Jump to content
Melius Club

Member_0044

Viste da vicino: le nostre testine

Recommended Posts

BEST-GROOVE

quote:

Cribbio.......hanno rubato la mia testina icon_smile.gif

Dunque, il 7 Marzo chiedevo a qualcuno di aiutarmi ad inserire la foto della mia tetina.

Subito dopo Garfo 68, gentilmente, si propose di aiutarmi e l'8 Marzo ringraziavo l'amico Garfo 68 che mi dette la possibilità di inserire la foto della mia testina.

Ancora dopo l'amico Merlintaiga intervenne per correggere la visualizzazione della mia testina.

Bene, l'altro giorno invitai un mio collega a vedere tramite il forum la mia testina e scopro che me l'hanno scippata icon_smile_big.gif

A parte gli scherzi, che è successo?

Non vi è traccia della foto della mia testina.

ciao

Michele

id=quote>id=quote>

Furto di immagini.icon_smile_big.gificon_smile_big.gif

Rimettila come puoi poi si aggiusterà.

Bye Giorgio

piergj

Domenico, un piccolo giudizio: ma come suona la Kontapunkt b rispetto le due Denon che hai postato? (che inizio a conoscere ora...)

Ho un trafo ortofon t-30 e nessuna testina del danese.....ero curioso!

Pierluigi

Domenico Pizzamiglio

quote:

Domenico, un piccolo giudizio: ma come suona la Kontapunkt b rispetto le due Denon che hai postato? (che inizio a conoscere ora...)

Pierluigi

id=quote>id=quote>

A mio avviso, in base all'ascolto della Kontrapunkt B, di un paio di Cadenza (la Black e la Red) e della Vivo Blue, Ortofon ha un po' cambiato suono. Un tempo, le vecchie MC, soprattutto le più recenti release delle 10, 20 e 30, le Super II, erano parecchio aperte in alto. Le nuove lo sono meno.

Rispetto alle 304 e SL1, nel mio set-up, la Kontrapunkt B suona sicuramente più scura; non tanto da essere chiusa, però. Il basso è abbastanza tonico, a volte sottolineato (con le 5/12 fa bene; con le Magneplanar meno). La gamma media è chiara. Ne avevo scritto anche una recensione, poi non pubblicata perché nel frattempo il prodotto era uscito di produzione: ma siccome la testina era mia, nel senso che come le altre me le sono comprate in negozio, non mi ero posto dei limiti particolari di tempo, fatto salvo che poi a Monaco avevo visto l'uscita della nuova serie Cadenza.

Personalmente preferisco la SL1 che trovo ancor più capace di rendere evidenti le minime differenze presenti nei solchi. E la 304 non è molto diversa dalla SL1; forse solo un po' più frizzante. Tra le due preferisco sicuramente la SL1, ma quando mi torna il braccio Mørch riparato (deve essersi staccato un cavo) rifarò la prova e vedremo che accade (ora uso un Rega 700 che di suo ha un suono un po' chiaro rispetto al Mørch).

Buona giornata

Domenico

Domenico Pizzamiglio

quote:

Pierluigi

id=quote>id=quote>

Dimenticavo, bello il T30. E' stato il mio primo step-up. Ortofon, ai tempi della MC 30, vendeva la testina con quello e con il disco test. Poi, in un momento di generosità, ho regalato il T30 a un conoscente (avevo preso nel frattempo il pre Burmester che aveva un fono di ottimo livello). Se non sai che fartene e lo cedi per poco ... icon_smile_big.gif

Buona giornata

Domenico

piergj

manco per sogno ! L'ho comprato in Jap, mi è costato mezzo occhio ma è in condizioni NEAR MINT...e poi suona molto, ma molto bene.

Ciao, grazie per impressioni.ne terrò conto.

Pierluigi

Domenico Pizzamiglio

quote:

manco per sogno ! L'ho comprato in Jap, mi è costato mezzo occhio ma è in condizioni NEAR MINT...e poi suona molto, ma molto bene.

Ciao, grazie per impressioni.ne terrò conto.

Pierluigi

id=quote>id=quote>

Scherzavo. So che le quotazioni non sono basse. In compenso ho un T20; non è la stessa cosa (non ha la possibilità di variare il carico, che è invece fisso), ma piuttosto che un pugno in un occhio, meglio il T20.

Buona giornata

Domenico

piergj

Omero...ma il tuo gira... è un Pioneer PL70 ? E' un DD, nevvero ?

saluti

Pierluigi

BEST-GROOVE

quote:

Omero...ma il tuo gira... è un Pioneer PL70 ? E' un DD, nevvero ?

saluti

Pierluigi

id=quote>id=quote>

....ed al braccio che gli hai fatto?

