Vai al contenuto
Melius Club

Member_0044

Viste da vicino: le nostre testine

Messaggi raccomandati

Rolesium

DSCF2046.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cammellocurioso

@Rolesium ottima, complimenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Rolesium

@cammellocurioso .. grazie .. la trovo una testina all around .. digerisce bene un po tutto ed ha una splendida media .. se un giorno cambiero' virero' su Ortofon

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cammellocurioso

@Rolesium ritengo le Benz più musicali, più coinvolgenti, senza nulla togliere ad Ortofon (di cui sono felice possessore).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
miky8

Una testina diventa un classico...ma che però mi mancava

Denon dl103 su project the classic

P_20190314_102535_HDR.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Hypercell

Mi sono azzardato seguendo un tutorial sul tubo a sgusciare la Denon 103 e fortunatamente tutto bene 😉

da così 

CAD17896-9036-4A2F-BAA3-0E4307795B2C.thumb.jpeg.1d09b47997ad23691975d21552456b42.jpeg

A così 

F00BA7D3-DAAD-4010-AC73-12D737D4B011.thumb.jpeg.29ba112d7b3aec46155f53f61ba0d04d.jpeg

466967BE-DB71-4E4D-9C14-B3DE7EB4498D.thumb.jpeg.5de4f5cf09efdb0738625b2f74582732.jpeg

Difficile dire le differenze poiché l’ultima volta che l’avevo sentita originale è stato un anno fa e su un giradischi diverso da quello attuale, tuttavia il suono che sto ascoltando adesso mi piace molto, lo trovo molto caldo e suadente, privo di asperità, da ascoltare per ore.

Maurizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Hypercell

Ora suona qui

2890DEA5-85E7-421A-9738-0E681EAF5DBA.thumb.jpeg.501312155625e67e011192b3f48fd86e.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Rimini
1 hour ago, Hypercell said:

Mi sono azzardato seguendo un tutorial sul tubo a sgusciare la Denon 103 e fortunatamente tutto bene

Bravo! Hai fatto il mio stesso intervento ed anch'io ne sono felice. Le valutazioni sul suono sono più o meno le stesse, la gamma alta mi pare più morbida e naturale.

Upgrade bello, buono ed economico...se non ti esplode la testina in mano durante lo smontaggio 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Hypercell

@Rimini si è vero, sudavo freddo, la fase più critica è quando si leva fisicamente il guscio, c’è  Il rischio che tocchi il cantilever stortandolo, complessivamente non è un’operazione difficilissima ma ci vuole molta calma e mano ferma. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Rimini
1 minute ago, Hypercell said:

non è un’operazione difficilissima

Infatti, se si ha un minimo di manualità ed attenzione, non è cosí difficile come si può pensare. Ma avendo a che fare con oggetti così piccoli e delicati, il disastro è dietro l'angolo 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Suonatore

Domando in quanto non conosco assolutamente la testina: sgusciata è possibile fissarla sullo shell ?

Lo chiedo perché vedendo la nuova carrozzeria in legno che la chiude quasi completamente, mi fa pensare che il suono che ne consegue si possa "colorare" perdendo di trasparenza, magari nuda sarebbe interessante ascoltarla... (è anche vero che è nata vestita e un motivo ci sarà.....)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Hypercell

@Suonatore sgusciata non è possibile fissarla sullo shell, a meno di incollarla, il foro e l’aggancio per il dado sono purtroppo sul guscio.

Comunque il guscio di legno sotto è completamente aperto, quindi l’aria non manca.

l’originale credo sia nata completamente racchiusa dal guscio solo per motivi di protezione e per la possibilità di mettere la copertura protettiva per lo stilo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cptaz

Nagaoka MP500 😀

fullsizeoutput_4efb.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cptaz

Van den Hul Colibri 😀

fullsizeoutput_4efa.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cptaz

Ortofon SPU Meister Silver 😀

fullsizeoutput_4ef4.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cptaz

Koetsu Urushi Vermillion 😀

fullsizeoutput_4eef.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cptaz

Phase Tech P3G  😀

fullsizeoutput_4ef0.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cptaz

Benz Micro SLR Gullwing 😀

fullsizeoutput_4ef9.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE

@cptaz   tu giochi sporco  xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pass

@cptaz 

Complimenti per il parco testine!

Come giudichi la nagaoka?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mikefr

@cptaz E basta!...............eheheh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cptaz

@pass Fantastica...l'ho presa per togliermi lo sfizio del technics che mi prudeva da anni, e mi era rimasto libero l'ingresso mm del Manley, e invece è una gran goduria, d'altra parte ne parlano tutti bene, e a ragione secondo me...

@mikefr Hehe, magari... ho ancora una Lyra Delos nella scatola che aspetta di essere montata, appena arriva l'ispirazione... 😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pass

Grazie,

Viste le testine con cui "convive" la scimmia sale.,.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cptaz

E pure te hai un bel parco testine, ma soprattutto il gira è un gran pezzo, penso che ti troveresti bene con la Nagaoka, hai la mia benedizione... 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aries

Questa è la mia 103 naked montata su piastra di alluminio sapientemente lavorata a mano 😉

15528535310241005067062.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Rolesium

@cptaz Braccio Reed 12" .. il primo arrivato in italia lo provai io sul mio TW Raven One .. splendido per la classica un po' meno per la moderna diciamo ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cptaz

@Rolesium Ciao Rolesium, io ho il 10,5", quando lo presi non era ancora importato qua in Italia e neanche conosciuto, lo acquistai direttamente dalla Reed con altri prezzi...bei tempi...con la colibrì va benissimo 😀 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cptaz

New entry Lyra Delos 😀

IMG_9829.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Suonatore

@Aries ecco, come dicevo poco sopra... a parte l'estetica, quali differenze sonore da vestita a nuda? grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

293.330
    Discussioni Totali
    6.307.381
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.