Vai al contenuto

giacofede

Pioneer pl 512

Messaggi raccomandati

giacofede

Ciao a tutti,

un amico ha acquistato un il giradischi in oggetto ma non si era accorto che funziona un solo canale.
Mi chiede dove portarlo a riparare.
Secondo voi può valere la pena?
Conoscete qualcuno di competente e non troppo costoso?
Grazie in anticipo
matteo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
antoniozeta

il mancato funzionamento di un canale in un giradischi semplice come il 512 può solamente essere dovuto a all'interruzione di un filo o una pagliuzza oppure a un falso contatto di un pin del collare shell sul braccio...se il giradischi è a posto di tutto e ben tenuto, a meno che il filo sia interrotto all'interno della canna del braccio, la riparazione dovrebbe essere semplice e di basso costo...quindi ne dovrebbe valere la pena se trovi un riparatore onesto...magari se ci dici in che città abita il tuo amico riceverai indicazioni di tecnici onesti e capaci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dadox

Io ho la versione 512-X. Cosa cambia dall'altro?  :-??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pifti

Credo ci sia l'antiskating mentre nel 512 non c'è

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dadox

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fabiosound
il mancato funzionamento di un canale in un giradischi semplice come il 512 può solamente essere dovuto a all'interruzione di un filo o una pagliuzza oppure a un falso contatto di un pin del collare shell sul braccio...se il giradischi è a posto di tutto e ben tenuto, a meno che il filo sia interrotto all'interno della canna del braccio, la riparazione dovrebbe essere semplice e di basso costo...quindi ne dovrebbe valere la pena se trovi un riparatore onesto...magari se ci dici in che città abita il tuo amico riceverai indicazioni di tecnici onesti e capaci
Probabile ma potrebbe anche essere la testina ad avere un avvolgimento delle bobine interrotto !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
antoniozeta
Io ho la versione 512-X. Cosa cambia dall'altro?  :-??

X è la versione Black ed è identica alla normale che invece è silver

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giacofede

Grazie per gli interventi.

Il mio amico abita a Monza, a chi potrebbe rivolgersi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
antoniozeta
Grazie per gli interventi.
Il mio amico abita a Monza, a chi potrebbe rivolgersi?

prima però controllate che la testina non sia difettosa ...e in ogni caso digli di togliere lo shell e spruzzare i contatti sul braccio con spray disosssidante per elettronica dopodichè mettere e togliere rapidamente più volte lo shell per smuovere eventuali pin inchiodati...se poi fa ancora lo scherzo magari un occhiatina alle spine rca...a quel punto se anche le pagliuzze testina-shell sono a posto, puoi contattare il Carlone di Viale Romagna a Milano.. Se nessuno ha il suo numero magari vedo di procurartelo io entro un paio di giorni....comunque penso che sia una sciocchezza se vuoi puoi dire al tuo amico che può passare anche da me una sera...abito non lontano dal Carlone...ovviamente aggratis

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giacofede

conosco il Carlone, ho anche il suo numero di telefono. Il problema é che é sempre così "ciapato".....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
antoniozeta
conosco il Carlone, ho anche il suo numero di telefono. Il problema é che é sempre così "ciapato".....

e secondo me è veramente una sciocchezza....se vuolete gli diamo un occhiata insieme e lo sistemiamo al momento...poi fate vobis

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
magomerlino69

carlone e' un mito...solo che non risponde al telefono.....  >:D<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giacofede

e secondo me è veramente una sciocchezza....se vuolete gli diamo un occhiata insieme e lo sistemiamo al momento...poi fate votis

grazie molte per la disponibilità, nel parlo con il mio amico nel week end e ti faccio sapere.
grazie ancora, a presto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.444
    Discussioni Totali
    5.880.872
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.