Vai al contenuto

mozarteum

come si fa a sostenere...

Messaggi raccomandati

mozarteum

che un cd player medio suoni non molto diversamente da uno di alto livello se la registrazione e' buona?

ma, santo cielo, siamo o no un forum di hifi?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

e il resto della catena? e la pulizia delle orecchie?  :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mattia.ds
che un cd player medio suoni non molto diversamente da uno di alto livello se la registrazione e' buona?

Hai scritto un CDP medio, non scarso. Quindi un CDP top suonerà nella maggioranza dei casi meglio, ma non di molto, più si sale di qualità più le differenze all'ascolto si assottigliano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esprit

Ed i titoli ad minchiam?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
corrado
Ed i titoli ad minchiam?
molto simpatici direi..........

:-q

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
antonew
 così come la si riporta, basta non avere esperienze significative e aggrapparsi ad una sensazione .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mozarteum

non ho capito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dufay
che un cd player medio suoni non molto diversamente da uno di alto livello se la registrazione e' buona? ma, santo cielo, siamo o no un forum di hifi?
Qualche tempo fa davo meno importanza alla sorgente e anche io credevo che un buon lettore "medio" non fosse esageratamente diverso da un top...

Ora penso che le differenze non siano esagerate (tipo che trasformino un impianto scarso in buono...) ma che siano più che notevoli...  Abbastanza da farti godere maggiormente la musica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
antonew

che  affermare ciò implica di non aver affatto idea di quanto un cd player possa trasformare in meglio l'ascolto .

Un errore molto comune è quando si 'confrontano'  le sorgenti, spesso molto frettolosamente,  scomponendone il suono e immaginando chissà quale eclatante effetto speciale .
Mentre si perde di vista l'obiettivo principale, ovvero quanto ciascuna renda con  naturalezza l'evento inciso rispetto ad esso .
Basta averle in casa per un pò di tempo, una delle due la spegni perché ti da fastidio, o peggio ti annoia .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo
che  affermare ciò implica di non aver affatto idea di quanto un cd player possa trasformare in meglio l'ascolto .
Un errore molto comune è quando si 'confrontano'  le sorgenti, spesso molto frettolosamente,  scomponendone il suono e immaginando chissà quale eclatante effetto speciale .
Mentre si perde di vista l'obiettivo principale, ovvero quanto ciascuna renda con  naturalezza l'evento inciso rispetto ad esso .
Basta averle in casa per un pò di tempo, una delle due la spegni perché ti da fastidio, o peggio ti annoia .

basta tornare a quelle peggiore pewr accorgersi dela differenza, i peggioramenti si sentono molot più dei miglioramenti (fatto vero, porta da mio fratello un dac, lui lo ascolta poi mi dic eche va si un po mglio dle suo, ma la spesa non vale l'impresa, rimettiamo quello vecchio, mi accongo ad andare via con il dac che avevo portato, ma mio fratello, appena acceso l'impinaot mi fa..fermooo, ridammi quello cehi mi avevi resato, come ho fattpo ad asoltare per tutti questi anni con quelo che ho?"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
antonew

pensa tu se provassi una tastiera funzionante !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Supertramp

https://rsbackend.blob.core.windows.net/product/JOHNSONS-COTTON-FIOC-x100_8d0f2e278002bc0.JPG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alma

basta non avere esperienza con un cd player di alto livello. secondo me poi, anche le peggiori registrazioni oggi sono più 'godibili' grazie a macchine di livello alto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fastdoc

https://rsbackend.blob.core.windows.net/product/JOHNSONS-COTTON-FIOC-x100_8d0f2e278002bc0.JPG

AAAAAARGH !!!!

