bluesman74

Gatti e HIFI

Messaggi raccomandati

bluesman74

Ciao, come vi comportate con i vostri cari micetti che amano saltare sui tanto amati apparecchi hifi? Io mi sono costruito delle griglie di protezione "catproof" per le mie jbl L220 e quando non uso l'impianto copro tutto con dei teli in cotone...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
camaro71

suggerisco di tagliargli le unghie :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LeonardoP

Suggerisco invece di affidarlo per qualche giorno alle cure amorevoli di un vicentino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
camaro71
Suggerisco invece di affidarlo per qualche giorno alle cure amorevoli di un vicentino

=))

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bluesman74

Dai non sarò l'unico gattofilo in questo forum...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PietroPDP

Bisogna fare molta attenzione, sono curiosi, ti si mettono in braccio in ascolto, d' inverno può essere piacevole, d' estate un po' meno, sono un' ottima compagnia e hanno un ottimo orecchio al contrario di qualche pseudo audiofilo ;) !

Logicamente bisogna coprire tutto ;) ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bambulotto

E' la prima volta in vita mia che ho un gattino in casa.....era un trovatello in quanto abbandonato dalla madre e non me la son sentita di lasciarlo lì.....s'è addormentato sul divano ascoltando jazz. Un attimo di distrazione e lo ritrovo che stava rosicchiando il cavo di un diffusore....la vedo nera!  8-X

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Libra

Te lo prepara al brodo, o al forno.

Libra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lormar

Gatti dal 77( con brevi intervalli) ma nessun danno e nessuna precauzione. Tutti i gatti son diversi però e quello che ho ora è in effetti di indole "dannosa" quindi non giurerei su un futuro indenne dell'impianto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE

la mia dopo molti anni di tranquillita' innavertitamente ha ribaltato a terra un diffusore da stand danneggiandolo. Purtroppo la colpa e' stata mia ma l' ho gia' perdonata in quanto è un ottimo aiutante audiofilo insostituibile cosi presente agli ascolti (specialemente quando provo qualcosa che mi  imprestano) che di simili non ne ho mai avuti. :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
paolosances

Alla mia gatta Persiana sono piaciute tantissimo le tele delle Bose 501,la gatta randagia( aveva un carattere dolcissimo) che si è "accasata",

aveva un reverenziale rispetto delle valvole...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Frovalta

Ho un gatto da un punto di vista audiofilo fantastico.

Non si è mai interessato agli apparecchi (al più li annusa appena li porto a casa, entra subito negli imballi progetatndo di farne una nuova cuccia), ne alla tela frontale di Advent e Tannoy (bene!): ma alla musica... si.

Gli piace la musica classica, sopratutto musica per pianoforte: spesso si mette difronte ad un diffusore (di solito il destro) ascolta seduto... sembra osservare le note uscire dalla cassa acustica. Il Jazz ed il pop più tranquillo lo lasciano indifferente (pisola nella sua cesta), mentre rock e molti musicisti italiani non li gradisce: cambia stanza.

Sorprendente poi quando ascolto la radio. Di solito pisola o si fa i fatti suoi, ma col Mc Intosh MR7083 ed il Philips AH 673, con voci di speaker tipo giornale radio, ha provato a sobbalzare all'improvviso, ed a cercare dietro al diffusore se c'era qualcuno in carne ed ossa... e solo con questi tuner. Con altri (Accuphase, Magnum Dynalab...) continua tranquillo i suoi pisolini. Mah...

Un saluto, Frovalta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
silver surfer

La mia ha letteralmente distrutto le tele di due ESB 7/06. Da piccola aveva il vizio di arrampicarsi sopra e poi sedersi in alto a guardare il panorama.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
thewilcat

I miei 2 preferiscono "attentare" al sughero od al fonoassorbente di rivestimento della saletta, per questo motivo la saletta rimane chiusa in nostra assenza, per il resto ci tengono compagnia senza fare danni quando c'è musica oppure un film.

