Vai al contenuto

paolippe

Le Foto di Egnazia (Bari High End 2014)

Messaggi raccomandati

paolippe

Ho ascoltato troppo velocemente gli impianti per trarne la benchè minima conclusione. Posso comunque assicurarVi che il pecorino ed il cacio cavallo degli stand erano eccezionali.

Unica digressione audiofila: NON POSSO far finta di non avere ascoltato con stupore ed immenso piacere, assieme a Mino Di Prinzio e Flavio Pirozzi, seppur per poco tempo, l'impianto con i diffusori da stand Wilson Benesch. Il suono che si percepiva era eccellente, nitido, neutro, piacevole e profondo.

Peccato che il subwoofer sia facilmente scambiabile per un puff con rischio che qualcuno ci si sieda sopra ...

:o ~X( :(( :))

Buona Visione!

Paolo

P.S. mi auguro di fare cosa gradita a @giuseppeb1986 che per vergognosi motivi strutturali e disorganizzativi non aveva potuto vedere molte delle sale, irraggiungibili ai portatori di disabilità

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciriolo

ma ci sei stato sabato o domenica? io  sabato... e non ti ho visto (devo ancora scaricare le foto)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
paolippe
ma ci sei stato sabato o domenica? io  sabato... e non ti ho visto (devo ancora scaricare le foto)
Cazzo! Non ci siamo incontrati! Ci sono andato Domenica perchè Sabato ero stanco morto.....

Pazienza.... sarà per la prossima!

Ciao

Paolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
audionote

Paolo,belle foto

Grazie e

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giuseppeb1986

Grazie Paolo per avermi fatto vedere le sale che purtroppo erano inaccessibili per me.

Ma una domanda :D vedo che mancano le foto della saletta Accuphase - Tannoy e la sala Magnaplanar - Conrad Johnson. Non hai fatto foto a queste catene oppure anche tu ti sei perso qualcosa nel labirinto di Egnazia? :D

Saluti

Giuseppe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
paolippe
Grazie Paolo per avermi fatto vedere le sale che purtroppo erano inaccessibili per me.

Ma una domanda :D vedo che mancano le foto della saletta Accuphase - Tannoy e la sala Magnaplanar - Conrad Johnson. Non hai fatto foto a queste catene oppure anche tu ti sei perso qualcosa nel labirinto di Egnazia? :D

Saluti

Giuseppe

La seconda che hai detto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
paolippe

Comunque attendiamo le foto di Ciriolo, vedrai che saranno più complete....io mi sono potuto fermare un'oretta scarsa!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciriolo
Comunque attendiamo le foto di Ciriolo, vedrai che saranno più complete....io mi sono potuto fermare un'oretta scarsa!

Ma cosa te lo fa credere?  ;;)  anche io mi sono perso qualcosa.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
thefeb

Noooo, nessuna foto del Nagra IV S col CGQ, il pezzo più raro dell'intera fiera e di qualsiasi fiera si faccia..........

Comunque bel lavoro, belle foto

Fab..io

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
agenzia.tormenti

Bravo, belle foto… Belle quelle del borgo non quelle relative agli impianti…

Ogni tanto mi chiedo che ca..o ci sto a fare qui, in Piemonte.

Scusate, un po' di saudade che continua a perdurare anche dopo 20 anni.

Saluti
:((

Francesco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piazzamartiri

Vorrei sapere da chi e' andato e ha avuto modo di ascoltarlo, le impressioni sul Devialet, grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cano

Ma che diffusori erano?

Io la foto non la vedo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
shiningsun70

Bellissime foto davvero...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piazzamartiri
Ma che diffusori erano?

Io la foto non la vedo?

Se la domanda era riferita alla mia richiesta, il Devialet e' un ampli/dac francese. A Bari pilotava le W.B. e la meccanica era Metronome (MadforMusic)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cla71

Piazza martiri,nn ero a bari ma il devialet l lo ho sentito più volte: gran bella macchina, fuori da ogni stereotipo di tipo audiofilo nel senso che sarebbe la fine dei giochi dato che fa praticamente tt(ampli dac pre phono con personalizzazioni in base alle testine ecc. ) ottimo suono con bassi belli presenti.

Ciao

Cla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cla71

I diffusori WB credo fossero le Square One serie2.

Nn ho visto le foto d i paolippe quindi vado a memoria.

Ciao

Cla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cano

Ok grazie...

Chiedevo proprio che diffusori fossero le Wilson Benesch...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cla71

Di niente,WB comunque è un azienda con i controc. Fa ottimi diffusori in tt le categorie di prezzo, peccato che le conoscano in pochi, si smetterebbe di parlare solo dei soliti Brand. ;)

Ciao

Cla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cano
Di niente,WB comunque è un azienda con i controc. Fa ottimi diffusori in tt le categorie di prezzo, peccato che le conoscano in pochi, si smetterebbe di parlare solo dei soliti Brand. ;)

Ciao

Cla

Sono pienamente d'accordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mattia.ds

Che meraviglia di posto !

