Jump to content
Melius Club

tappodiferro

sport Tutto Tennis. Thread unico

Recommended Posts

maverick

Omaggino al dritto del più grande di ogni tempo (siamo ad Halle):

Federer-Halle-img20596_668.jpg

ma de  che.....

Lo so che tu dubiti :-)

Io non dubito affatto.
Nemmeno io

dufay
E della Giorgi che ne pensate.... tennisticam ente parlando.
Sarebbe da arrestare chi gli ha messo in testa quel gioco.

Comunque fisicità pura e poco altro...

E' divertente e a volte impressionante ma complessivamente monotona. Però potrebbe diventare una grande tennista se cambia la testa ma ne dubito...

dufay
E della Giorgi che ne pensate.... tennisticam ente parlando.
Ottima: aggressiva, potente. Ha un gioco moderno, adatto ad ogni superficie.
Però è piccola, fisicamente, quindi col servizio è sempre al limite.
E' pure acerbina, vediamo cosa combina nei prossimi due, tre anni.

Ho visto il servizio con la Azarenka... Batte a 180 all'ora... E' che spinge sempre come una forsennata e avrà fatto 20 doppi falli.

jimbo

La Giorgi arriverà lontano,ha i colpi da top 3

silver surfer

A me diverte molto vederla giocare. Dovrebbe essere un po' meno "forsennata", dosare meglio le forze, giocare con più testa (e la testa nel tennis è tutto). Ogni suo colpo è "o la va o la spacca" e questo me la rende simpatica. Corre il rischio di rimanere un'eterna incompiuta se non esplode nei prossimi due anni. Ma i colpi che ha lei, quasi nessun'altra li ha.

Leggevo proprio stamattina sulla Gazzetta una sua dichiarazione che faceva più o meno così: "Mi piace giocare sull'erba perché tutto è più veloce e non devo pensare"...

dufay

Dovrebbe provare col ping pong se col tennis le va male. ..

maverick

La Giorgi, anche secondo me, avrebbe delle notevoli possibilità: però è un po' troppo strana a livello tattico, .. e se ne è già parlato, per cui può battere una delle prime 10 del mondo come perdere dalla duecentesima.

Difficile, con il tennis di oggi, fatto soprattutto di regolarità e di forza mentale (se non si è la Navratilova) raggiungere certi livelli, e soprattutto restarci, con un carattere così.
Diciamo ... tutto l'opposto della Errani : 
Per me la Giorgi è potenzialmente più forte, .. ma , credo che  n° 5 del mondo non lo diventerà mai.
Buon tennis

dufay

Ci vorrebbe una Giorgi più alta e con il cervello tattico della Errani...

ferdydurke

Però la Giorgi è caruccia...

maverick
Ci vorrebbe una Giorgi più alta e con il cervello tattico della Errani...

Certo, .. con la potenza della Williams, e il polso della Henin ....
Poi basta .....
:D

aladar
Jimbo tira tutto al massimo, i veri campioni non tirano mai al 100%

tranne quando non hanno più nulla da perdere...

aladar

...e con tutto il rispetto per Connors, immenso gladiatore,

Roger sta su un altro pianeta...

:)>-

jimbo

La Seles tirava tutto,e pure la Sharapova ha lo stesso gioco....

jimbo
.

certo sta sulla terra,mentre Jimbo è un Highlander.I campioni che Connors ha dovuto affrontare non sono nemmeno paragonabili a quelli dell'era Federer.....

aladar

La Seles tirava tutto,e pure la Sharapova ha lo stesso gioco....Si a 20 all'ora in confronto ad oggi....

Neanche la russa tira tutto...specie quando lavora con palla che è più bassa di

quella ideale per la stangona...

Eppoi se lo facevano/fanno loro evidentemente se lo potevano/possono permettere in base alle percentuali

rischio/beneficio sorprendentemente  favorevoli...per questo sono entrambe campionesse...

se invece tiri tutto tanto per tirare non è che poi sia sempre Pasqua..

ed infatti la nostra fisicatissima il giorno che gli dice bene batte pure la sharapova...

mentre il giorno dopo che gli dice male e le stesse bordate come

sono entrate casualmente di un centimetro di un centimetro invece escono

perde con chiunque...

aladar
.

certo sta sulla terra,mentre Jimbo è un Highlander.I campioni che Connors ha dovuto affrontare non sono nemmeno paragonabili a quelli dell'era Federer.....Jimbo, tanto di cappello a Connors, ma oggi non raccoglierebbe un game con un qualsiasi 2...

