Vai al contenuto

Jimmyhaflinger

fusibili termici Philips

Messaggi raccomandati

Jimmyhaflinger

ciao a tutti, mi e' saltato il fusibile termico del trasformatore di un RTR portatile Philips EL3553 che avevo appena finito di restaurare e rimontato  :-O

Si e' guastato improvvisamente dopo pochi secondi di funzionamento regolare, ed ho scoperto che stuzzicandolo rifa' contatto e riprende a funzionare, quindi e' proprio difettoso il fusibile, non si e' scaldato.

Ne avrei anche trovato uno di ricambio nel mucchio dei rottami, ma ora mi viene il dubbio che siano difettosi per loro natura e cambiandolo potrebbe rompersi nuovamente a breve...

quindi sto' pensando di metterci un fusibile normale, il registratore assorbe 40w nominali ma avendo il motore ad induzione credo abbia un bello spunto in partenza, che valore potrei metterci?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pserci

Se usi fusibili ritardati lo spunto non è un problema. Per il valore così spannometricamente potrebbe essere un 315 mA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Jimmyhaflinger

risolto diversamente... sono riuscito a riparare il fusibile stesso, aveva una saldatura fredda su uno dei terminali!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Jimmyhaflinger

prima o poi mi piacerebbe riuscire a capire come faceva la Philips a far suonare tanto bene anche apparecchi umili come questo piccolo registratore...

nonostante sia uno scatolotto di plastica con un'altoparlante ovale da 4 soldi e 1,5w di uscita ha una timbrica calda con dei mediobassi potenti che riescono a riempire un'intera stanza... lo sto' ascoltando in questo momento ed e' una goduria...

Per non parlare poi del suo fratellone EL3556 che ho... piu grosso, piu potente e con un'altroparlante piu' grosso in un mobile di legno, e' semplicemente incredibile...

Neanche i pur ottimi equivalenti della Grundig riescono a suonare tanto bene tramite l'altoparlante interno... i Philips hanno piu' volume ed una timbrica migliore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.382
    Discussioni Totali
    5.879.077
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.