Saluti

Marco Enghel

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Renca

Non mi toccate i gatti altrimenti divento una bestia e non risponderò delle mie azioni. Attenzione anche alla Moderazione!  :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Simo
E' la prima volta in vita mia che ho un gattino in casa.....era un trovatello in quanto abbandonato dalla madre e non me la son sentita di lasciarlo lì.....s'è addormentato sul divano ascoltando jazz. Un attimo di distrazione e lo ritrovo che stava rosicchiando il cavo di un diffusore....la vedo nera!  8-X
stai molto in campana!

uno dei miei, trovatello salvato da madre che non lo nutriva aveva ed ha ancora, furtunatamente più di rado, il vizio di mordicchiare oggetti filiformi.

molto probabilmente non veniva allattato perche mordicchiava anche in fase di poppata.

furtunatamente non ci è rimasto secco con i cavi di alimentazione.

in casa mia ho dovuto prendere abitudine a non avere fili sotto 220 a vista oltre ad inguainare con corrugati quello della ciabatta e altri esposti, se piano piano non volevo trovarmeli un colabrodo.

prima di questi provvedimenti, quando ancora era cucciolo ma dentato definitivamente è capitato di infilare la spina della ciabatta dell' impianto e rimanere al buio e fortuna che già usavo staccare tutto se non usato!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bambulotto

La mia paura è proprio quella dei cavi di alimentazione! Spero perda presto quest'abitudine. Ha un paio di mesi ed è incuriosito da qualunque cosa....magari crescendo... [-O<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Simo

2 mesi é molto piccolo. Adotta i provvedimenti che ti ho detto e puoi stare tranquillo anche se insistesse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Supertramp
suggerisco di tagliargli le unghie :D
una limatina ai denti no? :-D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stanzani

la mia cara lucilla (una spettacolare nera integrale che mi ha lasciato 4 anni fa) mi graffio un prezioso vinile con lo stabat mater di vivald (oiseau lyre) ma io la perdonai subito

ora la mia adorata camilla si arrampica sulla tela delle mie BW 801F ma sono sempre indulgente: ai gatti non si resiste

p.s le unghie non gliele tagliero' mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bluesman74
la mia cara lucilla (una spettacolare nera integrale che mi ha lasciato 4 anni fa) mi graffio un prezioso vinile con lo stabat mater di vivald (oiseau lyre) ma io la perdonai subito

ora la mia adorata camilla si arrampica sulla tela delle mie BW 801F ma sono sempre indulgente: ai gatti non si resiste

p.s le unghie non gliele tagliero' mai
Si, anche io perdono tutto al mio miciastro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bambulotto

E come si fa a non perdonare tutto?

shiva_zps3ec9bda8.jpg

Scusate...non ho resistito....
:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
floyder

Ne ho tre da ornai sette anni, mai avuto danni di nessun tipo e non mi sono mai preoccupato di prendere precauzioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Simo

hai avuto fortuna, io nella mia carriera, tra i miei e quelli dei familiari  siamo a 9 ed uno è capitato.

non puoi neanche spiegarli che ci rimane secco e manco farli prendere scossette di avvertimento visto che quella dell'alimentatore del pc (che in corto qualche scintilla la fa) non sembra averlo intimidito..

ora ha 11 anni ed effettivamente sembra più pacato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goodmax
ho un amico che adora i gatti (tempo fa li allevava e vendeva), e ne ha tre sempre fissi che girano per la casa (belli e di razza). 
peccato che un giorno si sia guastato il suo ReVox A77.... :D
c'era una scheda (nella parte dietro) tutta corrosa dalla pipì di un gatto.. (gli è costato 300 euro)
anche i peli che lasciano in giro vanno un po' dappertutto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Simo
ho un amico che adora i gatti, e ne ha tre sempre fissi che girano per la casa (belli e di razza). 
peccato che un giorno si sia guastato il suo ReVox A77....
c'era una scheda (nella parte dietro) tutta corrosa dalla pipì di un gatto.. (gli è costato 300 euro)
anche i peli che lasciano in giro vanno un po' dappertutto...

badalì..

io sarei su cifre a 3 zeri ma che mi si fulmini quando metterò davanti un oggetto ad un essere vivente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goodmax

e vabbé, mica ti pisciano sull'hifi quelli che vengono a trovarti casa...

:D

p.s.: guarda che a me gli animali domestici, come il gatto o il cane, piacciono.
ma bisona prevenire certi possibili danni (in questo caso al registratore a bobine.. oppure i graffi sui coni del woofer...).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Simo

certo ma se si fa la scelta di tenere animali in casa il danno va messo in preventivo, idem quando c'è un bambino piccolo.

purtroppo c'è che alla prima avvisaglia del genere non si fa scrupoli a buttare il peloso per strada e in quei casi auguro l'autocombustione del bene tanto amato (come minimo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

290.560
    Discussioni Totali
    6.202.271
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.