Jump to content
Melius Club

redfox

Platinum SHM-CD & altro: il digitale per la grande musica. Ascolti e recensioni (seconda parte)

Recommended Posts

BasBass
Tons of Sobs e Free.....ascoltali. Ascolta anche Fire And Water.....a mio parere album imperdibili per gli amanti del genere...Circa i Police e i Dire....abbi fede. Saranno sicuramente pubblicati. Ormai dei dischi in studio storici dei Dire Straits manca solo Making....idem per i Police. Mancano Outlandos e Ghost....Quindi è solo questione di tempo, fidati. ;)
Mancherebbe anche On Every Street che però già di suo suona piuttosto bene, inoltre credo che il master sia digitale, quindi....

berry0125
Qualcuno ha preso "Song From The Big Chair" dei Tears For Fears e sa raccontare qualcosa? Devo piazzare il nuovo ordine e quasi quasi.....

ho preso il shm sacd, aspettato un mesetto dal giappone: grande delusione.
Mi aspettavo qualcosa di diverso, suono molto chiuso, nasale come la voce del cantante, con dinamica praticamente assente.
Qualcuno in una recensione aveva scritto che non si può pretendere nulla di più da un disco registrato e voluto che suonasse così. Aveva ragione.

BasBass
Qualcuno ha preso "Song From The Big Chair" dei Tears For Fears e sa raccontare qualcosa? Devo piazzare il nuovo ordine e quasi quasi.....

ho preso il shm sacd, aspettato un mesetto dal giappone: grande delusione.
Mi aspettavo qualcosa di diverso, suono molto chiuso, nasale come la voce del cantante, con dinamica praticamente assente.
Qualcuno in una recensione aveva scritto che non si può pretendere nulla di più da un disco registrato e voluto che suonasse così. Aveva ragione.

Grazie mille, a questo punto resta senz'altro sugli scaffali di CDJapan!!

stterence

Un paio di domande

@Daniele: il remastered di Communique che hai confrontato è quello del 1996?

- per acquistare gli Audiofidelity è sempre Cd Import il sito consigliato?

- Led Zeppelin: mi sono perso nel 3d dedicato. Cosa conviene comprare (... Per primo)?

Avete in link della versione (meglio se non De lux) da acquistare?

Grazie.

redfox
Un paio di domande

@Daniele: il remastered di Communique che hai confrontato è quello del 1996?

- per acquistare gli Audiofidelity è sempre Cd Import il sito consigliato?

- Led Zeppelin: mi sono perso nel 3d dedicato. Cosa conviene comprare (... Per primo)?

Avete in link della versione (meglio se non De lux) da acquistare?

Grazie.

Si, è quello del 96. Riguardo Importcds...ultimamente il servizio è peggiorato. È da un po' che non acquisto da loro. Circa i Led....direi, ovviamente, di iniziare con i primi 3 album, edizione 2014.

Saluti

prepreit
Tons of Sobs e Free.....ascoltali. Ascolta anche Fire And Water.....a mio parere album imperdibili per gli amanti del genere...Circa i Police e i Dire....abbi fede. Saranno sicuramente pubblicati. Ormai dei dischi in studio storici dei Dire Straits manca solo Making....idem per i Police. Mancano Outlandos e Ghost....Quindi è solo questione di tempo, fidati. ;)
Mancherebbe anche On Every Street che però già di suo suona piuttosto bene, inoltre credo che il master sia digitale, quindi....

on every street (almeno la prima stampa) suona molto bene e lo uso molte volte come disco test, se dovesse uscire platinum sarebbe la volta buona che farei un altro ordine dal giappone  :D

redfox

......Però vi posso dire una cosa? Per carità....i gusti sono gusti....tuttavia in questo 3d ho parlato di moltissimi dischi dell'età d'oro del rock tra Platinum, OMR, Audio Fidelity.....e altro....Dagli Allman agli Stones, Lynyrd Skynyrd, CSN, Cream. Camel, Caravan, Paul Butterfield, Beach Boys, America, ZZ Top, Who, Peter Paul & Mery, Steppenwolf, Poco, Canned Heat......Carole King, Love, The Band, Dylan......e moltissimi altri.....Giusto ieri ho postato 2 recensioni lunghette sui Free (due dischi bellissimi....)......Neppure mezzo commento....

Possibile che alla fine si finisca sempre per parlare dei Dire Straits e dei led Zeppelin? Si certo...bei dischi....li ho anche recensiti in maniera abbastanza approfondita.....ma guardiamo anche altrove....pur restando nel rock classico....che in molti amiamo......
Daniele

giggione

forse comprerò i rainbow difficult to cure...comunque le case non si smentiscono ,prezzi sempre altissimi

redfox

Vero, i prezzi dei prodotti di qualità sono molto alti........Personalmente, come ho più volte ribadito, occorre evitare gli acquisti compulsivi....spesso indotti da prezzi allettanti (ma alla fine anno è il totale che fa la somma), tipo i mega cofanetti a prezzi stracciati etc etc....ma dalla qualità spesso dubbia.....Meglio poche cose e buone. Io acquisto una media di 4-5 dischi al mese.....scegliendo accuratamente tra le innumerevoli proposte......e mi sono imposto un budget annuale.....Scelta personale, ovviamente.... ma vi garantisco che alla fine dell'anno non mi sono fatto mancare nulla.....di veramente irrinunciabile!! 

