Vai al contenuto

stefca

Hifi car home

Messaggi raccomandati

stefca

Salve, per i non puristi....chi di voi ha collegato un equalizzatore o un processore o un autoradio cd di alto livello( Alpine-Clarion etc.) al propio amplificatore o finale home?

Mi ritrovo un Alpine che fa anche il caffe e i cornetti caldi(costava 980€) pari al nuovo, ha la possibilità di essere usata come lettore di  livello top (nel car audio) con tanto di dsp,eq. parametrico,eq grafico e telecomando che pilota il tutto dal posto di asolto, dimenticavo..ha anche la radio ovviamente.

Mi è venuta voglia di collegarla e....vedere l'effetto che fa! Ovviamente dalla sua uscita pre out(ne ha 3 + sub) usandone una.

Nun fate li spiritosi, hahah.

%-( :P

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
camaro71

sarebbe una prova interessante da fare :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PietroPDP

Alcune sorgenti non vanno affatto male, Alpine è tra i migliori lettori car, direi che non credo rimarrai deluso.

Conta molto l' interfacciamento, l' alimentazione è importante, se userai un alimentatore rischi di "sentir suonare" l' accoppiata, piuttosto che la sorgente e basta, consiglio una batteria bella carica o un alimentatore al di sopra di ogni sospetto ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
camaro71

sarebbe curioso fare anche una prova con finali car al di sopra di ogni sospetto e vedere come se la cavano con diffusori home

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PietroPDP

Mbè con i Phoenix Gold MS2125 e anche MS275 io l' ho fatto più di una volta, direi che non vanno affatto male, vabbè in quel caso sono un pochino di parte :P !

Però veramente i vecchietti vanno molto bene :) ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
camaro71
Mbè con i Phoenix Gold MS2125 e anche MS275 io l' ho fatto più di una volta, direi che non vanno affatto male, vabbè in quel caso sono un pochino di parte :P !

Però veramente i vecchietti vanno molto bene :) ...

li ho entrambi in un cassetto gelosamente conservati :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

in efetti in casa una bella batteria per automobili mi pare comoda e graziosa :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PietroPDP

Cesare lo so lo so, io invece li ho su 2 auto :P ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PietroPDP

Enrico non è che la lasci, ma per fare una prova si può fare tranquillamente, lasciarcela no assolutamente :) ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
camaro71
Cesare lo so lo so, io invece li ho su 2 auto :P ...

^:)^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stefca

Vedo che la cosa intriga assai, comunque sia, già esistono progetti con alimentazione dedicata realizzati appositamente per L'home.

La batteria ?? quale sarebbe il problema usarla in casa? c'è chi ha trasformatori o alimentazioni con cassettoni inguardabili da 30/50 kg, basta fargli una ""casetta"" carina piccina picciò (magari con finestrelle , tetto spiovente e Biancaneve,quando serve gli si attacca il carica batterie(alla batteria no a biancaneve). Mi organizzo e vi aggiorno...però con calma.

:>

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Jackie

Anni novanta,anni meravigliosi nel car audio. Vengo anch io da quelli. Ho avuto il meglio in casa del settore car. Soundstream classe a. Genesis dual mono. Mtx. Phoenix gold.Mi tengo stretto un ibrido car valvole/mosfet(butler)americano ancora immacolato.

In casa erano meglio loro di ampli home economici.(fino ad almeno mille euro). Poi passato alle valvole.

L alimentazione é importante,la batteria va bene,(per l auturadio specialmente)ma quello che conta se si vuole usare in casa gli ampli é un alimentatore no elettronico ma vecchio stampo. Provati entrambi.

A titolo di cronaca una nakamichi top come meccanica con batteria(in mio possesso l' mb100) é migliore anche di tante meccaniche home. A livelli della mia krell.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Member_0034

Gli orion hcca volano anche a casa.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
titano62

Hum... ne ho due in garage...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
camaro71

azz... buongustaio.  che modelli sono?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo
Vedo che la cosa intriga assai, comunque sia, già esistono progetti con alimentazione dedicata realizzati appositamente per L'home.

La batteria ?? quale sarebbe il problema usarla in casa? c'è chi ha trasformatori o alimentazioni con cassettoni inguardabili da 30/50 kg, basta fargli una ""casetta"" carina piccina picciò (magari con finestrelle , tetto spiovente e Biancaneve,quando serve gli si attacca il carica batterie(alla batteria no a biancaneve). Mi organizzo e vi aggiorno...però con calma.

una batteria da macchina in casa? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
paolosances
 quando serve gli si attacca il carica batterie(alla batteria no a biancaneve)

Già... discutere,poi, con sette nani arrabbiati...

:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
titano62

azz... buongustaio.  che modelli sono?

Un 225 e un 250

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stefca

Bene bene, vedo che ho risvegliato il ""drago"".

comunque la mia idea è di collegare SOLO l'autoradio (suona meglio sorgente)o un equalizzatore o un dac (che per ora non ho car ), che ovviamente andranno collegati o l'uno o l'altro all'ingresso pre dell'integrato di turno.

Per provare al momento sotto mano ho un alimentazione sw. da pc fisso 12 volt x 10 A. se il suono mi "aggrada" "passerò allo sfascio di fiducia a prendere una bella batteria da mettere nella casetta di Biancaneve.

Scherzo Cactus, vado e la compro nuova nuova, OK?

:D;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

varta o fiamma la batteria? ce ne sono modelli adiophileoriented? :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
camaro71

comunque và detto ad onor del ver oche molti attuali audiofili sono stati in gioventu appassionati di car audio e poi il passaggio all' home è stata una "naturale conseguenza"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

comunque và detto ad onor del ver oche molti attuali audiofili sono stati in gioventu appassionati di car audio e poi il passaggio all' home è stata una "naturale conseguenza"

e questo spiega le distorsioni del mercato audio =))

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
camaro71

nel car audio sono molto gettonate le batterie optima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
camaro71

e si...rincoglioniti in giovane età delle nottate passate ai auto ad ascoltare :e fare prove  :D :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

e questo spiega le distorsioni del mercato audio =)) e si...rincoglioniti in giovane età delle nottate passate ai auto ad ascoltare :e fare prove  :D :D

sopratutto a far suonare bene l car audio con la macchina ferma  dimenticando che con la macchina in movimento cambia tutto :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maui_76
varta o fiamma la batteria? ce ne sono modelli adiophileoriented? :D

Ottime le Kinetik..... ma buone anche le Optima.... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maui_76

Uno di essi è il sottoscritto..... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maui_76

e si...rincoglioniti in giovane età delle nottate passate ai auto ad ascoltare :e fare prove  :D :D
Tu ci scherzi..... il giorno prima delle gare (ma anche due o tre) ci passavo LE GIORNATE in macchina..... :)) :))

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
camaro71

Tu ci scherzi..... il giorno prima delle gare (ma anche due o tre) ci passavo LE GIORNATE in macchina..... :)) :))
ci credo  :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.600
    Discussioni Totali
    5.885.247
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.