Vai al contenuto

ckcage79

Festa Del Papà Passione Per l'Hifi Impianti Vintage

Messaggi raccomandati

ckcage79

l'attinenza nel mio caso va dal fatto che questa passione mi è stata introdotta dal vecchio impianto di papà, un full pioneer vintage degli anni 70/80 collegati a delle RCF BR41 (tutto ancora funzionante),

e poi stimolata da un mio amico e da lì ho iniziato a seguire questo mondo e ad investirci i soldi,

dato che ho la percezione che per molti questa passione è stata tramandata di padre in figlio sarebbe interessante conoscere qualche storia e magari qualche catena vintage della quale ne è protagonista.

Auguri a tutti i papà.

Daniele

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Member_0037

Grazie !!!!! Che bell'argomento che hai intavolato...Io sono papa' di una ragazza di 18 anni e che sino a qualche anno fa mi accompagnava a Milano al Top Audio e Video facendo foto a tutti gli impianti che le piacevano ...visivamente . Ne conservo tutte le foto ! Io non ho ereditato la passione da mio padre (peraltro vivo vegeto e ...rompiscatole a volte) ma me la sono costruita da solo sin dalla seconda meta' degli anni 70. Il mio primo impianto era composto da un giradischi Lenco B55, un ampli Rotel da 50 watt e da una coppia di casse Augusta a due vie.....Che emozioni mi ha dato !!!!!!! Di mio papa' invece conservo uno stupendo giradischi a manovella(Giraldiphone svizzero) degli anni 40 con cui lui ed i suoi amici ragazzini ballavano nel dopoguerra ( mio papa' e' del 1929) e conservo  anche i dischi tra i quali..Bombolo,Dove sta Zaza',Chattanooga Chuchu......e tanti altri ...Ora nel mio impianto io utilizzo anche una coppia di finali Mc 275 Mcintosh ed anche se hanno pochi anni mi ricordano gli anni passati con tutta la loro bella e toccante nostalgia. Mauro ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ckcage79
Grazie !!!!! Che bell'argomento che hai intavolato...Io sono papa' di una ragazza di 18 anni e che sino a qualche anno fa mi accompagnava a Milano al Top Audio e Video facendo foto a tutti gli impianti che le piacevano ...visivamente . Ne conservo tutte le foto ! Io non ho ereditato la passione da mio padre (peraltro vivo vegeto e ...rompiscatole a volte) ma me la sono costruita da solo sin dalla seconda meta' degli anni 70. Il mio primo impianto era composto da un giradischi Lenco B55, un ampli Rotel da 50 watt e da una coppia di casse Augusta a due vie.....Che emozioni mi ha dato !!!!!!! Di mio papa' invece conservo uno stupendo giradischi a manovella(Giraldiphone svizzero) degli anni 40 con cui lui ed i suoi amici ragazzini ballavano nel dopoguerra ( mio papa' e' del 1929) e conservo  anche i dischi tra i quali..Bombolo,Dove sta Zaza',Chattanooga Chuchu......e tanti altri ...Ora nel mio impianto io utilizzo anche una coppia di finali Mc 275 Mcintosh ed anche se hanno pochi anni mi ricordano gli anni passati con tutta la loro bella e toccante nostalgia. Mauro ....

prego !!! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lillo475

L'impianto vintage che ho in firma è stato il primo impianto di mio padre. Ancora suona benino. Magari all'epoca non era il top ma secondo me erano cose ben fatte. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
argonauta1973

Le passioni per l'alta fedeltà e la musica non me le ha trasmesse mio padre. Lui mi ha insegnato mille altre cose. Però mi ha assecondato, per quel che poteva, mi ha aiutato nelle varie installazioni , mi ha costruito i mobiletti per le elettroniche, chiedendomi perché quei ripiani li volevo fatti a strati e li dovevo disaccoppiare dalla struttura....mi è stato vicino e per questo e per tutte le altre cose lo ringrazio. Quest'anno è la prima festa del papà che vivo da festeggiato....beh....io le passioni per la musica e l'alta fedeltà a mio figlio cercherò di trasmetterle, con lo stesso amore che mio padre ha avuto e ha ancora per me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ckcage79
L'impianto vintage che ho in firma è stato il primo impianto di mio padre. Ancora suona benino. Magari all'epoca non era il top ma secondo me erano cose ben fatte. :)

da quello che vedo in firma facciamo scopa con il giradischi e le casse, anche se io avevo le BR41, leggermente diverse, quell'ampli ce l'aveva invece un amico di mio padre ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ckcage79

