Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
antoniotrevi

Domanda stupida

Messaggi raccomandati

antoniotrevi

Lo so è stupida ,pero ho un finale di potenza pro ,che ai connettori di ingresso del cavo di segnale cosi come  quelli di uscita dei cavi di potenza non ha scritto right e left ma A e B ,la B si trova a destra L'A a sinistra , io ho seguito collegando i cavi questa disposizione ,ho sbagliato ? La B che significa destra o sinistra ?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rock56

CD test e verifichi se i canali sono quelli. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
antoniotrevi

il finale è lo yamaha p3500s ,non si puo sapere cosa intendono per canale B e A?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rock56

io non ho idea: ho sempre visto "L" e "R"

.... se qualcuno ha (o ha avuto) lo stesso ampli potrà essere più preciso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
miro

Quell'ampli lì è destinato all'uso professionale e lavora su due canali denominati canale A e canale B quindi se all'ingresso A colleghi l'uscita R della sorgente per logica all'uscita A di potenza prelevi il segnale destro e di conseguenza all'uscita B hai il segnale sinistro , ma se vuoi puoi anche utilizzare A con L e B con R basta che poi segui la linea corretta fino ai diffusori, tutto qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
joe1949
Quell'ampli lì è destinato all'uso professionale e lavora su due canali denominati canale A e canale B quindi se all'ingresso A colleghi l'uscita R della sorgente per logica all'uscita A di potenza prelevi il segnale destro e di conseguenza all'uscita B hai il segnale sinistro , ma se vuoi puoi anche utilizzare A con L e B con R basta che poi segui la linea corretta fino ai diffusori, tutto qui.
Ostrega, ho paura che sia l' esatto contrario A = Left; B = Right comunque se tutta la catena è invertita non cambierà nulla:

yamaha-p3500-776263.gif

Come vedi il potenziometro di livello del canale "A" si trova alla tua sinistra, quindi è il left

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
miro

Ho cercato di spiegare la situazione, per i collegamenti fai come ti trovi più comodo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esprit

Nei prodotti pro è abitudine che l'uscita sia essa XLR o di potenza a sx sia posizionata a sx, sul retro, vedendo il prodotto da dietro ed a dx quella di dx il che nel nostro caso significa incrociare i cavi. Perché accade? Perché si è pensato il ragazzetto che monta e smonta da mattina a sera gli impianti o anche in studio dietro ad un rack pieno di cavi non "ragioni" mentre si fa prima metter il cavo di destra a destra etc...  :>

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esprit

Nel caso in questione basta avere un segnale audio, CD o file per PC, monofonico per il canale sx e uno per il dx e si è verifica il collegamento in 5".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cano

Non solo nel PRO

Non c'è una regola precisa ma solo una consuetudine nell'home...che nemmeno tutti rispettano

Provare ci vuole un attimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esprit

Nel pro (vedi anche lo scrivere A e B invece si SX e DX) è motivato.

La menata, nell'HiFi, è che si "incrociano" i cavi se hai l'impianto disposto più o meno tra i diffusori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cano

Lo so bene... :D

Ma molti non si preoccupano visto che precedono la sistemazione su di un lato e non tra i diffusori

Poi volendo basta invertire gli ingressi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esprit

Se inverti gli ingressi ma hai sorgenti digitali ad esempio su S/PDIF o toslink ti ritrovo i canali invertiti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rock56
Nel pro (vedi anche lo scrivere A e B invece si SX e DX) è motivato.
La menata, nell'HiFi, è che si "incrociano" i cavi se hai l'impianto disposto più o meno tra i diffusori.

io ho l'ampli in mezzo, ma non ho cavi incrociati: l'uscita "R" è a destra (visto dal frontale) :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esprit

Non hai letto bene quello che ho scritto: chi installa, chi monta e smonta, chi inserisce e toglie cavo si trova dietro un rack.

Quindi ha le scritte, legge le scritte, davanti al suo naso.
Eccoti un esempio: 
Mytek-Stereo-192-DSD-DAC-Rear.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rock56

e io ho scritto che il canale destro è a destra! (nel mio caso) proprio all'incontrario dell'immagine che hai postato.... anch'io leggo le scritte.... :Dscaled_foto_96.JPG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vmorrison

A dovrebbe essere sx e b dx, poi come hanno già scritto, prova con un brano conosciuto oppure un Cd test.

Salute

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esprit

e io ho scritto che il canale destro è a destra! (nel mio caso) proprio all'incontrario dell'immagine che hai postato.... anch'io leggo le scritte.... :D

Scusami ma non ci capiamo: stiamo discutendo nel 3ad perché accade che si scriva e si dispongano al contrario rispetto a quello a cui siamo normalmente abituati.Ovvero: Io: ho usato l'ossigeno per diventare biondo.Tu: io non ho usato l'ossigeno perché sono biondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
antoniotrevi

B canale destro 

A canale sinistro 

qualcuno concorda?

il pre è un rotel rc 1570 che riporta output destro e sinistro ,collegato via usb ad un notebook

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
regioweb
qualcuno concorda?

...io...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.355
    Discussioni Totali
    5.848.746
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.