Peccato , per i problemi con le barriere architettoniche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piazzamartiri
Piazza martiri,nn ero a bari ma il devialet l lo ho sentito più volte: gran bella macchina, fuori da ogni stereotipo di tipo audiofilo nel senso che sarebbe la fine dei giochi dato che fa praticamente tt(ampli dac pre phono con personalizzazioni in base alle testine ecc. ) ottimo suono con bassi belli presenti. Ciao Cla
Beh....la finalita' della macchina e' proprio quella, magari così' si potrebbe ascoltare la musica !!!! E pensa funziona anche in WiFi e per la liquida non serveno neppure i cavi !!!!!!!  ;)
Scherzi e battute a parte, in gia' diverse occasioni, amici di cui mi fido, me lo hanno vivamente consigliato per pilotare diversi diffusori. Inoltre si ridurrebbe davvero l'impatto anche spesso antiestetico di grovigli e mille componenti (che io adoro........ma non vivo ancora solo........). Poi e forse meriterebbe un 3d a parte, mi piacerebbe capire di più': un finale in classe D con pre in classe A, uno stadio phono versatilissimo e un DAC integrato (quindi, se non ho capito male, scusate l'ignoranza, e' sufficiente una meccanica per ascoltare i cd) ingressi che ti permettono di usare tutte le sorgenti e una capacita' di pilotaggio incredibile........ Alla fine, se suona davvero come dicono, puoi investire molto di più' sui pochi componenti necessari, per esempio i diffusori (vorrei aggiungere ...e i cavi, ma poi mi danno del provocatore....). O no ??????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piazzamartiri

Ciao

Cla

Bellissime le Chimera !!! Forse un po' troppo compassate, ma davvero belle ........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cano

Ciao

Cla

Bellissime le Chimera !!! Forse un po' troppo compassate, ma davvero belle ........

Credo che sia solo un pregio, dipende poi anche dall'amplificazione che si usa...

È un po' la differnza che c'è tra le Curve e le ACT, le prime sono un po' più esuberanti, piu rigorose le ACT (e indubbiamente di categoria superiore)

Di meglio nella classe di prezzo delle chimera ho sentito solo le Vivid Gyia (che a onor del vero costano sensibilmente di piu...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aries
I diffusori WB credo fossero le Square One serie2.Nn ho visto le foto d i paolippe quindi vado a memoria. CiaoCla
I diffusori non erano WB ma erano di un marchio italiano, MEL AUDIO.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cano

Il mistero si infittisce... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cla71

No nessun mistero da poco l importatore di WB distribuisce anche Mel audio archio italico che nn conoscevo). Probabile che a bari abbia portato mel, ripeto che nn ho visto le foto di paolippe indi ho supposto che fossero le Square.... Magari c erano tt e due.

Tornado su devialet in effetti cone sottintendevo prima e' la fine dei giochi audiofili... X quello gli sto alla larga, ma è' una macchina da musica eccezionale!!!

Ciao

Cla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piazzamartiri

Ciao

Cla

Credo che sia solo un pregio, dipende poi anche dall'amplificazione che si usa...

È un po' la differnza che c'è tra le Curve e le ACT, le prime sono un po' più esuberanti, piu rigorose le ACT (e indubbiamente di categoria superiore)

Di meglio nella classe di prezzo delle chimera ho sentito solo le Vivid Gyia (che a onor del vero costano sensibilmente di piu...)

AZZZZZZ....non so di che Gyia parli, ma le 3 costano gia' più' delle Chimera (peraltro si trovano usate a ottimi prezzi, mentre le Gyia, mai viste usate !!!!). Concordo tantissimo !!!! Ho parlato delle Vivid (soliti 3D andati deserti) già' in un paio di occasioni) che costituiscono per me , come le WB, uno dei miei desideri......Ora aggiungerei anche le Raidho......... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cano

Ciao

Cla

AZZZZZZ....non so di che Gyia parli, ma le 3 costano gia' più' delle Chimera (peraltro si trovano usate a ottimi prezzi, mentre le Gyia, mai viste usate !!!!). Concordo tantissimo !!!! Ho parlato delle Vivid (soliti 3D andati deserti) già' in un paio di occasioni) che costituiscono per me , come le WB, uno dei miei desideri......Ora aggiungerei anche le Raidho......... 

Ho potuto ascoltare le 2 e le 3, non ho trovato grandi differenze tra i due modelli...possono suonare entrambe in una sala di 20/25 mq senza problema

Non ho mai avuto occasione di ascoltare le raidho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciriolo
I diffusori WB credo fossero le Square One serie2.Nn ho visto le foto d i paolippe quindi vado a memoria. CiaoCla
I diffusori non erano WB ma erano di un marchio italiano, MEL AUDIO.

Esatto.... almeno sabato (quando ci sono stato io)... ed è la stata la "saletta" che mi è piaciuta di più ..... veramente dei "piccolini" (solo nelle dimensioni)  che suonavano molto molto bene, ovviamente "coadiuvati" dal sub ..interfacciato a regola d'arte da Dimitri... (anche se purtroppo non sono riuscito ad ascoltare il sistema proposto da Luca P. con le Ktema e Viola ) ....  però Dimitri mi ha detto che domenica avrebbe "attaccato" le WB ....ma da quello che ho capito il "pezzo forte" (per i diffusori) erano i Mel Audio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piazzamartiri

Ciao

Cla

Ho potuto ascoltare le 2 e le 3, non ho trovato grandi differenze tra i due modelli...possono suonare entrambe in una sala di 20/25 mq senza problema

Non ho mai avuto occasione di ascoltare le raidho

Si ricordo che in quel 3d dove si parlo' delle Vivid sia tu che io sostenevamo che potessero suonare benissimo (e lo ribadisco) anche in piccoli ambienti. C'e' un forumer oltre a Pepe che ha le 1, mi ha invitato ad ascoltarle. Appena arrivo in Italia.......... Le Raidho, ho avuto modo di ascoltare solo le grandi (che costano, ahimè', come le Gyia 1) e sono rimasto impressionato !!!!! Il diffusore non c'era !!!! E un immagine incredibile anche da posizioni disassate rispetto al centro. Molto, molto belle !!!! Qui sul Forum ho letto le stesse impressioni delle piccole. Stiamo andando fuori tema. Scusatemi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.643
    Discussioni Totali
    5.886.436
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.