Jump to content
Melius Club
giordy60

HQPlayer

Recommended Posts

bibo01
9 hours ago, Casperx said:

grazie ... tra l'altro mi pare che, per la versione embedded, non sia possibile avere lo sconto di possessore della versione 3 ... peccato

L'unica cosa che posso fare per Embedded è non farti pagare la VAT, circa 20 % di sconto.

Casperx

@bibo01 ti ringrazio ma l'ho presa perché, con il suo motore di convoluzione, mi risolve quasi tutti i problemi di ascolto ... ora ci sto lavorando per ottenere il massimo 

bibo01
30 minutes ago, Casperx said:

ti ringrazio ma l'ho presa perché, con il suo motore di convoluzione, mi risolve quasi tutti i problemi di ascolto ... ora ci sto lavorando per ottenere il massimo 

Buon acquisto!

Se vai su NextHardware, ci sono un paio di thread riguardo la convoluzione con HQPlayer e anche una spiegazione di base su come lavora la convoluzione sia con PCM che DSD.

Qualche suggerimento a riguardo:

1) usa un filtro DRC a 352.8 o 384 kHz;

2) se il tuo software con il quale fai il filtro non è in grado di fare upsampling 8x, utilizza l'opzione Expand HF che è già predisposta;

3) a prescindere dall'attenuazione di cui ha bisogno il filtro DRC (ad es. di -9dB), lascia un margine di altri 3dB sul gain principale (lo setti a -3dB Vol Max), anche se i due gain in fondo sono collegati. 

Casperx

@bibo01 scusami ma la licenza vale per una sola macchina ... ho preso un raspy 8giga e non mi prende la key... premetto che l'ho rimossa dall'altro raspy ... se é così é un po' una fregatura però 

bibo01
2 hours ago, Casperx said:

scusami ma la licenza vale per una sola macchina ... ho preso un raspy 8giga e non mi prende la key... premetto che l'ho rimossa dall'altro raspy ... se é così é un po' una fregatura però

A parte che far funzionare Embedded su Raspy è un nonsense. Il Raspy va bene come NAA.

Comunque,dato che Embedded è collegato alla signature della macchina, puoi contattare Signalyst e fai presente che, avendo cambiato hardware (digli di aver cambiato scheda madre,  non menzionare Raspy), la tua licenza non funziona su quello nuovo. Gli mandi la nuova signature e Miska ti sostituisce la licenza.

Casperx

@bibo01111Mah ... esiste il porting di embedded per Gentooplayer e, quindi, per Raspberry, con cui mi trovo benissimo. Sulla macchina principale gira il core di roon, sul raspy embedded e, sull'usbridge signature, il NAA. Ma, a parte questo, insomma, é pur sempre una licenza che costa quasi 250 euro... Comunque ho scritto prima di leggerti ed ho menzionato i raspy, se non ottengo risultati, pazienza, mi terrò quello meno potente...

bibo01

@Casperx Non capisco...l'aggiornamento della licenza Miska lo fa normalmente. qual è il problema?!

Casperx

@bibo01 stiamo a vedere ... per ora non mi ha risposto...

Casperx

Risolto il problema delle licenze, ora vorrei un consiglio. Ho già chiesto nella sezione cuffie, ma, forse, questo é il posto migliore. Posto che, a  causa di vari problemi, ho le curve audiometriche completamente sballate, qual é il modo migliore per creare i filtri da dare in pasto (solo per l'ascolto in cuffia) al convolutore di hqplayer? Grazie in anticipo.

bibo01
7 hours ago, Casperx said:

Risolto il problema delle licenze, ora vorrei un consiglio. Ho già chiesto nella sezione cuffie, ma, forse, questo é il posto migliore. Posto che, a  causa di vari problemi, ho le curve audiometriche completamente sballate, qual é il modo migliore per creare i filtri da dare in pasto (solo per l'ascolto in cuffia) al convolutore di hqplayer? Grazie in anticipo.

Su quest'argomento proprio non ti so aiutare.

Io scriverei a Miska/Jussi a Signalyst che è un grande fruitore delle cuffie, chiedendogli consigli/suggerimenti.

bibo01

@Casperx Forse potresti riprocurarti le curve giuste per le tue cuffie dalla casa madre e poi seguire le indicazioni a pg.28 del manuale (di Desktop).

Casperx

@bibo01  scusa ma trovo solo manuali per la versione 3.x ...

Casperx

@bibo01 grazie mille

procino@plurima.it

Buonasera,

utilizzo da parecchio tempo HqPlayer con un naa beaglebone. Funziona tutto correttamente. Dovendo utilizzare anche un naa basato su raspberry PI3 ho scaricato e installato l'immagine dal sito HQP ma quando vado a selezionare come periferica di output il raspberry tutto dal punto di vista software fila liscio ma il suono che vien fuori è molto distorto. Ho provato a cambiare versione del naa, a cambiare dac, ma la situazione non cambia. Qualcuno ha idea di cosa potrei provare a fare?

bibo01

Prova a riscaricare l'immagine naa e rifare la procedura. Credo che sul naa ci sia la possibilità di attivare un log e quindi avere un riferimento sui problemi, ma non ricordo come.

procino@plurima.it

Ho rifatto la procedura diverse volte, scaricando la versione 4.01 e 4.11 ma i risultati non cambiano. Verifico se esiste un log. Intanto se qualcuno utilizza raspberry come naa mi faccia sapere se le immagini sul sito funzionano

bibo01

Credo che le immagini sul sito vadano bene. Potresti provare con Gentoplayer abilitando l'NAA.

procino@plurima.it

GentooPlayer funziona correttamente ma puntavo al software di Miska nell'ipotesi che sia più ottimizzato

bibo01

@procino@plurima.it Bene, quindi l'hardware è a posto. Forse c'è un problema su come si setta per la rete. Scrivi a Miska support@signalyst.com.

Casperx

domanda forse stupida: usando Matrix in un normale sistema bi-canale, il ch 1 è left ed il ch 2 è right, corretto?

• Statistiche Forum

305731
    Total Topics
    6861871
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.