Jump to content

Cosa state ascoltando ...

Recommended Posts

J.E.T. ‎– Fede Speranza Carità (1972)

Disco fotonico, strumentalmente mostruoso,sezione ritmica fenomenale e chitarre super aggressive (Deep Purple?), l'ho ascoltato distrattamente mentre lavoravo quindi devo riprendere un pò i testi. Conosco (solo) i principali dischi che hanno fatto la storia del prog italiano, questo a mio parere potrebbe starci proprio per i suoni, fino ad ieri non ne avevo mai sentito parlare.
Bellissima l'idea della copertina, con il calice sagomato che rientra sul fronte intagliato.

2 prime stampe su discogs 2000 € & 4997€ :classic_laugh:

http://www.italianprog.com/it/a_jet.htm

84921702_J.E.T.(2)FedeSperanzaCarit(1972)-8_04_2021.jpg.37627767f667675cd555d3e0cabc7998.jpg

image.thumb.png.cd64603cc728c338117202ca2b3c09bc.png

Ennesimo album non disponibile in streaming, recuperato dal mio canale jazz youtube preferito, Blue Born. Chet Baker in trio, rigorosamente senza batterista, in buona forma e insolitamente lanciato in assoli anche molto veloci. Registrazione live al Café Montmartre di Copenhagen, locale che ho avuto il piacere di frequentare più volte una trentina di anni fa.

someday my prince will come.png

25 minuti fa, FFeller ha scritto:

Su Qobuz lo trovo, se non erro 

Grazie, e scusate l'imprecisione. Sto usando Tidal in prova e lì non c'è. Un'altro punto a favore di Qobuz, al quale passerò senza dubbio dal prossimo mese.