Vai al contenuto

pabol

L'album impossibile da non avere!

Messaggi raccomandati

pabol

http://www.importcds.com/music/2619289/weavers-reunion-at-carnegie-hall-1963

Cosa altro aggiungere alle note riportate all'indirizzo indicato?

The reunion at carnegie hall dei Weavers, vuoi per la bellezza del contenuto che per la qualità della registrazione (stupefacente se considerato l'anno di registrazione e che trattasi di evento live) è da annoverare come uno dei dischi che più ha contribuito alla diffusione dell'ascolto hi- end.

Questa ultima versione SACD- APO è "assolutamente e nettamente" migliore della precedente e già osannata versione CD Gold (che ho posseduto fino all'acquisto dell'ultima versione...) sotto ogni aspetto, per non parlare poi della traccia SACD!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MDT360

Il disco non mi piace, non rientra nei miei gusti, ma oggettivamente è una registrazione e un incisione fenomenale, da avere assolutamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pabol
Il disco non mi piace, non rientra nei miei gusti, ma oggettivamente è una registrazione e un incisione fenomenale, da avere assolutamente.

Chiaro, trattasi di Folk, pure american folk, anche se oramai internazionalizzato grazie pure ai Nostri :D Il disco ha comunque valenza storica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goodmax

molto bello quell'album (coincidenza: l'ho ascoltato ieri da un amico, il vinile).

a me quel genere piace.

per restare in tema:
anche se nei Kingston Trio manca una donna (:D) consiglio i 4 cd di questo cofanetto:

51KGJK6745L._SX300_.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
spersanti276

The reunion at carnegie hall dei Weavers, vuoi per la bellezza del contenuto che per la qualità della registrazione (stupefacente se considerato l'anno di registrazione e che trattasi di evento live) è da annoverare come uno dei dischi che più ha contribuito alla diffusione dell'ascolto hi- end.

Questa ultima versione SACD- APO è "assolutamente e nettamente" migliore della precedente e già osannata versione CD Gold (che ho posseduto fino all'acquisto dell'ultima versione...) sotto ogni aspetto, per non parlare poi della traccia SACD!

Bisognerebbe confrontarla con questa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pabol
molto bello quell'album (coincidenza: l'ho ascoltato ieri da un amico, il vinile).
a me quel genere piace.

per restare in tema:
anche se nei Kingston Trio manca una donna (:D) consiglio i 4 cd di questo cofanetto:

51KGJK6745L._SX300_.jpg

Il bello di questa sezione è che da cosa nasce cosa.... Grazie per l'ottima segnalazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
densenpf

Grazie, non li conoscevo, immagino che il cd liscio suoni altrettanto bene...o sbaglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Rodolfo Luffarelli

E se compriamo pure questo allora ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pabol
E se compriamo pure questo allora ...

:)>- :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pabol

Ed ho due "grossi calibri" ancora da giocarmi.... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pabol

Grazie, non li conoscevo, immagino che il cd liscio suoni altrettanto bene...o sbaglio?

No, dammi retta, vai direttamente di APO. Un album del genere non merita mezze misure! L-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
densenpf

No, dammi retta, vai direttamente di APO. Un album del genere non merita mezze misure! L-)

Scusami Pabol ma questo Sacd Apo e' Ibrido ??

Sai ho solo il cd....thanks

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pabol

Scusami Pabol ma questo Sacd Apo e' Ibrido ??

Sai ho solo il cd....thanks

Si, è anche CD e qualora ti capitasse di passare ad un buon lettore SACD.......

http://www.amazon.it/Reunion-At-Carnegie-Hybr-Ms/dp/B00BWR18D8/ref=sr_1_fkmr2_1?ie=UTF8&qid=1393105858&sr=8-1-fkmr2&keywords=Reunion+at+Carnegie+hall+sacd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
densenpf

Preso....insieme ad un'altro registrato al Carnegie....forse un po' piu' famoso....
:D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
siebrand
http://www.importcds.com/music/2619289/weavers-reunion-at-carnegie-hall-1963 Cosa altro aggiungere alle note riportate all'indirizzo indicato? The reunion at carnegie hall dei Weavers, vuoi per la bellezza del contenuto che per la qualità della registrazione (stupefacente se considerato l'anno di registrazione e che trattasi di evento live) è da annoverare come uno dei dischi che più ha contribuito alla diffusione dell'ascolto hi- end. Questa ultima versione SACD- APO è "assolutamente e nettamente" migliore della precedente e già osannata versione CD Gold (che ho posseduto fino all'acquisto dell'ultima versione...) sotto ogni aspetto, per non parlare poi della traccia SACD!

io ho quella versione "LIMITED" IN ORO e devo dire che dqvvero è ottima. Quasi come la musica ivii incisa...

