Vai al contenuto

maxraff

Mi consigliate un pre phono?

Messaggi raccomandati

maxraff

Buongiorno e buon fine settimana a tutti, dopo molte indecisioni e pensamenti (analogico si, analogico no) ho deciso di ri dedicarmi al vinile e vorrei migliorare l'attuale phono (docet MC) con qualcosa di più performante. Il budget disponibile non è molto (sugli 800€) il gira è un torrente 125 MK2 con SME3900 e testina denon 103/amplificazione VTL 75/Melos Triode Plus 200/Pre passivo placette; naturalmente sia nuovo che usato e possibilmente dotato anche di MM.

Grazie a tutti coloro che vorranno intervenire

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cano

Lector

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maxraff

Grazie, ma già avevo un Lector phonoamp; vorrei provare qualcosa di diverso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il Marietto

Se riesci ad arrivare a 1.000€ sul nuovo ti consiglio Aqvox , riesce a tirare la tua 103 senza pre-pre e la puoi collegare in corrente, dai un occhiata al sito per i dettagli tecnici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maxraff

Grazie, mi documenterò; tra i candidati pensavo al Trichord Diablo, se ne dice un gran bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nessundorma

Sono anch'io alla ricerca di un pre phono che abbia però la possibilità di settare il guadagno

Costo sotto i 5.000

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cano
Grazie, ma già avevo un Lector phonoamp; vorrei provare qualcosa di diverso

vedo poche alternative agli stessi livelli di prezzo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cano
Sono anch'io alla ricerca di un pre phono che abbia però la possibilità di settare il guadagno

Costo sotto i 5.000

il nuovo top Rega (credo IOS) ...grande elettronica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maxraff

Costo sotto i 5.000

La differenza di budget tra la mia e la sua richieste mi sembra veramente notevole, e forse sarebbe il caso di aprire un'altra discussione, visto che i pre che le verranno consigliati non rientrano nella fascia di costo indicata e di mio interesse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
EVILDEAD

Lector

:)>-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maxraff

Ok, Lector mi piace (ho due DAC in casa) ma l'attuale piccolo DOCET (Lector) a memoria, non suona poi tanto distante dal phonoamp. Volevo cambiare impronta...del Diablo c'è qualcuno che può raccontarmi qualcosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cano

Ma il phono amp o il phono amp system?

Quest'ultimo è di livello assoluto e ben diverso dal Docet...imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
antoniozeta
Ok, Lector mi piace (ho due DAC in casa) ma l'attuale piccolo DOCET (Lector) a memoria, non suona poi tanto distante dal phonoamp. Volevo cambiare impronta...del Diablo c'è qualcuno che può raccontarmi qualcosa?

il Diablo è un ottimo stadio phono per le mc anche se a mio parere pecca un pò di flessibilitá...il carico su MC ha solo le posizioni 33/100/1k ohm io l'ho utilizzato con soddisfazione con Ortofon vivo Blue e lo uso attualmente con una 103 ma in MM poichè in mezzo ora c'è uno step-up, lo avevo provato direttamente senza trafo con carico 100ohm ma non mi aveva convinto con la 103' devo rilevare però che molti sostengono che vada caricata a 1k ma io non ho ancora provato...

Se decidi per il Diablo metti in conto un upgrade della sua alimentazione perchè ne guadagna parecchio in termini di dinamica e rapporto s/n. I suoi punti di forza sono proprio la dinamica e la gamma alta cristallina e dettagliata. Al confronto l'altro mio pre-phono Black-cube SE II è un filo più ambrato e ha una gamma bassa appena più evidente e ha una maggior capacitá di adattamento dello stadio di ingresso alle varie mc grazie agli slot custom

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ceccus

Salve,

Sforando un po' il tuo budget (circa 800€) , prenderei in considerazione un Lehmann Black Cube Decade. Anche lui riesce a pilotare la 103 senza SUT. Questo : http://www.audiogamma.it/prodotti/lehmann-audio_black-cube-decade/phono_stage/serie-black-cube/1053.html

Sempre Lehmann potresti prendere in considerazione anche il Black cube SEII. Questo : http://www.audiogamma.it/prodotti/lehmann-audio_black-cube-se-ii/phono_stage/serie-black-cube/1244.html e anche questo non se la cava male con la 103 ...

Comunque , anche il Diablo rappresenta sicuramente una valida alternativa. Occorre sicuramente andare ad asoltarli.

