Vai al contenuto

Juju

Che mi dite di queste Jbl l36?

Messaggi raccomandati

cactus_atomo

ma tu di dove sei? se sei i italia devi aggiungere ai 420 euro un 25/30% di spese doganali..e anche i rischi da traspeorto

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goodmax

per l'appunto..

:-w

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
magomerlino69

a me pare tanto tenuto conto dei rischi e della spedizione......

secondo me la cifra massima potrebbe essere intorno ai 400€ se a posto.....visonabili di persona e tutto incluso.....

se no una L96 ....cito questo modello perche' lo ha da qualche tempo un amico....cosa dovrebbe quotare....? ....almeno 800€ fatte le debite proporzioni di qualita' ..... di prestazioni e costruzione..... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Juju

Ragazzi, io vivo nelle Filippine, e vi assicuro che qui di JBL non ne circolano quasi per niente, quindi mettetevi nei miei panni... Non posso comprare dall'estero perche' la dogana qua e' peggio che in Italia quindi questa e ' un'occasione abbastanza unica. Adesso che vi ho fatto il quadro della situazione che ne dite?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
magomerlino69

allora prendile .....  :D

le valutazioni sui prezzi sono molto riferite al mercato in cui ci si trova..... poi mi pare che non avresti dogana......e comunque 420€ per un prodotto JBL DOC.....ci sta'......

PS dalle foto sembra che il mobile sia un po' sporco/rovinato....l'importante e' che non abbia angoli rotti......il resto con una buona lucidata torna a posto.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Juju

Esatto mago, non pago dogana perche` le casse sono a Manila, certo me le dovranno spedire qui a Cebu, ma penso che si possa fare, sai piu` o meno quanto possono pesare? Il venditore dice che ha fatto cambiare le spugne dei sub professionalmente (che qui nelle Filippine e` una parola un po` azzardata), puo` diminuire la valutazione? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
magomerlino69

la ribordatura (cambio delle spugne....cioe' il foam)....e' necessaria su diffusori di quel periodo ...il foam puo' durare dai 10 magari ai 20 anni se tenuto perfettamente e in funzione del foam stesso....ma per definizione poi si sbriciola.....

quindi il fatto che siano stati ribordati di per se' non e' un problema.....il punto e' se si e' usato il foam originale.....o uno compatibile ma pero' adatto.....e di come e' stato fatto il lavoro......sia esteticamente (qualita' e pulizia dell'incollaggio.....che tecnicamente (centratura della bobina....

comunque e' una operazione semplice ....se chi la fa non e' un cane o un hobbista poco furbo.....grossi rischi non ce ne sono.....

il mio amico che si e' procurato per caso delle JBL l96......che avevano i foam sbriciolati come e' normale....li ha fatti ribordare con foam originali JBL ordinati negli States.....solo per quello ha dovuto apsettare 3 settimane e con un certo costo....pero' le L96 hanno una sospensione stretta e abbastanza rigida.....difficile adattarci qualcosa di non originale.....poi vanno incollate sul bordo interno e non all'esterno......e anche questo e' un lavoro che richiede piu' tempo.....

insomma...dipende da come e' stato fatto il lavoro e se si e' usato il faom originale JBL o no.....

quanto al peso credo che almeno una 20ina di chili l'una ci sia.... forse di piu'......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
magomerlino69

in rete ho trovato 20kg per le L36

24kg per le L96.... ci sta....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Juju

Esatto mago, il venditore diceva sui 90 pounds che infatti sono 40 e passa chili... io le prendo, in 5 anni che sono qui ho solo visto in vendita delle 4321 una volta sola ma il prezzo ovviamente era molto piu` alto e poi i diffusori per il mio ambiente sarebbero risultati  troppo grandi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
magomerlino69

fai bene....

i ragionamenti sul prezzo e' doveroso farli....pero' mica si comprano queste cose per fare affari.....se vado in vacanza guardo a divertirmi no?..... 

prenditele e goditele..... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Juju

Esattamente, mi sto costruendo una casetta qui e ho fatto una stanza sotterranea per la musica, vorrei comprare le Jbl proprio x questo proposito...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
joe1949

Posso aggiungere che era il modello maggiore della serie Decade, "entry level" prodotta fino a circa metà anni '70 ma sono delle VERE Jbl a differenza delle varie serie che le sostituirono (Radiance, Bolivar, ecc) che furono delle emerite ciofeche!

