Vai al contenuto

Fanta

Dubbio sulle uscite analogiche e sul firmware dell'Oppo 93BD

Messaggi raccomandati

Fanta

Ciao a tutti, un dubbio, sto valutando se prendere un Oppo 93BD usato al posto del mio attuale Pioneer LX55. Volendo collegare le uscite analogiche 5.1 al mio sintoampli  dato che non vedo sul posteriore del 93BD le uscite stereo analogiche, per l'ascolto della musica a 2 canali come funziona, quando metto un CD la musica mi viene veicolata solo sulle due uscite FL e FR, giusto? Non vedo come possa essere altrimenti, ma per scrupolo chiedo a chi ce l'ha...

Per il firmware, so che chi ha fatto gli ultimi aggiornamenti poi non leggeva più gli ISO, è giusto? A che release occorre fermarsi per continuare a vedere gli ISO? E se dovesse per caso finire in riparazione, mi sparano dentro l'ultimo firmware e addio ISO, giusto? Ma a quel punto si può downgradare o no? Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lucac
per l'ascolto della musica a 2 canali come funziona, quando metto un CD la musica mi viene veicolata solo sulle due uscite FL e FR, giusto?
Sì.

Per il firmware, so che chi ha fatto gli ultimi aggiornamenti poi non leggeva più gli ISO, è giusto?

A che release occorre fermarsi per continuare a vedere gli ISO?

Purtroppo non me la ricordo ma credo ci sia qualcuno nel forum che potrebbe ricordarsi.

Ma a quel punto si può downgradare o no? Grazie

Credo di no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fanta

Ciao, il dubbio riguarda anche il fatto che i modelli 95 e 105 di Oppo hanno invece le uscite stereo dedicate per il 2 ch. Immagino che in questo caso ci sia magari della circuitazione dedicata migliore, ma mi chiedo se già con un Oppo 93 collegato come sopra sul 2 ch migliorerei rispetto al Pioneer LX55, che invece ha le uscite stereo dedicate, ma non ha le 5.1 analogiche. Altro dubbio è, siccome di recente ho cominciato ad apprezzare anche l'uso del sub con la musica 2 ch, specie a volumi bassi, mi chiedo se con l'Oppo 93 collegato a quel modo, nel momento in cui ascolto musica a due canali, siccome il segnale entra negli ingressi pre 5.1( LF e LR) del sintoampli, se a quel punto il subwoofer non riprodurrà mai nulla, mentre invece adesso per la musica uso due ingressi stereo RCA L+R del sintoampli e il sub funziona regolarmente. Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Capirex

L'ultimo firmware "buono" è questo: BDP9xEU-57-0917

dovrei avere da qualche parte anche la procedura per il Downgrade del Firmware... Stasera provo a cercare

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fanta

Grazie Lucac e Capirex, e sul discorso qualità audio che facevo sopra, che mi dite?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fanta

...morta qui?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ST1971

puoi downgradare e capirex ti ha linkato il firmware buono, io ti posso solo dire che l'oppo e' un lettore al di sopra delle righe, perfetto sotto ogni punto di vista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fanta

...quindi rispetto al Pioneer secondo voi comunque vado in meglio anche con il 93 senza andare in cerca di un 95 o 105 con le uscite audio analogico stereo dedicate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.666
    Discussioni Totali
    5.887.002
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.