Non saranno belli da vedere ma credimi i giocatori pro di oggi sono, già dal solo punto di vista fisico, dei marziani...

BillEvans

Peccato non sia normale.....Forse se era normale non avrebbe fatto questo colpo!

jimbo
.

certo sta sulla terra,mentre Jimbo è un Highlander.I campioni che Connors ha dovuto affrontare non sono nemmeno paragonabili a quelli dell'era Federer.....Jimbo, tanto di cappello a Connors, ma oggi non raccoglierebbe un game con un qualsiasi 2.

certo perchè ha 62 anni :))

jimbo

Non saranno belli da vedere ma credimi i giocatori pro di oggi sono, già dal solo punto di vista fisico, dei marziani...

beh si in effetti con gli additivi di umano hanno ben poco :D

ferdydurke

Per vedere un tennis più umano secondo me si dovrebbe ritornare alle racchette di legno...vorrei vedere Nadal giocare con una vecchia Dunlop...

kauko
Per vedere un tennis più umano secondo me si dovrebbe ritornare alle racchette di legno...vorrei vedere Nadal giocare con una vecchia Dunlop...
io un tennis giocato con le racchette di legno non lo vorrei rivedere, abituati ai ritmi attuali finiremmo per addormentarci tutti quanti, giocatori inclusi. :-D

se ben ricordo ci provò svariati anni fa borg giocando con un tizio di classifica non esaltante, per varie ovvie ragioni le prese, ma di certo la racchetta di legno non lo ha aiutato.

jimbo
io un tennis giocato con le racchette di legno non lo vorrei rivedere, abituati ai ritmi attuali finiremmo per addormentarci tutti quanti, giocatori inclusi. :-D

se ben ricordo ci provò svariati anni fa borg giocando con un tizio di classifica non esaltante, per varie ovvie ragioni le prese, ma di certo la racchetta di legno non lo ha aiutato.
Era Arrese,un onesto terraiolo dell'epoca....

ferdydurke

Se ti rivedi qualche vecchia partita degli anni 60-70 giocata da campioni ti rendi conto che il gioco è sicuramente meno spettacolare ma molto più vario, divertente e "umano". Oggi anche a Wimbledon si gioca da fondo campo, mentre nei tempi passati che non andava a rete raccoglieva poco. le racchette di oggi consentono recuperi impensabili e è impossibile per chi attacco fronteggiare efficacemente passanti alla velocità della luce...

kauko

Era Arrese,un onesto terraiolo dell'epoca....caspita che memoria... :-O :-)

tu vorresti rivedere il tennis con le racchette di legno???... :-)

aladar

Era Arrese,un onesto terraiolo dell'epoca....caspita che memoria... :-O :-)

tu vorresti rivedere il tennis con le racchette di legno???... :-)
Se una volta la pizza era pizza  e poi è stato deciso di chiamare pizza l'oliva fritta.....beh...

quasi quasi...

kauko

potrebbero farlo come una sorta di sfida pseudo vintage.

una bella sfida federer, nadal, djokovic e murray giocata con racchette di legno.

avremmo una vaga idea degli atleti di oggi con i mezzi dell'epoca, chissà che verrebbe fuori... :-D

jimbo

Il diritto di Nadal con le vecchie racchette non si può fare.E' un miracolo se rimanda la palla dopo la rete....

dufay
potrebbero farlo come una sorta di sfida pseudo vintage.

una bella sfida federer, nadal, djokovic e murray giocata con racchette di legno.

avremmo una vaga idea degli atleti di oggi con i mezzi dell'epoca, chissà che verrebbe fuori... :-D
Federer si adatterebbe e gli altri steccherebbero un colpo si e uno no...

kauko

sarebbe carino se lo facessero davvero.

certo nadal quelle rotazioni se le potrebbe scordare... :-)

jimbo, tu che sei dell'ambiente, vedi se riesci a organizzare... ;-)

jimbo
sarebbe carino se lo facessero davvero.

certo nadal quelle rotazioni se le potrebbe scordare... :-)

jimbo, tu che sei dell'ambiente, vedi se riesci a organizzare... ;-)
A dir la verità non mi interessa molto,io sto lassù a 110 tornei vinti.Questo record verrà battuto tra qualche secolo :D,forse.....

• Statistiche Forum

297308
    Total Topics
    6540809
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.