E' bendato? icon_smile_shock.gificon_smile_shock.gificon_smile_shock.gif

Bye Giorgio

pass

ciao..

anche io ho una dl 103r, e un dd, technics sp 10... posso chiederti per che motivi hai bendato il braccio? aumentare la massa? smorzarlo? io monto la denon sull'epa 100 di serie al mio gira, ma ho qualche problema di subsoniche (movimenti del woofer)

pass

ok, appena ho un pò di tempo ci provo,più che altro per aumentare un pò la massa... poi vi faccio sapere, ma siate pazienti ho tempi bibliciicon_smile_wink.gif

piergj

Ecco un'altra bellissima primadonna, qualche ruga, ma un bel lifting di Torlai e....

2v0mj29.jpg

Pierluigi

codemd

Torlai Agata Mono

30j62xh.jpg

Saluti

Max

piergj

quote:

Torlai Agata Mono

30j62xh.jpg

Saluti

Max

id=quote>id=quote>

Max, per farla vedere direttamente ne l Forum è sufficiente che tu sostituisca le maiuscole IMG con tre minuscole fra parentesi "img" e l'immagine apparira come le altre...

ora posterò la mia

jt4fg4.jpg

ciao

Pierluigi

Modificato da - piergj il 18/09/2011 14:59:03

codemd

quote:

Torlai Agata Mono,

ops,scusate,ecco perchè non funziava a dovere!

L'estate stà finendo ma un buon Calippo ci può stare:

30j62xh.jpg

Saluti

Max

id=quote>id=quote>

codemd

quote:

quote:

Torlai Agata Mono,

ops,scusate,ecco perchè non funziava a dovere!

L'estate stà finendo ma un buon Calippo ci può stare:

294pgfb.jpg

Saluti

Max

id=quote>id=quote>

id=quote>id=quote>

codemd

Ahhhh,ecco perchè non si vede direttamente!

Provvedo,

Saluti

Max

codemd

Member_0045

Grande new entry, rimessa in assetto da guerra dall'ottimo (come sempre!) Torlai:

23v1ce9.jpg

prime impressioni, pugno d'acciaio in guanto di velluto... icon_smile_tongue.gificon_smile.gif

Saluti

Corrado.

Confusion will be my epitaph.

BEST-GROOVE

quote:

Grande new entry, rimessa in assetto da guerra dall'ottimo (come sempre!) Torlai:

23v1ce9.jpg

prime impressioni, pugno d'acciaio in guanto di velluto... icon_smile_tongue.gificon_smile.gif

Saluti

Corrado.

id=quote>id=quote>

OOOOOHHhhhhhhhhh questa è da sballo.

Complimenti. icon_smile_approve.gif

Bye Giorgio

Member_0045

quote:

quote:

http://i53.tinypic.com/23v1ce9.jpg[/img

Saluti

Corrado.

id=quote>id=quote>

Bye Giorgio

id=quote>id=quote>

Grazie Giorgio icon_smile_blush.gif

in effetti la MCR era un versione personalizzata della Lyra (forse) Parnassus, stessa impedenza interna ed un'uscita ancora più bassa, 0,2 mv contro i 0,3 del modello originale... ma grazie ai fidi step up Sowter 8055 amplificarne a dovere il segnale non è certo un problema!

Ero sulle sue piste da parecchio, da quando lessi la rece di Andrea von Salis sul numero 226 di Suono, e quando grazie ad un thread comparso su vhf in febbraio si è concretizzata la possibilità di acciuffarla non me la son lasciata scappare! ringraziando Angelo per la disponibilità e la correttezza dimostrate.

Impressioni... è ovviamente troppo presto per avere le idee chiare, ma le premesse sono veramente super! icon_smile.gificon_smile_approve.gif

Saluti

Corrado.

ar3461

with compliment's.......sono contento che la piccola abbia ripreso a cantare , era un grande peccato...sono veramente felice per te facci sapere come va' il rodaggio....

Angelo

argento

quote:

...

in effetti la MCR era un versione personalizzata della Lyra (forse) Parnassus, ...

id=quote>id=quote>

della Lyra Clavis

Cristian

---------------------------

Member_0045

quote:

quote:

...

in effetti la MCR era un versione personalizzata della Lyra (forse) Parnassus, ...

id=quote>id=quote>

della Lyra Clavis

Cristian

id=quote>id=quote>

Grazie per la correzione Cristian... icon_smile.gif

Saluti

Corrado.

Member_0045

quote:

with compliment's.......sono contento che la piccola abbia ripreso a cantare , era un grande peccato...sono veramente felice per te facci sapere come va' il rodaggio....

