Jump to content
Melius Club

Sign in to follow this  
keres

Ho reinstallato DAPHILE

Recommended Posts

keres

Il processore CPU e' un Intel?

hi_fil

Yes

audiodan

Non vorrei sbagliare ma una delle chicche di 8 ( e 8.1) è l'impossibilità di avviare da USB. Nel mio portatile nuovo non è stato possibile avviare alcunchè e in rete ci sono soluzioni discretamente complicate per cercare di ovviare a questo "inconveniente" del menga. Ah, dimenticavo: mi sembra di ricordare che fosse per motivi di sicurezza......che li possino......

Però questo risale all'autunno scorso e da allora non ho più tentato, potrebbe essere che in qualche aggiornamento sia stato superato questo problema.

keres
Non vorrei sbagliare ma una delle chicche di 8 ( e 8.1) è l'impossibilità di avviare da USB. Nel mio portatile nuovo non è stato possibile avviare alcunchè e in rete ci sono soluzioni discretamente complicate per cercare di ovviare a questo "inconveniente" del menga. Ah, dimenticavo: mi sembra di ricordare che fosse per motivi di sicurezza......che li possino......

Però questo risale all'autunno scorso e da allora non ho più tentato, potrebbe essere che in qualche aggiornamento sia stato superato questo problema.

non saprei, sul mio nuc con win 8.1 si avvia tranquillamente

turix

è strano... solitamente il boot lo gestisce la scheda madre e non il S.O. Prova ad entrare nel bios ed impostare l'avvio principale USB (con la chiavetta inserita). Oppure a prima accensione del pc dovrebbe apparire un'indicazione per il boot menù ad es. F8, opp. F9 o F11, si apre una finestra e scegliere il dispositivo da dove avviare il sistema .

turix
Dopo un po' di mesi ho voluto riprovare questo software che sapevo già' essere buonino e sopratutto comodissimo da utilizzare. Bene adesso secondo le mie orecchie e' diventato eccezionale anche dal punto di vista sonico, non faccio nessuna fatica a dire che e' il meglio suonante in assoluto, anche se ancora non ho provato hqplayer + NAA, invito molto caldamente a provarlo perche' lo trovo piuttosto superiore, e non di poco, a jriver o hqplayer liscio sotto windows.

Sopratutto e' di una comodità impressionante utilizzato e pilotato con apps per smartphone come orange squeeze. Non fate commenti prima di averlo provato, ho capito che hqplayer può' far questo e può' far quello, ma daphile suona meglio almeno da me, non ci sono dubbi.

Poi se lo provate potete pure contestare le mie impressioni dicendo che mi sbaglio, ma prima provatelo.

Ti ringrazio per la segnalazione, ieri l'ho scaricata e provato con i mie diffusori da Pc. Interessante avere la possibilità di poter gestire più di un convertitore, per provare differenze è eccezionale. Non ho gradito l'interfaccia grafica del play e purtroppo vedo che non gestisce i file cue. Io la maggior parte dei miei dischi li ho rippati in un'unico file e solitamente gestisco le varie tracce del disco tramite il cue. 

Si possono utilizzare altri programmi di 3°parti per gestire i file cue? Per gestire la macchina utilizzerò un un palmare con android. Ieri ho fatto le prove utilizzando la pagina html con crome.
A fine settimana proverò nell'impianto, facendo prove comparative con tango studio,  KXstudio e cmp2 con win, sentiremo...

niclo

Si possono utilizzare altri programmi di 3°parti per gestire i file cue? 