Saluti
Daniele

densenpf
......Però vi posso dire una cosa? Per carità....i gusti sono gusti....tuttavia in questo 3d ho parlato di moltissimi dischi dell'età d'oro del rock tra Platinum, OMR, Audio Fidelity.....e altro....Dagli Allman agli Stones, Lynyrd Skynyrd, CSN, Cream. Camel, Caravan, Paul Butterfield, Beach Boys, America, ZZ Top, Who, Peter Paul & Mery, Steppenwolf, Poco, Canned Heat......Carole King, Love, The Band, Dylan......e moltissimi altri.....Giusto ieri ho postato 2 recensioni lunghette sui Free (due dischi bellissimi....)......Neppure mezzo commento....
Possibile che alla fine si finisca sempre per parlare dei Dire Straits e dei led Zeppelin? Si certo...bei dischi....li ho anche recensiti in maniera abbastanza approfondita.....ma guardiamo anche altrove....pur restando nel rock classico....che in molti amiamo......
Daniele

forse non hai capito che qui oltre ai 3d su Arisa, Floyd ed i  cofanetti di classica, non si va'....
 l'importante e' avere 4 copie di brothers in arms...

zagor333

Ascoltato questa mattina Beginnings degli Allman Brothers acquistato in versione SHM SACD (è un flat anche questo) :

altro album (in realtà contiene i primi due album di questa fantastica band) notevole sia artisticamente sia come qualità di ascolto.

Non conoscevo gli A.B., un grazie a Daniele che mi ha fatto scoprire questa band e per avermi suggerito di acquistare questo album.

I prossimi album (sempre in versione SHM-SACD) che andranno a finire nel mio lettore sono quelli dei Free e dei 10cc (questi però li conoscevo bene), per ora riposano insieme a tanti altri in attesa di essere ascoltati...

PS: quoto gli ultimi due post di Daniele

Buonissimi ascolti

redfox
Ascoltato questa mattina Beginnings degli Allman Brothers acquistato in versione SHM SACD (è un flat anche questo) :

altro album (in realtà contiene i primi due album di questa fantastica band) notevole sia artisticamente sia come qualità di ascolto.

Non conoscevo gli A.B., un grazie a Daniele che mi ha fatto scoprire questa band e per avermi suggerito di acquistare questo album.

I prossimi album (sempre in versione SHM-SACD) che andranno a finire nel mio lettore sono quelli dei Free e dei 10cc (questi però li conoscevo bene), per ora riposano insieme a tanti altri in attesa di essere ascoltati...

PS: quoto gli ultimi due post di Daniele

Buonissimi ascolti

Riguardo gli Allman devi assolutamente avere Live At Fillmore East. Un capolavoro assoluto nella storia del rock. Sarebbe assurdo avere i primi due album e non Fillmore...Ti consiglio senza alcuna riserva il Platinum, in quanto questo eccellente riversamento flat non esiste in formato sacd. A meno che tu non voglia aspettare gli ibridi APO o OMR....di prossima uscita. Ma il Platinum suona alla grande.

http://www.cdjapan.co.jp/product/UICY-40005

Salutissimi

Daniele

LedZepp

Il live degli Almann faceva parte del mio primo ordine in assoluto da cdjapan, convengo sulla bellezza di questo lavoro, nonché sulla qualità del Platinum. Non ho altri riferimenti, ma mi rendo vagamente conto di cosa esce da questo cd...grazie per le recensioni e le informazioni sui Free, non ho ancora avuto modo di ascoltare qualcosa su Spotify, spero nel pomeriggio sia la volta buona. Come sempre quello che scrivi stuzzica, se, come ogni volta fin'ora, riscontrerò il tuo stesso piacere nell'ascolto, al prossimo ordine comincerò a chiederti dei risarcimenti, eheheh! Buona domenica a voi :-) :-)

zagor333

@Redfox

Daniele, il live degli AB già lo avevo preso (versione Platinum) tempo fa "incuriosito" dalla tua recensione, e confermo che è a dir poco strepitoso. Qualche post addietro ti avevo poi chiesto se valeva la pena prendere anche Beginnings proprio perchè già ero possesso del live...

Ciao

redfox

@zagor333

Scusami....non è facile ricordarvi tutti :D

Facci sapere cosa pensi dei dischi dei Free...

redfox
Blood, Sweat & Tears - Child Is Father To The Man (Audio Fidelity)

Comunque....vi annuncio in anteprima che Steve Hoffman sta masterizzando "Child Is Father To The Man" dei BS&T....per l'Audio Fidelity.....sarà in formato sacd ibrido, stereo e 5.1.Il disco lo conoscete....Stay tunedDaniele

LedZepp

Io aspetto con ansia il sacd ibrido della OMR di Kind of blue, di cui hai parlato tempo fa, speriamo non ci voglia tantissimo...

zagor333
Io aspetto con ansia il sacd ibrido della OMR di Kind of blue, di cui hai parlato tempo fa, speriamo non ci voglia tantissimo...

