walge Inviato 8 ore fa Inviato 8 ore fa @gabel ma come puoi pensare di avere una idea precisa delle qualità sonore di oggetti di quel tipo senza ascoltarli in un contesto controllato? Non ci sono test di lab che possano indicare un funzionamento almeno consono al livello a cui si pongono. E non per sapere se suonano ma solo per comprendere se almeno il progetto è sano. Se hai la possibilità ascolta magari a casa tua ( almost impossible)
Questo è un messaggio popolare. gabel Inviato 7 ore fa Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 ore fa Caro Walter, mi sembra chiaro (ma evidentemente non lo è) che non ho la presunzione (o la stupidità? 🤔) di farmi un’idea precisa di come possa suonare un “oggetto” in base alle considerazioni e/o alle impressioni di una o più persone in base a ciò che scrivono su un forum, però almeno approssimativa si. Invece ultimamente, e non solo su Viva, la sensazione personale di “vecchio” forumer è che si parli per lo più della supercazzola, uscendo spesso e volentieri dal seminato e facendo considerazioni che, pur essendo anche interessanti e pertinenti in un contesto diverso, poco hanno a che fare con l’argomento in discussione, alimentando sterili e inutili polemiche che a me interessano zero. Mi potresti dire: “è un forum audio, bellezza!”. Ti risponderei: una volta non era così, e forse è uno dei motivi, se non il principale, che ha allontanato da questo forum molti appassionati competenti e che me lo rende sempre meno interessante. ☹️ Con sincera e immutata stima. 1 2
walge Inviato 4 ore fa Inviato 4 ore fa @gabel concordo in tutto! Poi da ultra vecchio moderatore del Forum di Audio ho chiaro l’inesorabile cambiamento Walter 1
alexis Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa @gabelprovalo in pace e serenità, assicurati dello stato delle valvole, specie le 6c45 e delle 2a3 e dagli un oretta di riscaldamento.. e sentirai fluire le note come non mai.. almeno questa é la mia esperienza.
Messaggi raccomandati