Quindi compale tranquillamente a patto che tutti i componenti siano originali, e goditele!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Juju

Grazie del consiglio Fabio, alla fine le ho prese... penso che rispetto alle mie kenwood trio sara` un bel passo avanti! Secondo voi sono facili da pilotare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maddave

le jbl l36 hanno un carico facile tranquillo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ediate

Bravo Massimo. Secondo me hai fatto un buon acquisto. Dalle foto, gli altoparlanti sembrano originali...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maddave

infatti è un buon diffusore anche se ultimamente le vendono come fosse oro,c'è un tipo che le vende a oltre 500euro da quando le cercavo io è passato tanto tempo e ancora stanno li :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
joe1949
infatti è un buon diffusore anche se ultimamente le vendono come fosse oro,c'è un tipo che le vende a oltre 500euro da quando le cercavo io è passato tanto tempo e ancora stanno li :D
Quei diffusori costavano, nei primi anni '70 sulle 350.000 lirette la coppia: mica poco comunque!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
magomerlino69
Quei diffusori costavano, nei primi anni '70 sulle 350.000 lirette la coppia: mica poco comunque!

gia' ...quanto era uno stipendio medio di un impiegato a inizio anni '70.....?

secondo me...a parte rare eccezioni....le JBL d'epoca hanno quotazioni molto molto competitive....rispetto alla qualita' oggettiva di realizzazione e di materiali....sui progetti non penso ci sia nemmeno da discutere.....poi i gusti son gusti e io stesso amo anche sonorita' diverse....ma sulla qualita' oggettiva non si discute...come non si discute che quotano poco rispetto ai marchi piu' "trendy"...... che surclassano sicuramente in componentistica e realizzazione....

PS ecco...giusto le Jubal che ormai quotano 1200-1500€.....forse non sono poi cosi' regalate....anzi ......fermo restando che sono un pezzo di storia....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maddave

allora è a norma il prezzo diciamo legale :))

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
joe1949
allora è a norma il prezzo diciamo legale :))

Mah, direi che oggi anche pescando nel vintage di buono ci compri poco a livello di diffusori a tre vie con w. da 25; se poi ci aggiundi il "blasone".....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Juju

Ottimo ragazzi, le ho prese, mi arriveranno tra un paio di giorni... In caso x il mobile cosa potrei fare? Per renderlo piu lucido e presentabile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bambulotto

Un pò d'olio paglierino....... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Juju

Olio paglierino? Ora cerco in google come si traduce in inglese... Hahaha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bambulotto

Straw coloured oil 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Juju

dopo che lo compro che ci faccio? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maddave

all'inizio usavo un panno adesso uso un pennello 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

'olio paglierino su usa sempre insieme all'olio di gomito..ma quest'ultimo non lo vendono su ebay :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
poeta_m1

Juju, appena ti saranno arrivate dovrai fare una prova comparativa Luxman L-5 vs SU-7700 :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il collezionista

Massimo, hai fatto un buon acquisto

carta vetrata finissima una 800, una bella passata con uno straccio di lana per togliere i residui della superficie, poi sempre con straccio di lana, e olio paglierino, una bella lucidata al mobile, dopo due ore, prendi un'altro straccio di lana e passi bene tutto il mobile.
dopo un giorno ancora (se serve) un'altra passata di olio.

facci sapere...
/:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.600
    Discussioni Totali
    5.885.282
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.