Angelo

id=quote>id=quote>

Grazie a te!! icon_smile.gif e grazie anche a Torlai, pare che pure stavolta abbia fatto un eccellente lavoro.

Salutone

Corrado.

pepe57

quote:

quote:

...

id=quote>id=quote>

della Lyra Clavis

Cristian

id=quote>id=quote>

Mi pareva che fosse la Lydian, la Clavis apparve, se non erro, nel 1990/1 5 anni dopo la MCR (1985/86).

Hic!

icon_smile.gif

Pietro

Presidente

CNR@ CVG@ CLM@

icon_smile_clown.gif

"La musica è semplice"

Member_0045

La MCR era uscita prima nella versione Reference e poi in quella Signature, la

prova di Suono che avevo indicato risale infatti a marzo 1992 e quindi sarebbe

compatibile con quanto indichi; avevo pensato alla Parnassus in considerazione

dell'impedenza identica e devo dire che, nonostante il livello d'uscita sia

piuttosto basso, il pre non fa alcuna fatica a gestirlo ed il rumore di fondo è

assai contenuto.

Salutone

Corrado.

BEST-GROOVE

quote:

quote:

quote:

http://i53.tinypic.com/23v1ce9.jpg[/img

Saluti

Corrado.

id=quote>id=quote>

Bye Giorgio

id=quote>id=quote>

Grazie Giorgio icon_smile_blush.gif

in effetti la MCR era un versione personalizzata della Lyra (forse) Parnassus, stessa impedenza interna ed un'uscita ancora più bassa, 0,2 mv contro i 0,3 del modello originale... ma grazie ai fidi step up Sowter 8055 amplificarne a dovere il segnale non è certo un problema!

Ero sulle sue piste da parecchio, da quando lessi la rece di Andrea von Salis sul numero 226 di Suono, e quando grazie ad un thread comparso su vhf in febbraio si è concretizzata la possibilità di acciuffarla non me la son lasciata scappare! ringraziando Angelo per la disponibilità e la correttezza dimostrate.

Impressioni... è ovviamente troppo presto per avere le idee chiare, ma le premesse sono veramente super! icon_smile.gificon_smile_approve.gif

Saluti

Corrado.

id=quote>id=quote>

Se si tratta dello stesso Angelo di cui lessi sul forum che ne possedeva 2, lo contattai anch'io per saperne di più.

Solo che dopo aver avuto le foto e una conversazione telefonica non ci siamo più sentiti per concludere,cosi ci fu un nulla di fatto. icon_smile_sad.gif

Se fosse così, credo tu possegga proprio quella che avevo addocchiato.

Bye Giorgio

argento

quote:

[

Mi pareva che fosse la Lydian, la Clavis apparve, se non erro, nel 1990/1 5 anni dopo la MCR (1985/86).

Hic!

icon_smile.gif

Pietro

Presidente

CNR@ CVG@ CLM@

icon_smile_clown.gif

"La musica è semplice"

id=quote>id=quote>

Non voglio insistere, ma secondo me la Signature é di derivazione Clavis

Cristian

ar3461

si Giorgio la mcr e' proprio la mia ,e penso quella per cui ci sentimmo , mi pare pero' che all'epoca avessi solo quella ed ero un po' indeciso se venderla com'era o acquistarne un'altra , mi capito' poi l'occasione proprio qui a Napoli di una persona , un vecchio audiofilo che per motivi personali se ne disfaceva ed ecco allora che con una quasi nuova di pacca diedi poi l'ok a Corrado per l'acquisto , solo una serie di piccole coincidenze....poi per farti capire l'ansia del possesso...la mcr da allora ed e' passato u po' di tempo non l'ho ancora montata....speriamo che funzioni....almeno.icon_smile_shock.gif

Angelo

BEST-GROOVE

quote:

si Giorgio la mcr e' proprio la mia ,e penso quella per cui ci sentimmo , mi pare pero' che all'epoca avessi solo quella ed ero un po' indeciso se venderla com'era o acquistarne un'altra , mi capito' poi l'occasione proprio qui a Napoli di una persona , un vecchio audiofilo che per motivi personali se ne disfaceva ed ecco allora che con una quasi nuova di pacca diedi poi l'ok a Corrado per l'acquisto , solo una serie di piccole coincidenze....poi per farti capire l'ansia del possesso...la mcr da allora ed e' passato u po' di tempo non l'ho ancora montata....speriamo che funzioni....almeno.icon_smile_shock.gif

Angelo

id=quote>id=quote>

Ciao Angelo ben risentito.

Temi non funzioni per il troppo tempo di non uso?

Bye Giorgio

• Statistiche Forum

294901
    Total Topics
    6439504
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.