VADE RETRO !!!!!!!!
Consiglio medico: state alla larga da quella roba, non avete idea di quanta gente ci si sfonda un timpano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
antoniozeta

non sará audiofigo.... ma a me non pare un'affermazione di fronte alla quale stracciarsi le vesti e gridare allo scandalo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mozarteum

nessuno scandalo. ma e' un'affermazione totalmente infondata e fuorviante. un lettore medio mica te lo regalano costa sui 3-4 mila nuovo. ha ragione nimalone: a quel punto meglio un pioneer o un marantz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
antoniozeta

Quindi a tuo parere c'è meno differenza a livello sonico fra un cdp da 500 eur e uno da 3/4k, che fra quest'ultimo e uno da 10/12k ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goodmax
@teum
un lettore di fascia media (come prezzo) non supera i 1000/1500 euro, in tutta europa
si comperi qualche rivista estera.

ma forse lei, avvocà, non sa nemmeno quanto costa un litro di latte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mozarteum

no. voglio dire che non vale la pena la tappa intermedia visto che costa non poco. se non si ha una grande stanza un diffusore di grandezza media highend lo si trova (con costi diversi da quelli giganti). questo proporzionamento purtroppo per le sorgenti non vale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
antoniozeta

Quindi se uno non ha o non vuole spendere 10/12 k è meglio che si tenga il suo cdp da 500 eur dico bene?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goodmax

antoniozeta: è inutile argomentare con chi valuta il suono solo in base ai dollari.

un lettore di fascia media come l'Apollo è stato superiore (in due riviste germaniche) a decine di altri lettori dal costo doppio o triplo.
questo per dire che i lettori vanno ascoltati e poi soppesati in base al loro prezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
antoniozeta

Comunque siccome lo snobismo nelle sorgenti digitali a quanto pare è diventato una moda...in pratica chi ha cdp top ti fa costantemente notare che se se non hai i soldi per arrivare in cima è inutile che tenti la scalata perchè butteresti soldi senza mai arrivare all'Eden, mi piacerebbe sentire l'opinione del Direttore in merito alla questione..a me tutto questo sembra un totale nonsenso ma io non sono nessuno quindi mi piacerebbe sentire la sua autorevole opinione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mozarteum
Quindi se uno non ha o non vuole spendere 10/12 k è meglio che si tenga il suo cdp da 500 eur dico bene?

puo' comprare quello che vuole. ma non puo' dire a mio avviso che non c'e' tutta questa differenza che invece sempre secondo me e' notevole. con tutto il rispetto per le riviste, ho l'abitudine di trarre valutazioni per mio conto (troppi best buys sono normal buys...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goodmax
@ antoniozeta
beh è evidente che spendendo cifre folli poi bisogna farlo notare agli astanti.. altrimenti che soddisfazione avrebbero?
:D
di solito hanno quattro dischi in tutto.

cmq un buon lettore non deve costare più di una lavastoviglie della Miele (altrimenti è un FURTO ...e chi si fa fregare almeno muove l'economia).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mozarteum

lo snobismo non c'entra niente. l'argomento del thread e' la confutazione di una valutazione d'ascolto. che poi certi costi siano ingiustificati e' un altro argomento ancora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mozarteum

marescia' io non ho un player da 12000 euro e non sono certo uno da 4 dischi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goodmax

beh se lo compri allora un cdp da 12k, altrimenti non ascolterà mai al top.

anche a rate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cano
nessuno scandalo. ma e' un'affermazione totalmente infondata e fuorviante. un lettore medio mica te lo regalano costa sui 3-4 mila nuovo. ha ragione nimalone: a quel punto meglio un pioneer o un marantz

NO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
antoniozeta
lo snobismo non c'entra niente. l'argomento del thread e' la confutazione di una valutazione d'ascolto. che poi certi costi siano ingiustificati e' un altro argomento ancora

cortesemente non deragliare tu sostieni che ha ragione un certo tipo di utenza del forum che ritiene che un cdp da 3/4k siano soldi sprecati o spendi almeno 10 k o tanto vale tenersi quello da 500/600 eur....su questo io chiedevo al Direttore di pronunciarsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mozarteum

mi sai indicare un player che costa 3-4 che sia all'altezza di dcs accu e compagnia? non cominciamo con.lector elettrocompaniet cyrus cec naim basici ecc.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.636
    Discussioni Totali
    5.886.225
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.