Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
peppinazzo

alimentatore gemini cercasi

Messaggi raccomandati

peppinazzo

Salve a tutti
volevo porre una domanda ai più esperti:

mi hanno regalato il seguente giradischi:
gemini XL 1800Q II
ma al posto del filo della corrente ha un jack
mi sapete dire che tipo di alimentatore ci vuole per farlo funzionare?
grazie

edit spostato da posta express

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mikefr

Devi sostituire quel jack con una presa di corrente normale. Dalla foto si evince che può essere alimentato da 100 a 220 v.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
joe1949
Devi sostituire quel jack con una presa di corrente normale. Dalla foto si evince che può essere alimentato da 100 a 220 v.
Attenzione però che, dato che penso che quel Jak sia una modifica "creativa" di chi lo possedeva prima, sarebbe opportuno controllare che non abbiano "pasticciato" qualcosa anche all' interno, magari bypassando parte dell' alimentatore e andando, chessò, ad alimentare il gira a valle del trasformatore o dell' intero alimentatore: in questo caso, dando la tensione di rete ai capi del cavo si potrebbe bruciare qualcosa: mi pare strano che avessero costruito una presa a 220 su una connessione del genere!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
antoniozeta
Attenzione però che, dato che penso che quel Jak sia una modifica "creativa" di chi lo possedeva prima, sarebbe opportuno controllare che non abbiano "pasticciato" qualcosa anche all' interno, magari bypassando parte dell' alimentatore e andando, chessò, ad alimentare il gira a valle del trasformatore o dell' intero alimentatore: in questo caso, dando la tensione di rete ai capi del cavo si potrebbe bruciare qualcosa: mi pare strano che avessero costruito una presa a 220 su una connessione del genere!
quoto....se quel jack lo usavano per far passare il 220 più che modifica creativa la definirei completamente cretina....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
joe1949

quoto....se quel jack lo usavano per far passare il 220 più che modifica creativa la definirei completamente cretina....

E aggiungerei anche leggermente "criminale"!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

ma quello è il cavo si alimentazione o il cavo di segnale? controllare prima di fare qualsiasi cosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
antoniozeta
ma quello è il cavo si alimentazione o il cavo di segnale? controllare prima di fare qualsiasi cosa
vedi post 4 di Fabio

:P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
joe1949
Mah, quello spinotto jak è mono: strano che sia quello di segnale: non sono riuscito a vedere nel webb una foto del piatto dal lato posteriore: sicuri che non ci sia la "solita" vaschetta iec per l' alimentazione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
peppinazzo

grazie a tutti per le risposte

ora ce l'ha un radiotecnico che m pare ne stia capendo poco anche lui
quel jack mono è il filo dell'alimentazione
è un vero mistero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
joe1949
grazie a tutti per le risposte
ora ce l'ha un radiotecnico che m pare ne stia capendo poco anche lui
quel jack mono è il filo dell'alimentazione
è un vero mistero

Certo che se ci attaccavano la 220 con quel jak sarebbe stato da galera!   >:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.355
    Discussioni Totali
    5.848.869
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.