Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
Troy

Pulizia bananine, forcelle ecc.

Messaggi raccomandati

Troy

Ieri mi è capitata tra le mani una bottiglietta di Sidol e ho lucidato le bananine delle connessioni.

Olio di polso ma risultato garantito, via tutta l'ossidazione e doratura allo stato originale.

Il tutto con pochi euro.

Altri suggerimenti?

Grazie.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Troy

Dimenticato: a fine lucidatura lavare con acqua calda corrente per eliminare i residui di ammoniaca contenuta nel Sidol L-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esprit

Il sidol toglie tutto e toglie troppo... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hnjmkl

A mio parere l'abrasivo del sidol è fra i più fini che esistano, sul metallo asporta veramente pochi atomi, pulisce senza rigare, obbligatorio per l'argenteria di casa, basta fare una prova.

franco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esprit

Le forcelle non son d'argento, poi fate pure :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giovanniecc

Meglio usare lo spray per contatti elettrici e potenziometri della Philips o simili.Il sidol è per oggetti che mìnon hanno a che vedere con l'elettronica.Contiene sostenze corrosive che possono intaccare i connettori dell'ampli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
veidt

Io uso il G-20

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciobeddu

il sidol lascia una patina isolante protettiva.. è fatto per far splendere non per migliorare i contatti.. Quindi serve qualcosa per toglierlo una volta che ha fatto il suo lavoro. L'acqua non basta è idrorepellente... Quindi bisogna abbinare un lavaggio con un solvente o con un tensioattivo. Sembra facile.... Io uso disossidanti elettrici specifici anche se non lucidano come il sidol garantiscono buoni risultati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
paolosances

Leggerisimo velo di pasta abrasiva Cromar,con mano altrettanto leggera.

Ripulire con isopropilico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciobeddu

questo mi piace

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
M.B.

Personalmente preferisco usare per la pulizia dei connettori un buon disossidante per contatti elettrici e poi dell'alcol isopropilico per rimuovere ogni traccia di residuo oleoso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Rimini

Alcol isopropilico, come consiglia De Paravicini. Con delicatezza si usa anche per la pulizia dei ccd.

Gli spray lasciano sempre qualche residuo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PietroPDP

Per le bananine in argento in passato avevo trovato delle salviettine prodotte dall XLO che non trovo più in commercio, è un vero peccato perchè erano perfette.

Per l' oro è molto semplice, ma con l' argento è più rognoso anche se l' ossido conduce, ma visto che la pulizia come diceva mia madre sta male solo in tasca, preferisco vedere l' argento ;) ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
odino

L'ardesia è ottima, ma credo che attualmente i migliori risultati li dia il panzerholz.

Non è facile da reperire e forse ancor di più da lavorare ma è abbastanza unanime il suo comportamento contro le vibrazioni, l'ho provato personalmente e concordo.

Se poi vuoi il top ti consiglio di non accoppiare con punte bensì di disaccoppiare e se puoi fallo con l'alpha gel , altro materiale eccellente in quest ambito.

Buon lavoro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Capa

L'ardesia è ottima, ma credo che attualmente i migliori risultati li dia il panzerholz.

Non è facile da reperire e forse ancor di più da lavorare ma è abbastanza unanime il suo comportamento contro le vibrazioni, l'ho provato personalmente e concordo.

Se poi vuoi il top ti consiglio di non accoppiare con punte bensì di disaccoppiare e se puoi fallo con l'alpha gel , altro materiale eccellente in quest ambito.

Buon lavoro

Sbagliato thread?

L-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
max 67

Dopo la pulizia con isopropilico metto una goccia di art squalan oil

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE
Il sidol toglie tutto e toglie troppo... :)

Quoto...........dorature che spariscono e batuffoli neri come pece. L-)

Non lo uso più da un pezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.547
    Discussioni Totali
    5.870.711
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.