Jump to content
Melius Club

tappodiferro

sport Tutto Tennis. Thread unico

Recommended Posts

jimbo

Tutta la sua carriera è stata un susseguirsi di cadute e resurrezioni,ma ha contribuito in maniera significativa alla diffusione del Tennis anche nelle fasce più popolari,prima era uno sport elitario dai gesti bianchi.Come disse una volta "con me il tennis è diventato più democratico,si scende in campo io e te,siamo solo noi due baby,non importa quanti soldi tu abbia"Per questo la giornalista Mary Carrillo e non solo lo ha definito il tennista più importante degli ultimi 50 anni,il Mhommad Alì del tennis

tappodiferro
52 minuti fa, jimbo ha scritto:

tennista più importante

Più importante, potrei concedertelo, tra i più forti 10, potrei pure quello (non fosse che per la longevità).

Certo è stato uno dei più spettacolari e carismatici.

Mi manca.

jimbo

Proprio adesso mi stavo leggendo in rete (aggratisse)il libro di Druker "Jimmy Connors mi ha salvato la vita",mai letto un libro ma questo su Jimmy non posso perderlo🤣

ferdydurke
Il 9/4/2019 Alle 14:10, jimbo ha scritto:

E'stato lo spartiacque tra 2 epoche,con lui inizia un'altra era,il tennis moderno e la creazione dell'ATP,tralasciando tutto il resto,televisioni,sponsor etc etc

Si parla di meriti tennistici...lascerei a parte il marketing del tennis professionistico. Paragonare Connors a Federer mi pare molto azzardato

jimbo

@ferdydurke ho premesso si parla di tutto,titoli,importanza e tecnica,sommando tutti i fattori viene fuori la mia personale classifica.E comunque stiamo parlando di un highalnder cha ha attraversato 4 ere tennistiche,in epoche. Piene di campioni sempre da protagonista,che si  saputo adattare anche  ai nuovi materiali  rimanendo sempre fedele al suo  gioco.Se ti pare poco...

jimbo

Mi è sempre rimasta impressa una frase di Borg suo acerrimo avversario(e bestia nera per un buon triennio)"non ho mai visto nessuno eccitare il pubblico come Jimmy,giocava ogni singolo punto come un match point"

ferdydurke

be' anche Federer ne ha viste tante nel corso della sua carriera, ha giocato con Agassi e Sampras fino alla attuale (e scarsa) next  generetion...e per quanto riguarda il pubblico, mi pare il tennista assolutamente più amato da tutti gli spettatori...comunque, ovviamente non si discute del valore di Connors, ma il tennis di Federer è per livello tecnico, per fantasia, per eleganza, varietà e soluzioni vincenti di una altro pianeta...un giocatore amato dagli dei protettori del tennis come nessun altro...oltre tutto un signore in campo, sempre rispettoso degli avversari, di una correttezza esemplare e di esempio per tutti...(cosa questa non proprio vera per il mitico Jimbo).

jimbo

Se analizziamo la tecnica,moltissimi giocatori sono superioi a Connors,il fatto è che il fenomeno Connors è altro,il suo valore assoluto è altissimo e dipende da molto altro,non certo dall'analizzare il servizio e il gioco a rete o altro ancora...

jimbo

Stupendo questo articolo dove si spiega cosa ha rappresentato Connors,che altro dire leggetelo,bellissimo specie nella parte finale "Credo che l'enigma Connors possa essere risolto con una semplice equazione:Connors è stato al tennis come Elvis alla musica.Entrambi hanno imposto il loro corpo all'interno di un mondo in cui non era stato previsto.Un viaggio di sola andata.Dalla provincia più profonda al centro del mondo.Non smetteremo mai di ringraziarli"

https://www.ubitennis.com/blog/2015/02/26/jimmy-connors-mi-ha-salvato-la-vita-tennis-e-rock-roll/

tappodiferro

Bel recupero di Fognini con Rublev (sotto 1 set, 4-1...).

Robe da pazzi (tutti e due).

Supertramp

''Ce l'hai fatte a peperini'' (citaz.) co' sto Connors.

E abbasta.

rebeccariccobon

@tappodiferro  ...e 5 palle dello 1-5 annullate - era praticamente morto.
Ma noi si "fa angolo" così: - Non è finita mulo, è finita quando è finita...allez! -
Grandissimo Fabio
Riki

jimbo

Fognini è cosi,un cavallo pazzo,e se avesse qualche disturbo bipolare?

Idefix

@Supertramp 

5 ore fa, Supertramp ha scritto:

''Ce l'hai fatte a peperini'' (citaz.) co' sto Connors.

E abbasta.

Pensa che a me Connors, nonostante la sua indiscutibile volgarità, mi stava pure simpatico prima di Jimbo....🤣

jimbo

Eppure c'è uno più pazzo di Connors,krigios🤣

Idefix

Connors una certa dose di follia e volgarità poteva permettersela. Kyrgios direi proprio di no. 

jimbo

Incredibile Cecchinato perde il primo 6/0 con wawrinka,e adesso si trova sul 5/2 al terzo

jimbo

Ha vinto grande

tappodiferro

Oleè!

jimbo

Fognini sta dominando questo Zverev che a me continua a non dire granchè,e serve per il matc sul 5/1

jimbo

Quando Fogna gioca così è incontenibile

tappodiferro

Peccato per Cecchinato. 

tappodiferro

Fuori Djocovic, che era (credo) dalla parte di Fognini, che ha Coric nei quarti.

jimbo

Fognini è in semifinale,doma Coric al 3 set ,Nole è fuori

maverick

dopo che era stato sotto 6-1   e 2-1 con break , mi pare, .. e in completa balia dell'avversario.

Sono andato a fare qualche commessa, ..pensavo di riaprire la tv e vedrlo alle interviste del dopo gara, ... e invece e me lo ritrovo a due punti dal match, .. 

E' così, ... la pazzia fatta tennis.

A me continua a non piacere,. lo dico chiaramente, comunque sono ovviamente felice che domani se la veda con Nadal.

tappodiferro

Io non lo sopporto quando perde da solo, per il resto, godiamoci i risultati. 

jimbo

E domani se si sveglia con il giusto verso 2 su 3 può far vedere i sorci verdi a Nadal,e grattaculo ne sa qualcosa

jimbo

Vinto il primo dal fogna

tappodiferro

@jimbo 

Primo set Fognini 6_4

Speriamo non si spenga la luce. 

• Statistiche Forum

293848
    Total Topics
    6383534
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.