Mi sembra di sì, basta usare un altro gestore di librerie ...

turix

Mi sembra di sì, basta usare un altro gestore di librerie ...grazie per la risposta 
sai quale? vorrei andare nel sicuro senza dover installare e disinstallare vari programmi...

niclo

Mi sembra di sì, basta usare un altro gestore di librerie ...grazie per la risposta 
sai quale? vorrei andare nel sicuro senza dover installare e disinstallare vari programmi...
Vanno bene tutti, quello del nas (se ce l'hai) o quello logitech ...

hi_fil

in effetti con il desktop qualche problema l'ho avuto, ma con il notebook, che è poi quello che più mi interessa, no; all'accensione premi Canc per entrare nel bios e da li è facile.

hi_fil

Domanda: si potrebbe installare definitivamente sull'hard disk di un pc dedicato?

hi_fil

.... ora abbiamo un dato certo, la iso non è corrotta, ho verificato l'integrità con win Md5Sum.

keres
Domanda: si potrebbe installare definitivamente sull'hard disk di un pc dedicato?

Si ma credo che non valga la pena, installato su chiavetta offre le stesse garanzie e per installarlo in modo che ti prenda gli aggiornamenti automaticamente devi usare un altra chiavetta o hd che non abbia alcuna partizione, praticamente devi cancellare tu un eventuale partizione che e' sempre di solito presente, fatto questo in settings -firmware ti da questa opportunità'di installazione.

blueray

l' ho installato su chaivetta  USB sul mio portatile e devo dire  che  suona veramente  alla  grande! Comodissima  poi la  possilbiltà di pilotarlo da  PC  tramite  il browser e  la  comoda gestione della  libreria  musicale. Veramente  notevole!

keres

Preferisco usarlo con lo smartphone + orange squeeze, ma ci sono anche altre apps.

blueray

ho provato una  trail limitata  a  50 artisti "squeeze  controller "ed è incredibile controllare il music server con lo smartphone! ;-)

hi_fil

.... Allora, ci sono riuscito, con la formattazione Fat32,  è iniziato il caricamento del software Daphile, ma subito mi sono bloccato con la configurazione manuale (perché dite che è facile installarlo)

mi chiedeva indirizzo IP, poi "sub Mask" o qualcosa del genere (che sono andato a vedere nell'altro pc acceso), poi "router" e qui non ho capito cosa voleva che inserissi, ho inserito la password di accesso al router ma niente ... poi ho provato con la marca del router  X_X  ... ho spento tutto e ho riprovato con la configurazione automatica che partiva veloce ma si bloccava per diversi minuti (più di 10) alla fine;

il collegamento a internet avviene tramite modem-router wi-fi adsl;

cosa devo fare?

keres

Hi fil che tipo di rete hai Dhcp?, se si allora basta inserire il nome della rete e poi la password di rete, le altre opzioni di conf manuale servono se hai la gestione degli indirizzi IP statici.

Quindi quando avvii premi il tasto (non ricordo cosa per la config del primo avvio) ti chiederà il nome della rete (ssid) e poi la password, finito, non devi far altro, se come immagino il tuo router assegna gli IP automatici.

A questo punto dovresti riuscire a connetterti con uno di questi due indirizzi se hai un pc win :

http://daphile and http://daphile. (il secondo ha il puntino alla fine) .

Se arrivi fino a qui sei a buon punto, facci sapere

keres
Problema anche per me

Volevo testarla ma dopo esser riuscito a far partire il boot dalla pennetta mi dice error boot

Hai usato unebootin per scrivere sulla chiavetta?

blueray

Usate  Rufus  per  fare  una chiavetta  USB avviabile meglio di unetbootin

keres

Ci sono riuscito

Però quando si avvia e arriva la schermata con scritto

Ready. Use the web interface

Non succede nulla schiacciando qualsiasi tasto

Non devi schiacciare nulla!

Se hai configurato il wifi bene dovresti con un altro pc o con uno smarthphone collegarti all'indirizzo web di daphile, se hai uno smarth android scarica Fing network search che ti dice l'indirizzo ip assegnato dal router a daphile.

