Vai al contenuto

ckcage79

Palline Sughero Sotto Giradischi

Messaggi raccomandati

emil63

Io ho messo 3 tappi in sugnero a tronco di cono,sotto ala base del mio Nottingham.

Per intenderci,quelli che tappano le damigiane di vino.E toccando la tase con le dita,l'effetto smorzante mi sembra molto buono...Le palline scivolano.....

Emilio

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ckcage79

non dovrebbero scivolare nel mio caso perchè incastrate nei piedini concavi del Rega (intendi quello per scivolamento)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ferrgiov2@virgilio.it

Le vibrazioni vengono assorbite dai telai elastici / sospesi ovvero a molle , i Rega non sono predisposti  per questa attivita'.

Comunque visto il costo , la cosa migliore e' provare : potresti anche avere qualche bella sorpresa al prezzo di un gelato !!!

Ferruccio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
antoniozeta

così però stravolgi la filosofia Rega...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ckcage79

grazie a tutti, al prossimo vinile ci metto in mezzo anche queste palline, poi per il Rega sicuramente prenderò una mensola Rega e mettero le palline sotto qualche elettronica o al limite ci giocherò a calcio balilla :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ernesto62

Guarda io un ho un Rega come te , un P 7 . E ho anche la mensola a muro della stessa Rega. Ebbene , provando un set di palle di Epidauro  per curiosita'( le avevo nel lettore digitale)  Constatando che la resa  migliorava, alla fine le ho lasciate nel giradischi e , aquistato altri due   set( un  Set di 3 palline pero'    mi e' rimasto inusato peche'r il Finale dove dovevano andare    è risultato  esser  migliore con le Punte) Comunque  i miglioramenti vanno , globalmente  in un suono un po' piu'  fluido e naturale .Ovviamente, qui' non si parla di cose nettissime ma pur sempre " avvertibili" Specie, se  per chi conosce l'impianto come le sue tasche... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Jackie

Le palline in gomma dura sono buone sotto meccaniche ,dac,e ampli. Da provare anche quelle del calcio balilla o dei flipper in metallo. Sotto i giradischi io non me ne intendo,ma sento dire che ci sono un po piu complicanze. I tappi di ßughero sono peggiori rispetto alle palline. Degli o/ring o altro possono risolvere il problema spostamenti sotto le palline.

(Sotto il mio dac ho delle palle in gomma da cani/gatti) Mi sono aumentate le armoniche da subito appena provàto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cla71

Ho provato a mettere sotto ai piedini del gira dei blocchetto di grafite con pessimo risultato...suono tutto attuffato sbraca di avere l ovatta nelle orecchie.

Ciao

Cla X_X

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
M.B.

Esistono varie tipologie di grafite. E non tutte hanno le stesse prestazioni... Inoltre, la grafite non va mai messa sotto i piedini ma va posta direttamente a contatto con il telaio! In alcuni casi, si possono avere migliori prestazioni interponendo tra la grafite e il telaio delle punte o un altro elemento più o meno accoppiante (es. sfere di acciaio, legno duro, di ceramica, ecc).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ferroattivo

Le palle di epidauro danno ottimi risultati e non solo sotto il giradischi, vanno bene anche le palline "matte" poggiate su una rondella , si trovano alle macchinette dei bar

Saluti

Guerino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
minollo63

Se si vuole provare con le "palle", si possono anche utilizzare le palline che c'erano all'interno dei vecchi mouse, diciamo "meccanci", che si usavano prima dell'avvento di quelli ottici. Sono dure ma rivestite di uno strato di gomma relativamete più morbida che vanno bene da interporre tra elettronica e piano del tavolino al posto dei soliti piedini.

Provare è abbastanza semplice, quasi a costo zero in quanto i vecchi mouse con la pallina si trovano a tonnellate presso i mercatini dell'usato a cifre irrisorie.

Ciao

Stefano R.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.381
    Discussioni Totali
    5.879.068
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.