Jump to content
Melius Club

Sign in to follow this  
keres

Ho reinstallato DAPHILE

Recommended Posts

keres

Super approved :-)

Dallasss
Super approved :-)

La tua creatura è cresciuta, diventata adulta, invecchiata e pensionata!

Comunque grazie keres, hai lanciato un enorme macigno in uno stagno!

Miracle1980

La settimana prossima uscira` la release ufficiale. La installero`, lascero` le opzioni piu` ''gettonate'' o ''sensate'' per quanto mi riguarda (alsa 30/3, streaming and output piu` alti e bitperfect senza resampling) e vivro` felice senza tarli  aggiornando in automatico dal sistema di Daphile, quando usciranno le prossime ufficiali.

Saluti

Potresti mettere i parametri "streaming and output piu` alti"  magari proviamo anche noi?  Bisognerebbe mettere a disposizione della comunità  sempre i parametri che vanno meglio e che usa la maggior parte di noi, per ogni versione di Daphile,  così d'avere un riferimento assoluto. Anche se ognuno ha il suo setup. Ma almeno si parte da un punto di riferimento.
Grazie

Certo. Io utilizzo 30/3 per ALSA buffer/period count. Poi, avendo 4gb di ram ho messo 152mb per stream buffer (brano corrente) e 352mb per l'output buffer (brano successivo). Quindi ho dedicato circa 500mb ai buffer. Così mi restano oltre 2gb per caricare uno o due dischi interi in memoria (play from Ram). Di solito ascolto il disco per intero e quindi utilizzo il Play from ram. I settaggi di buffer entrano in gioco quando uso il random songs o quando inizio a saltellare da un brano all'altro. Che poi tutto questo influisca realmente sul suono...Ho già scritto la mia opinione, dopo il test effettuato.

gaet651

La settimana prossima uscira` la release ufficiale. La installero`, lascero` le opzioni piu` ''gettonate'' o ''sensate'' per quanto mi riguarda (alsa 30/3, streaming and output piu` alti e bitperfect senza resampling) e vivro` felice senza tarli  aggiornando in automatico dal sistema di Daphile, quando usciranno le prossime ufficiali.

Saluti

Potresti mettere i parametri "streaming and output piu` alti"  magari proviamo anche noi?  Bisognerebbe mettere a disposizione della comunità  sempre i parametri che vanno meglio e che usa la maggior parte di noi, per ogni versione di Daphile,  così d'avere un riferimento assoluto. Anche se ognuno ha il suo setup. Ma almeno si parte da un punto di riferimento.
Grazie

Certo. Io utilizzo 30/3 per ALSA buffer/period count. Poi, avendo 4gb di ram ho messo 152mb per stream buffer (brano corrente) e 352mb per l'output buffer (brano successivo). Quindi ho dedicato circa 500mb ai buffer. Così mi restano oltre 2gb per caricare uno o due dischi interi in memoria (play from Ram). Di solito ascolto il disco per intero e quindi utilizzo il Play from ram. I settaggi di buffer entrano in gioco quando uso il random songs o quando inizio a saltellare da un brano all'altro. Che poi tutto questo influisca realmente sul suono...Ho già scritto la mia opinione, dopo il test effettuato. Grazie molto sei stato gentilissimo. Quindi avendo 2 GB di ram mettere la metà dei tuoi parametri?

luca4

Ma non si potrebbe lasciare qs parte solo per i quesiti personali , malfunzionamenti , dubbi amletici , indecisioni cosmiche e l´altro solo per lo stretto indispensabiole con i tutorial ?

Miracle1980

Saluti

Grazie

Certo. Io utilizzo 30/3 per ALSA buffer/period count. Poi, avendo 4gb di ram ho messo 152mb per stream buffer (brano corrente) e 352mb per l'output buffer (brano successivo). Quindi ho dedicato circa 500mb ai buffer. Così mi restano oltre 2gb per caricare uno o due dischi interi in memoria (play from Ram). Di solito ascolto il disco per intero e quindi utilizzo il Play from ram. I settaggi di buffer entrano in gioco quando uso il random songs o quando inizio a saltellare da un brano all'altro. Che poi tutto questo influisca realmente sul suono...Ho già scritto la mia opinione, dopo il test effettuato. Grazie molto sei stato gentilissimo. Quindi avendo 2 GB di ram mettere la metà dei tuoi parametri?Io dedicherei circa 250mb ai buffer. 80/100 per lo streaming e 150/170 per l'output.

Ma fidati...non cambia assolutamente nulla.

Saluti

Esprit

Si chiude: usate l'altro thread grazie.

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

• Statistiche Forum

294399
    Total Topics
    6414182
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.