Le passioni per l'alta fedeltà e la musica non me le ha trasmesse mio padre. Lui mi ha insegnato mille altre cose. Però mi ha assecondato, per quel che poteva, mi ha aiutato nelle varie installazioni , mi ha costruito i mobiletti per le elettroniche, chiedendomi perché quei ripiani li volevo fatti a strati e li dovevo disaccoppiare dalla struttura....mi è stato vicino e per questo e per tutte le altre cose lo ringrazio. Quest'anno è la prima festa del papà che vivo da festeggiato....beh....io le passioni per la musica e l'alta fedeltà a mio figlio cercherò di trasmetterle, con lo stesso amore che mio padre ha avuto e ha ancora per me.

fai attenzione alle testine del giradischi, a mio padre gliene ho fatte saltare una decina :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lufranz

Io sono il primo in casa con la passione per l'hi-fi, e mi sa che sarò anche l'ultimo (ai miei figli frega niente...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
argonauta1973

fai attenzione alle testine del giradischi, a mio padre gliene ho fatte saltare una decina :)

Maldestro! Ma magari cominciamo con i cd...... :-\"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gigi_TO

Anche il mio papà mi ha trasmesso questa passione! Sono cresciuto con una coppia di B&W Dm6 e quando io e papà ci chiudevamo in camera per ascoltare musica, lontani dalle distorsioni che emetteva la mamma, era una festa!! Ora la medesima coppia di diffusori lì ho io, stesso impianto, cavi e mobiletti nuovi... Ora è papà a venire a casa mia ad ascoltare il suo impianto migliorato nei dettagli, e le distorsioni emesse da mamma un tempo, ora sono emesse da mia moglie!!! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
chicco98
Anche il mio papà mi ha trasmesso questa passione! Sono cresciuto con una coppia di B&W Dm6 e quando io e papà ci chiudevamo in camera per ascoltare musica, lontani dalle distorsioni che emetteva la mamma, era una festa!! Ora la medesima coppia di diffusori lì ho io, stesso impianto, cavi e mobiletti nuovi... Ora è papà a venire a casa mia ad ascoltare il suo impianto migliorato nei dettagli, e le distorsioni emesse da mamma un tempo, ora sono emesse da mia moglie!!! :D
qual è il resto dell'impianto?

bye

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gigi_TO

Pre SAE Mark 1b, ampli SAE 2300, giradischi technics sl 1300, lettore cd teac Vrds9 a cui presto collegherò un dac, sinto luxman. Cavi van den hul!

annhmx.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ckcage79
Pre SAE Mark 1b, ampli SAE 2300, giradischi technics al 1300, lettore cd teac Vrds9 a cui presto collegherò un dac, sinto luxman. Cavi van den hul!
consigliatissimo il dac, anche io avevo un vrds 9 e un buon dac esalta la sua grande meccanica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ckcage79

Maldestro! Ma magari cominciamo con i cd...... :-\" no che maldestro ero piccolissimo e vandalo, il mio intento non era mettere i dischi ma distruggere tutto quello che mi capitava davanti !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gigi_TO

Pre SAE Mark 1b, ampli SAE 2300, giradischi technics al 1300, lettore cd teac Vrds9 a cui presto collegherò un dac, sinto luxman. Cavi van den hul!
consigliatissimo il dac, anche io avevo un vrds 9 e un buon dac esalta la sua grande meccanica

Consigli sul dac? Pensavo al northstar impulso di cui per ora ho poche notizie, sembra sconosciuto...

:-/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ckcage79

io usavo un audiosynthesis dax a mio parere favoloso, dalle recensione leggo anche che l'audiolab mdac sia un vero affare così come l'm2tech young, in particolare se lo usi con la alimentazione esterna palmer. ovviamente dai anche un'occhiata al catalogo lector e wadia. non conosco il northstar. poi vabbè alla fine penso che un giorno, lontano, comprerò il naim dac 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gigi_TO

Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vincas88bn
io usavo un audiosynthesis dax a mio parere favoloso, dalle recensione leggo anche che l'audiolab mdac sia un vero affare così come l'm2tech young, in particolare se lo usi con la alimentazione esterna palmer. ovviamente dai anche un'occhiata al catalogo lector e wadia. non conosco il northstar. poi vabbè alla fine penso che un giorno, lontano, comprerò il naim dac 

aggiungo il ps audio nuwave.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.600
    Discussioni Totali
    5.885.268
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.