Vai al contenuto

zalter

anche fuji casca nel similvintage (xt1)

Messaggi raccomandati

Velvet

Non riesco però a capire le mirrorless con gli ingombri e la foggia di una reflex.... Sarà un limite mio.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
simpson
Non riesco però a capire le mirrorless con gli ingombri e la foggia di una reflex.... Sarà un limite mio.

beh, dai... Anche la mia sembra una reflex, però quando la metto nello zaino fotografico ci nuota... E gli obiettivi li perdi, tanto sono piccoli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Velvet

Si ma Olympus di quelle dimensioni ci faceva le reflex vere ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Member_0046

Io credo che ormai sia chiaro come, in presenza di validi mirini elettronici, l'eliminazione dello specchio possa portare solo vantaggi: tiraggio più corto, assenza di rumore e vibrazioni, validi ausili all'esposizione ed alla maf (peaking vari) e questo a prescindere dalle dimensioni o la foggia che si vogliono dare al corpo, visto che molti preferiscono tenere in mano corpi grandi e maneggiare rotelloni! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LeonardoP

"... che una volta avrebbe ospitato un pentaprisma", pardon ma ingombri e posizione da mirino ottico ma con dentro un mirino elettronico?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Velvet

Infatti a quel punto io sposterei il mirino sul bordo Sx. Mica aveva tutti i torti quel dilettante di fotografo francese che diceva che la Leica ti permette di fotografare guardando la scena con l'altro occhio.... Io con le telemetro faccio così.

Che senso ha piazzare una torretta in mezzo alla macchina?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LeonardoP

Già

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pingalep

forse il mirino a sinistra non piace ai mancini di occhio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Velvet

In tal caso è come avere il mirino centrale, non cambia nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LeonardoP

Fortunatamente lo spessore della Nik Df se lo scorda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Roberto M

Per me questo ritorno al passato con le rotelline e' un'involuzione e una moda stupida. Le ghiere le vedo come deleterie, una delle cose che ho più apprezzato e' stata l'invenzione della doppia ghiera nelle nikon, una per tempi e l'altra per i diaframmi, permettendo un controllo visivo nel mirino e una operatività immediata.

Intanto sta per uscire la D4s, francamente mi sembra più interessante.

Se devo prendere una Fuji prendo quella di Kauko, non spenderei mai il triplo quasi (la vendono 1500 solo corpo !!) per una reflex finta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
KG_

Calma, la doppia ghiera l'ha inventata Canon ed era già presente sulle vecchie analogiche Eos... Le ottiche EF furono le prime ad uscire senza più l'anello dei diaframmi... e con il motore di messa a fuoco on board... ma questo è un altro discorso....

piuttosto invece di cazzeggiare su una reflex che non è una reflex andate a rispondermi sul TD della calibrazione del monitor.... è appena qui sopra ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Member_0046
Calma, la doppia ghiera l'ha inventata Canon ed era già presente sulle vecchie analogiche Eos... 

Peccato che la seconda rotella di Canon, posizionata a fianco dello schermo, sia molto più scomoda delle altre posizionate in alto che si possono utilizzare senza spostare il pollice dalla sua posizione naturale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
djansia

Come mai su Redcoon ci sono queste differenze di prezzo tra .de e .it? Insomma, per la stessa camera (solo corpo) 257 euro!?!? Cavolo, acquistare in Germania mica è così problematico...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
djansia

Ma come mai? Insomma, sulla XE1 lo stesso venditore applica una differenza di 257 euro...mica bruscolini.

Sulla NX300 93 euro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

287.449
    Discussioni Totali
    6.081.823
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.