A questo punto da un qualsiasi browser digiti l'indirizzo IP 192.168.x.xx (x.xx lo devi settare tu con l'indirizzo che ti da Fing) e dovresti entrare nella schermata web di daphile oppure da un altro pc digitare  http://daphile o http://daphile. (il secondo ha il puntino alla fine)... poi dimmi

keres
Fatto connesso da altro pc

e mi riconosce lo young quindi O.K.

ma come carico la musica presente sull'HD connesso al portatile cui c'è la pennetta con Daphile?

Se vado in setting mi vede l'hd ma pare che lo voglia formattare e io non ci penso proprio, insomma sono conness oma posso ascoltare solo la radio!

Non ti formatta nulla vai su setting - storage e metti il segno di spunta su tutte tre le caselle del hd o della partizione in cui stanno i files musicali e poi salva e riavvia.

keres
Forse non ci siamo capiti

Mi vede l'HD interno con le 2 partizione con le spunte come tu dici

Ma la mia musica è su HD esterno connesso al portatile tramite e-sata e viene visto ma senza spunta ma come Initialite new data drive e quindi non utilizzabile

Riesci a postare la schermata?

Che io sappia dalla schermata storage non dovrebbe formattare nulla, ma se riesco a vederla è meglio.

In ogni caso giusto per prova puoi mettere un qualche files nel hd interno e renderti conto.

keres
Io sono un perfetto imbecille che vi dò ascolto, ma ormai la frittata è fatta e mi maledico io per avervi letto e dato retta!

HD Lacie da 2 T pieno zeppo di musica risulta da allocare e quindi tutto perso senza che io abbia fatto assolutamente nulla che non dovevo fare, tanto è vero che ho ripetuto che non lo avrei formattato manco morto!

Mai salvato e riavvito il browser

Che vadano a farsi fottere!

Sono nero come la pece dalla rabbia pertanto non riponndetemi se non volete che......

Spero tu possa recuperare tutto da altro hd, mi spiace, ma ti avevo chiesto una schermata, proprio per evitare quello che dici, io quella voce non l'avevo mai vista avendo tutto su lan o hd usb e interno. Non ho sata.

Davvero mi sento in colpa e spero tu possa recuperare tutto.

blueray
Sto provando con recuva, ha trovato circa 80.000 file, richiede 8 ore per terminare, alla fine che fa ripristina o ha bisogno di altro HD da 2T?

Ha  bisogno di un altro HD da  2Tb  su cui buttare  i dati ripristinati.

turix
Io sono un perfetto imbecille che vi dò ascolto, ma ormai la frittata è fatta e mi maledico io per avervi letto e dato retta!

HD Lacie da 2 T pieno zeppo di musica risulta da allocare e quindi tutto perso senza che io abbia fatto assolutamente nulla che non dovevo fare, tanto è vero che ho ripetuto che non lo avrei formattato manco morto!

Mai salvato e riavvito il browser

Che vadano a farsi fottere!

Sono nero come la pece dalla rabbia pertanto non riponndetemi se non volete che......

A volte può succedere una cosa simile, spesso gli HD sata quando vengono messi su altri sistemi il controller  va in tilt, prima di fare qualsiasi recupero prova a smontare il case e montare l'HD su un controller sata di un pc direttamente dalla scheda, io non mi allarmerei... Fammi sapere

hi_fil

Io ancora sono alle prese con la configurazione wi-fi che non va in porto;

pure io ho la musica in un HD esterno collegato al portatile con e-sata X_X che per il momento ho tenuto scollegato, pensavo di collegare le periferiche dopo la configurazione di Daphile, comunque anche a me in una schermata mi si chiedeva se formattare l'HD interno dove ho Windows 8. 

hi_fil
Hi fil che tipo di rete hai Dhcp?, .....................

che vuol dire DHPC?

hi_fil

su: Stato del Wi-Fi/dettagli di un altro pc collegato allo stesso router, mi dice che il DHPC è abilitato.

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

• Statistiche Forum

297000
    Total Topics
    6527724
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.