Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
gianlucat73@libero.it

è partito un canale dell'ampli (classè cap 151)

Messaggi raccomandati

gianlucat73@libero.it

ecco come al solito la fortuna con me si volta sempre dall'altra parte , mi aiutate ? amplificatore classè cap 151 comprato usato nemmeno da un mese , poco fa mi siedo ad ascoltare e dopo un paio di canzoni sento il volume attenuarsi e poi un diffusore che non suona più...cosa può essere successo ? E' qualcosa che posso verificare da solo ? Vi ringrazio

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

bisogna vedere dove sta il problema, sorgente, diffusori o ampli. Prima cosa, con elettroniche spente, controlla tutti i cablaggi, alimentazione segnale e potenza, senza dare nulla per scontato. Quindi

a) togli i cavi di alimentazione lato ciabatta e lato elettroniche e rimettili assiurando che siano inseriti a fondo
b) idem con quelli di segnale
c) idem con quelli di potenza
d) se i diffusori sono biwiring e hanno i ponticelli, il problema potrebbe essere li, alcuni ponticelli con l'uso si lascano, sembrano apparentemente a posto, ma invece non fanno contatto
Se il problema persiste
e) inverti i canali dx e sx nel collegamento sorgente ampli, se il difetto si sposta il problema è nella sorgente
f) se permane, inverti i cavi dei diffusoi se il problema si sposta è l'ampli, se non si spsota è il diffuosre
prima di prendere decisioni affrettate però, nel caso e, cercati un'altra coppia di cavi di sengamel anche econom ici, per essere sicro che il problema nn sia nel cavo
Dimenticavo, prima di tutto, controlla se il tuo ampli ha dei fusibili per i canali destro e sinistro, 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gianlucat73@libero.it

ciao grazie delle info provato tutto e il problema rimane comunque sì ha i fusibili per i canali dx/sx allora provo a vedere se sono loro ? Mi dici come capisco se sono partiti i fusibili ? si vede a occhio ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

si vede ad occhio, il "filetto" interno è interrotto. Se il fusibile dovesse saltar ancora, ti tocca andare in assistnza per caprie da cosa dipende il problema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gianlucat73@libero.it

purtroppo non sono un esperto in queste cose , ho provato ad aprire l'ampli e a occhio sembra tutto a posto , un fusibile in vetro ha comunque il filetto interno intero  "attorcigliato" ma non interrotto...mi sapreste dare qualche informazione su cosa fare ? qualcuno che potrebbe ripararmelo ? io non conosco nessuno e non saprei nemmeno da dove iniziare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
antoniocerbe
purtroppo non sono un esperto in queste cose , ho provato ad aprire l'ampli e a occhio sembra tutto a posto , un fusibile in vetro ha comunque il filetto interno intero  "attorcigliato" ma non interrotto...mi sapreste dare qualche informazione su cosa fare ? qualcuno che potrebbe ripararmelo ? io non conosco nessuno e non saprei nemmeno da dove iniziare...
carica delle foto dei fusibili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
antoniocerbe
http://img.usaudiomart.com/uploads/large/482749-classe_cap_151_integrated_amplifier.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gianlucat73@libero.it

grazie ho provato ma non riesco perchè le foto vengono malissimo e ho solo il cell , comunque il fusibile che mi sembra strano è quello più corto vicino alla vaschetta dell'alimentazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
antoniocerbe

controlla quelli a i lati del toroidale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gianlucat73@libero.it

allora adesso ho appena finito di smanettare e , datemi pure dello scemo , ha ripreso a funzionare tutto  8-| ora però cercherò di capire che cosa è successo visto che non lo so...io l'ho aperto , ho guardato tutto e ho tolto il fusibile che mi sembrava strano per guardarlo meglio da vicino , poi l'ho rimesso e ho chiuso tutto , ho ricollegato i cavi ed è ripartito...boh...non so che pensare...di certo sono contento che non si sia guastato , ma il dubbio mi rimane...vedremo se dovesse succedere nuovamente , intanto vi ringrazio per la disponibilità nel provare ad aiutarmi , come al solito siete unici  =D>

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Markingegno

Prendi una penna bic e picchietta leggermente tutte le schede. Se il segnale sparisce di nuovo hai qualche falso contatto tipo una saldatura da rifare o un connettore staccato o fusibile ballerino. Fallo poi riscaldare per un 'oretta e poi spegnilo e stacca la spina dalla presa. Appoggia una mano sui due radiatori e cerca di capire se hanno raggiunto la stessa temperatura. Se ci sono apprezzabili differenze di temp. devi portarlo dal dottore per un controllo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mikefr

Molto probabilmente è un cavo con connettore lasco,ossidato o con una saldatura del polo caldo che non è a posto.Il fusibile dell'alimentazione non può essere perché si sarebbe verificato il fenomeno anche sull'altro canale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MDT360
grazie ho provato ma non riesco perchè le foto vengono malissimo e ho solo il cell , comunque il fusibile che mi sembra strano è quello più corto vicino alla vaschetta dell'alimentazione
Se hai un cellulare android usa magnify.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gianlucat73@libero.it

scusate il ritardo voglio ringraziarvi tutti per le dritte che mi date , ora sta funzionando tutto ma dovesse succedere di nuovo so cosa tentare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.568
    Discussioni Totali
    5.871.539
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.