Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
crosby

Porto Cesareo e Salento: consigli enogastronomici

Messaggi raccomandati

crosby

quest'anno mi farò una settimana nel salento (per me la prima volta). Dicono sia molto bello. Consigli enogastronomici sono benvenuti!!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piazzamartiri

azzzzz.......nella fretta avevo letto " parto cesareo" e stavo commentando ....... Anche tu ??? Proprio stamani una mia cara amica ha partorito con il taglio.........

Sara' l'eta' o il voler ostinarsi a non indossare gli occhiali........
:D:D:D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
siebrand

Si OK, ma io pensavo intendevi pArto ..... :D

Tempo fa una bambina mi raccontava, nel parco giochi vicino a casa, che era nata sua sorellina, la notte...

" e il medico ha tagliato mia mamma con la cesoia".

La bimba avrà avuto sette/otto anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
emix2001

Si mangia bene dappertutto ma se vuoi pesce prepararati a spendere o ti solano. Otranto e Gallipoli un must.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
raf_04

In Italia per mangiare in maniera accettabile ti spennano vivo, nei posti di mare. O vai nell'entroterra oppure vai all'estero (come faccio io da diversi anni).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
marcotx
quest'anno mi farò una settimana nel salento (per me la prima volta). Dicono sia molto bello. Consigli enogastronomici sono benvenuti!!!
Grande scelta. 
Non perderti Otranto e magari fermati a mangiare in un ristorante che credo si chiami Retro Gusto
in una traversa del Lungomare comunque in pieno centro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
flav

Sul lato jonico puoi mangiare del buon pesce nel centro storico di Gallipoli (La paranza). Ti consiglio anche di spingerti più giù verso Ugento e la sua marina dove le spiagge sono quasi maldiviane. Qualche kilometro all'interno e puoi mangiare alla "Casa tu Martinu" a Taviano dove preparano la migliore cucina tradizionale salentina. La cucina del Salento è tuttavia abbastanza povera anche se ricca di tradizioni contadine. Nulla a che fare per esempio con quella barese.Non sottovalutare un percorso enologico presso le migliori aziende vinicole come Conti Zecca.  Poi spostati anche sul lato adriatico e percorri la strada che porta da Otranto a Leuca, disegnata tra il mare in basso e più in alto i pini piegati dal vento. E' uno dei tratti più belli d'Italia. Fermati a Santa Cesarea Terme davanti a Palazzo Sticchi e vedrai quello che fu il set naturale di "Nostra Signora dei Turchi". Obbligatoria una tappa nel centro storico di Lecce con aperitivo al Caffè Alvino. Se vorrai arricchire la passeggiata visita anche il MUST nuovo spazio museale che ospita i disegni (sconosciuti) di Marco Bellocchio e una grande ala dedicata a Vittorio Bodini, il più grande ispanista e poeta salentino. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
crosby

grazie per i consigli, avevo messo a budget 100/120 eurozzi a pasto (senza esagerare con  i vini e le portate) per quattro. Capisco che non sia molto ma tirando un po la cinghia si può fare. Potrò dire di non aver messo su chili in vacanza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
emix2001

Con quelle cifre di carne ci stai alla grande. Di pesce, no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
crosby

pensavo al pesce veramente....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
penteante

alici...cefali... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
crosby

alici...cefali... :D

Cozze, vongole, paranza in generale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
emix2001

Allora potresti starci. Tieni presente che in zona ci sono grossi "vivai". Io ho una casa nel Salento e il pesce preferisco mangiarlo a casa. Vedere la sfida tra mio padre e il pescivendolo ha un che di epico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
luckyjopc

Se puoi magari a pranzo tieniti leggero con una bella frisa col pomodoro o con un rustico,altrimenti non rientri nel budget specie se vai sul pesce fresco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
crosby

a pranzo starò sicuramente leggero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
crosby

mi correggo non è porto cesareo ma santa cesarea terme

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
luckyjopc

c' una bella differenza perché a santa cesarea sei molto più in giù quasi al capo di leuca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
crosby
c' una bella differenza perché a santa cesarea sei molto più in giù quasi al capo di leuca.

è più ameno rispetto a porto cesareo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
beatleman

Bei posti, ci sono stato qualche anno fà (nel 2000).  Ero ospite da una famiglia a Surbo ma abbiamo girato il Salento in lungo e largo. Bellissima Gallipoli, se vai ad Otranto visita la cattedrale con l'ossario dei martiri. Concordo con chi ti ha consigliato una visita a Lecce (Piazza S.Oronzo) e se ti piacciono i dolci alle mandorle ci sono un paio di pasticcerie storiche dove ti puoi sbizzarrirti.....buon divertimento!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
luckyjopc
è più ameno rispetto a porto cesareo?

Non farei una classifica.Diciamo che a santa cesarea sei più vicino  al versante adriatico,mentre a porto cesareo se sullo jonio.Santa cesarea è poi un piccolo centro termale,porto cesareo no.

La costa jonica è più bassa ed in genere sabbiosa, quella adriatica nel tratto finale presenta grotte ed è a strapiombo..Sei più vicino ad otranto ed a leuca mentre a porto cesareo saresti stato più vicino a Gallipoli.

Lecce è equidistante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
crosby

casualmente ho trovato un collega che è quasi mio vicino e si è offerto di darmi indicazioni specifiche essendo di quelle parti, speriamo nelle dritte non da turisti allora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
luckyjopc

Comunque il primo dei consigli è portarsi dal caffè alvino a lecce e mangiarti un pasticciotto alla crema appena sfornato:esperienza indimenticabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
crosby

grazie

a tutti per i consigli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.685
    Discussioni Totali
    5.874.590
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.