Io è da tanto che lo aspetto. avevo chiesto tempo fa direttamente alla MOFI e mi avevano risposto che avevano posticipato l'uscita all'inizio di quest'anno. Probabilmente hanno avuto altri problemi nel riversamento. Intanto sto riacquistando tutti gli altri OMR che stanno pian piano uscendo di Miles Davis.

LedZepp

Si, ne ho visti diversi su Amazon Italia, ma costano un botto, devo trovare altri canali...

redfox
Si, ne ho visti diversi su Amazon Italia, ma costano un botto, devo trovare altri canali...

Guarda i prezzi del marketplace....http://www.amazon.co.uk/gp/aw/s/ref=is_box_?k=miles+davis+sacd

Per esempio Marvelio. Serissimi!

LedZepp

Come sai mi sono lanciato in questo, proprio con Marvelio, vediamo come va, più che altro con le poste. Però vedo che i vostri link sono sempre in sterline, io generalmente (probabilmente sbagliando...) mi fermo ad Amazon Italia, anche qui nel marketplace i prezzi spesso sono molto buoni. Mi conviene spostare il mio Prime su UK, o la vostra è solo abitudine di vecchi acquirenti Amazon pre -. It?

redfox

Dipende, caso per caso. I prezzi variano continuamente.

LedZepp
Dipende, caso per caso. I prezzi variano continuamente.

Ah ok! Comunque grazie a tutti per l'assistenza continua, se il 118 andasse come voi...un salutone :-)

zagor333

Guarda i prezzi del marketplace....http://www.amazon.co.uk/gp/aw/s/ref=is_box_?k=miles+davis+sacd

Per esempio Marvelio. Serissimi!

Aggiungo anche: All Your Music (il migliore sia per affidabilità sia per prezzi), Dadox (che spedisce dalla Germania) sia su Amazon Italia che UK

Ciao

LedZepp

Ecco, Dadox mi aveva incuriosito proprio perché spedisce dalla Germania, grazie per l'informazione! All your music credo di ricordare che sia il nome Amazon di ImportCDs. Mi sembra che Daniele scrisse che su Amazon è irreprensibile...

prepreit

Non mi ricordo se ne avevamo già parlato ma volevo dare il mio contributo alla discussione con Second Helping dei Lynyrd Skynyrd SACD ibrido Analogue Productions.

Il contenuto artistico è noto credo ai più con Sweet Home Alabama che la fa da padrone e ti fa subito venire voglia di ballare .....mi piacerebbe sentire la versione che suonò Neil Young in qualche suo concerto :D
il lavoro di masterizzazione è ottimo ed il disco si fa ascoltare ad alto volume con bassi poderosi, chitarre elettriche a gogo e nessuna fatica di ascolto.
Per chi ama il genere, sicuramente consigliato!

prepreit

Volpe Rossa, tienimi informato sulle uscite in SACD dei CCR, per favore.

zagor333

Circa Miles Davis:

- Tutti i SACD degli OMR che ho acquistato sino ad oggi (tutti ad eccezione di Bitches Brew che ancora non è disponibile ovunque) sono risultati alle mie orecchie e di un mio caro amico migliori delle versioni CD (cmq già ottime).

- La mia versione in CD di Kind of Blue è risultata migliore di quella in SACD del mio caro amico alle orecchie di entrambi.

Circa i Lyn. Sky: ho la versione SACD del loro primo album della OMR ed è eccellente, e in pre order la versione in SHM SACD Japan di Second Helping, vedremo come suonerà (non sapevo che c'era anche la versione APO oltre a quella del l'Adio Fidelity che ho passato perché costava un pò troppo).

Ciao

BasBass

Io sto attendendo con ansia gli MFSL di Santana annunciati da mesi... se ne sa qualcosa?

redfox
Circa Miles Davis:

- Tutti i SACD degli OMR che ho acquistato sino ad oggi (tutti ad eccezione di Bitches Brew che ancora non è disponibile ovunque) sono risultati alle mie orecchie e di un mio caro amico migliori delle versioni CD (cmq già ottime).

- La mia versione in CD di Kind of Blue è risultata migliore di quella in SACD del mio caro amico alle orecchie di entrambi.

Circa i Lyn. Sky: ho la versione SACD del loro primo album della OMR ed è eccellente, e in pre order la versione in SHM SACD Japan di Second Helping, vedremo come suonerà (non sapevo che c'era anche la versione APO oltre a quella del l'Adio Fidelity che ho passato perché costava un pò troppo).

Ciao

Lascia perdere l'shm sacd giapponese. Proviene dal remaster universal, non è un trasferimento flat. Piuttosto prendi l'sacd Audio Analogue e vai sul sicuro! Giusto per completezza.....la versione APO è superiore all'audio fidelity, che risulta troppo asciutta e un po' affaticante. Oltretutto le prime copie contengono un errore di editing...

Daniele

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Statistiche Forum

297000
    Total Topics
    6527724
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.