Jump to content
Melius Club

redfox

Platinum SHM-CD: il digitale per la grande musica. Ascolti e recensioni (prima parte)

Recommended Posts

redfox

Anche Tommy....risulta, leggendo il booklet, un trasferimento flat del 2014. Certo che le info di cdjapan sono fuorvianti. Torneremo su questi platinum.

siebrand

Anche Tommy in Platinum??

cavoli, uno dei miei dischi preferiti, tanto è che ho l'ORO OMR...

Di quanto è migliore, questa versione Platuinum? conosci il Original Master Recordings GOLD di circa 10/15 anni (i più? boh...) fa?

LedZepp

Appena ordinati, Communique e Tommy, non possiedo nessuno dei due in un edizione decente, quindi felice ;-)

redfox

Anche Tommy in Platinum??

cavoli, uno dei miei dischi preferiti, tanto è che ho l'ORO OMR...

Di quanto è migliore, questa versione Platuinum? conosci il Original Master Recordings GOLD di circa 10/15 anni (i più? boh...) fa?

Diciamo anche 20.....siamo nella prima metà degli anni 90. Non ho mai avuto Tommy OMR...ma tutti gli altri OMR del periodo in confronto ai platinum suonano chiusi, mosci e carenti di dettaglio. Almeno cosí ho riscontrato con Layla, Live at Fillmore East, Blind Faith, Cream....Discorso diverso per i nuovi OMR....che suonano in modo eccellente. I convertitori di 20 e passa anni fa non sono quelli di oggi...SalutiDaniele

siebrand

vero.

peccato... speravo mi dicessi... "tientelo! vale ORO, è la miglior versione mai uscita, il Platinum vi si avvicina solo un  po'"....

e io che ti credevo un amico...  :(:D

LedZepp

vero.

peccato... speravo mi dicessi... "tientelo! vale ORO, è la miglior versione mai uscita, il Platinum vi si avvicina solo un  po'"....

Beh, se mi posso permettere, sicuramente come suono non saranno paragonabili ai Platinum, ma il valore commerciale è un'altra cosa, io me li terrei stretti eccome! Anni fa comprai da un venditore tedesco The Wall OMR per 184 €, usato ottimo. Come dice Daniele suona effettivamente un po' attufato, ma ora su Amazon c'è ne uno, sempre usato, che quota oltre 700 €... ;-)

siebrand

io non vendo dischi. io li compro

però, se trovo chi mi da 700 € per il Tommy dorato potrei fare un eccezione.....  :D

LedZepp

Anche io, ma vedo che ci capiamo bene però, eheheheh :-) :-)

redfox

vero.

:D. :D Se mi dai tempo mi procuro l'omr di un mio amico e ti farò sapere. Tanto Tommy è appena uscito.....non c'è fretta...!

redfox

vero.

Beh, se mi posso permettere, sicuramente come suono non saranno paragonabili ai Platinum, ma il valore commerciale è un'altra cosa, io me li terrei stretti eccome! Anni fa comprai da un venditore tedesco The Wall OMR per 184 €, usato ottimo. Come dice Daniele suona effettivamente un po' attufato, ma ora su Amazon c'è ne uno, sempre usato, che quota oltre 700 €... ;-)I vecchi OMR stanno perdendo quotazione. In effetti fino a qualche anno fa erano il meglio disponibile (come cd)....ora con i nuovi OMR, APO, Audio Fudelity, Platinum ecc...le cose cambiano. Vero, su ebay ci sono prezzi assurdi....ma bisogna vedere chi compra..Avevo messo in vendita l'OMR di Folk Singer a 40 euro.....rinnovato l'annuncio 2 volte....Niente da fare....Poi spesso quelli a prezzi altissimi sono sigillati di fabbrica.Daniele

redfox

La mia filosofia è diversa. Io non mi affeziono all'oggetto in quanto tale. Quando sono certo che una edizione è superiore.....vendo la precedente. Cosí non ho doppioni e ho l'edizione meglio suonante. Una volta, quando ero più giovane, amavo collezionare....ma ora prevale il qui e l'adesso..! :D

spersanti276
La mia filosofia è diversa. Io non mi affeziono all'oggetto in quanto tale. Quando sono certo che una edizione è superiore.....vendo la precedente. Cosí non ho doppioni e ho l'edizione meglio suonante. Una volta, quando ero più giovane, amavo collezionare....ma ora prevale il qui e l'adesso..! :D

..che è quello che farò io. Se solo sapessi come orientarmi con la richiesta da fare. :-SS

LedZepp

Sono perfettamente d'accordo su tutto Daniele, è per questo che ho scritto quel post. Naturalmente ci può stare che si tenga qualche copia in più di alcuni (alcuni...) lavori, ma devono essere comunque delle edizioni con un loro valore intrinseco, ad onta del superamento tecnico abissale, soprattutto rispetto a dischi come questi Platinum. Per il valore, certamente non esiste ottenere quelle cifre, ma volendo vendere sono certo che i miei soldi li riprenderei senza un problema. Tutto questo secondo me, of course :-) :-) :-)

Ps - ho anche un The dark side OMR, comprato ancora prima da un pazzo a 30.000 lire, che suona veramente attufato (anche se, comunque, è un ascolto che resta sorprendente...sempre per me naturalmente!!), magari un giorno lo venderò anche, ma per ora ancora lo tengo un po'... ;-)

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Statistiche Forum

294399
    Total Topics
    6414182
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.