IL SACD ancora migliore, dici?...

mmmm.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pabol
http://www.importcds.com/music/2619289/weavers-reunion-at-carnegie-hall-1963 Cosa altro aggiungere alle note riportate all'indirizzo indicato? The reunion at carnegie hall dei Weavers, vuoi per la bellezza del contenuto che per la qualità della registrazione (stupefacente se considerato l'anno di registrazione e che trattasi di evento live) è da annoverare come uno dei dischi che più ha contribuito alla diffusione dell'ascolto hi- end. Questa ultima versione SACD- APO è "assolutamente e nettamente" migliore della precedente e già osannata versione CD Gold (che ho posseduto fino all'acquisto dell'ultima versione...) sotto ogni aspetto, per non parlare poi della traccia SACD!

io ho quella versione "LIMITED" IN ORO e devo dire che dqvvero è ottima. Quasi come la musica ivii incisa...

IL SACD ancora migliore, dici?...

mmmm.....

Anch'io pensavo che quella registrazione fosse già ottima, poi abbiamo (io ed un mio amico audiofilo) inserito il SACD e il CD Gold ha lasciato la mia abitazione......Ha proposito del CD Gold (sempre APO), hai visto che quotazioni hanno? Io l'ho regalato proprio al mio amico presente alla seduta, che non ha ancora un lettore SACD (ma vorrebbe comperarlo...).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pabol

Preso....insieme ad un'altro registrato al Carnegie....forse un po' piu' famoso....
Al Carnegie Hall si sono esibiti tanti grandi artisti. Cosa hai preso, Belafonte?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
densenpf

Al Carnegie Hall si sono esibiti tanti grandi artisti. Cosa hai preso, Belafonte?   Si in versione K2HD pero'....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pabol

Al Carnegie Hall si sono esibiti tanti grandi artisti. Cosa hai preso, Belafonte?   Si in versione K2HD pero'....Ah però! Se ti piace Belafonte ed il blues, imperdibile Belafonte Sing the blues. Io c'è l'ho in CD, una versione rara e costosa che però, in mancanza del SACD (mai uscito) , è quanto di più godibile dopo il vinile. http://www.amazon.it/Belafonte-Sings-Blues-Harry/dp/B004C9P9RO/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1393146784&sr=8-5&keywords=Belafonte+blues (Cd 24K gold)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
siebrand

Si uri? Dovrwbbe esserci pure un xrcd o k2 non ricordo...

Non'ho sentito peró...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pabol
Si uri? Dovrwbbe esserci pure un xrcd o k2 non ricordo...

Non'ho sentito peró...

Io mi riferisco a Belafonte sings the blues e non sono a conoscenza di incisione in SACD.

Di altri album di Belafonte ce ne sono in molteplici versioni, anche SACD, ma non rientrano nei miei gusti musicali, almeno non quanto sings the blues (ove tra le altre, c'è la toccante God Bless the Child)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goodmax
imperdibile Belafonte Sing the blues. Io c'è l'ho in CD, una versione rara e costosa che però, in mancanza del SACD (mai uscito) , è quanto di più godibile dopo il vinile.
stupendo quel cd, io ce l'ho e lo pagai parecchio a suo tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goodmax

parlando di Belafonte... impossibile da non avere (io li ho. :P) sono anche questi due CD gold (rari e costosi...):

incisione da recond in questa versione della CCD.
9mdl.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
spersanti276

Di Belafonte in edizioni rare/gold abbiamo di tutto & di più. Sono registrazioni di altissima qualità.

Consigliatissime se piace Harry.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goodmax

ovvio che, in primis, deve piacere l'artista.

l'edizione di cui sopra è molto rara.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.645
    Discussioni Totali
    5.886.578
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.