Ciao !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dca1960
Salve,

Sforando un po' il tuo budget (circa 800€) , prenderei in considerazione un Lehmann Black Cube Decade. Anche lui riesce a pilotare la 103 senza SUT. Questo : http://www.audiogamma.it/prodotti/lehmann-audio_black-cube-decade/phono_stage/serie-black-cube/1053.html

Sempre Lehmann potresti prendere in considerazione anche il Black cube SEII. Questo : http://www.audiogamma.it/prodotti/lehmann-audio_black-cube-se-ii/phono_stage/serie-black-cube/1244.html e anche questo non se la cava male con la 103 ...

Comunque , anche il Diablo rappresenta sicuramente una valida alternativa. Occorre sicuramente andare ad asoltarli.

Ciao !!

Quoto.
Oltretutto ho visto il nuovo modello del decade ed è molto più bello che quello in foto su audiogamma.

E per Nessundorma magari il Lehmann silver cube (3.500 a listino).
Nico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maxraff

Grazie a tutti, vediamo se riesco a sentire/trovare qualcosa sui vari mercatini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ceccus

Salve,

Il Black Cube SEII , se stai vicino Siena, lo puoi venire a sentire quando vuoi ...  :D

Ciao !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
troykiller

Restek

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
diego_g

Stando sull'usato, ammesso che questa possibilità sia a te gradita, posso suggerirti l'ottimo e versatile North Star Phono Stage (http://www.northstar.it/reviews/Suono_giu04_phono.pdf). Tra l'altro, penso che potresti anche risparmiare qualcosa sul tuo budget.

Un saluto,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maxraff

Grazie, sembra ottimo questo North Star

@ceccus grazie x l'invito ma siamo piuttosto lontanini (son un "mulon")

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cano

Sarebbe ottimo...se andasse bene solo la metà del Lector phono amp system...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maxraff

Ok, ce l'avevo il Lector phono amp system e l'ho dato via perchè, in quel momento. avevo deciso di abbandonare il progetto vinile...sai mai che non lo debba ricomprare (proprio il mio) come è successo x tanti LP ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Armando Sanna
Grazie, mi documenterò; tra i candidati pensavo al Trichord Diablo, se ne dice un gran bene

Io o' ho preso credo 4 anni fa, in versione completa di alimentatore PSU e cavo dedicato NC, devo dirti che si dai primi ascolti mi ha sorpreso per la profondità e per la solidità in gamma bassa, finalmente il mio impianto in analogico poteva battersi con il lettore digitale ( DP 77) per dinamica, altezza e profondità del fronte sonoro.

Al momento e' stato testato solo con MM una Clearaudio aurum beta S wood per quello che mi necessità ho trovato i setttaggi ottimali.

Direi che è un'ottimo acquisto da valutarsi quasi in via definitiva.

Un cordiale saluto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bigdema

io ho il trichord dino con dino+ e non posso che dirne un gran bene. Ha un sacco di regolazioni (guadagno, carico, capacità). Il diablo sarà ancora meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
angi

Si confermo il trickord diablo ci piloti tutte le testine sulla faccia della terra e pure molto bene.

Ciao
Angelo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maxraff

La scelta è fatta...cercherò di trovare un Diablo, anche se mi sa che usati ce ne siano ben pochi.

Grazie a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
essezeta

Stando sull'usato, consiglierei sicuramente il North Star ma, se lo trovassi, anche un Primare R20, ottimo rapporto q/p che con il budget a tua disposizione credo potresti acquistare pure nuovo.

Salendo un po' di prezzo, e di conseguenza rigorosamente sull'usato, personalmente andrei su un Whest Audio.

Infine, sicuramente ottimi i Trichord, tuttavia non li conosco.

Saluti,

Stefano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
antoniozeta
io ho il trichord dino con dino+ e non posso che dirne un gran bene. Ha un sacco di regolazioni (guadagno, carico, capacità). Il diablo sarà ancora meglio.

il Dino(che ho avuto) e il Diablo(che ho) sono entrambi eccellenti ma dove le vedete tutte ste regolazioni ....2 capacitá...3 carichi +MM...e gain a partire da 48db che in alcuni casi è perfino troppo...mah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maxraff

Ma tra il Dino con Dino+ e il Diablo liscio c'è tanta differenza?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.569
    Discussioni Totali
    5.884.414
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.