 anni fa, ma può accadere anche oggi ...

solo che anche le cacate per la stampa suonano bene giustificandosi che con la catena della prova andavano...eccome se andavano!  -_-

Credo che essendo saturo di queste smenate, mi fiderei di più dei pareri dell' ultimo iscritto, ma meglio stia zitto boccaccia mia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
paolippe
7 hours ago, BEST-GROOVE said:

Credo che essendo saturo di queste smenate, mi fiderei di più dei pareri dell' ultimo iscritto

No, assolutamente. Io no!

La rete è deleteria in questo; non essendoci una guida, un indirizzo comune, dei controlli TUTTI possono dire TUTTO e il contrario di tutto. 

Ed è molto evidente. Frequento questo forum dal 2004 mi sembra e sono certo di questo: si trovano esperienze e giudizi diametralmente opposti.

E comunque, proprio perché ormai siamo grandi e vaccinati è ancora più interessante leggere articoli ben fatti con SPIRITO CRITICO

Ciao

Paolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bear_1

@BEST-GROOVE ...👌...c'è rimasta ormai TNT che si può permettere ogni tanto di fare la "pipì" controvento...qualche rivista la compero ancora occasionalmente ma in effetti concordo con BEST-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE
4 ore fa, paolippe ha scritto:

si trovano esperienze e giudizi diametralmente opposti.

Ma almeno c'è la possibilità che sussista un contraddittorio che può bilanciare una sequenza di pareri...nelle recensioni su carta stampata questa non ci sta proprio. -_-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
paolippe
1 hour ago, BEST-GROOVE said:

su carta stampata questa non ci sta proprio. -_-

be'... vantaggio/svantaggio...

Tutto sommato io preferisco così... tantissimo tempo risparmiato nello scrivere un sacco di cazzate... 😉

comunque mi sa che siamo OT... fra un po' arriva l'ammonizione ... 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE
5 minuti fa, paolippe ha scritto:

mi sa che siamo OT

esatto...torniamo a discutere e fotografare i piccoli trasduttori va.  ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pass

Molto hot rod la pickering😉

Come ti trovi con la nagaoka?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dmarin2000

@pass La Pickering suona anche molto bene! Ed il pennello è geniale per mantenere lo stilo pulito durante la lettura...in realtà è meno vicina al disco di quanto appaia in foto...non è così low rider 😀

La Nagaoka è più raffinata, traccia in modo preciso e rispetto ad altre testine fa sentire meno il rumore di fondo, il suono è molto ampio, ricco di dettagli, ma senza essere affaticante, mi piace molto e infatti ho già uno stilo di ricambio per il futuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE

@dmarin2000     e con il clamp Michell come ti trovi?  Leggero, pratico e fa il suo sporco lavoro senza gravare sul cuscinetto a differenza di tanti a mio avviso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dmarin2000

@BEST-GROOVE Si lo trovo piuttosto efficace, su dischi un po' ondulati riesce a ridurre bene il problema, per avere lo stesso effetto con un clamp solo appoggiato, servirebbe un peso piuttosto "imponente". 😅

Poi è anche bellino come oggetto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

293.344
    Discussioni Totali
    6.308.165
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.