Jump to content

Recommended Posts

4 ore fa, _Diablo_ ha scritto:

ma almeno le aziende esistono ancora e probabilmente riescono ancora a fornire ricambistica in caso di bisogno.

Se si hanno li schemi non c'è alcun problema, ma anche senza 

Una amplificazione come quei fase è facilmente riparabile da un buon tecnico 

@motta nn leggo tutte le risposte se no avrei bisogno di mezza giornata.. detto ciò io l’ho posseduto una settimana da me sostituendo un dignitoso Roksan k2 .

si sente subito che è una amplificazione di fascia più alta, alla fine l’ho restituito perché un canale era leggermente più alto dell’altro.

se nn fosse stato per questo inconveniente l’avrei tenuto. 
neutro , potente e mai super dettagliato . 
a volte è un pregio perché ascolti musica e basta.. se poi ti serve anche qualche ingresso digitale sei apposto 

Il 9/6/2021 at 23:47, _Diablo_ ha scritto:

Esistono alternative sul nuovo o usato di questo secolo

Forse è più facile vendere il pre e finale che ha postato @Cano, i parasound sono un po’ degli ossi da rivendere specie in italia… 

Personalmente non li trovo molto coinvolgenti, specie l’integrato, con il suo prezzo ci sono parecchie alternative, ovviamente per i miei gusti personali. 

• Melius 1
2 ore fa, Mister66 ha scritto:

Forse è più facile vendere il pre e finale che ha postato @Cano, i parasound sono un po’ degli ossi da rivendere specie in italia… 

Personalmente non li trovo molto coinvolgenti, specie l’integrato, con il suo prezzo ci sono parecchie alternative, ovviamente per i miei gusti personali. 

Insomma quelli son proprio prodotti di nicchia se li vendi li vendi all'appassionato che sa cosa compra, Parasound è più gestibile (non come in USA e non me ne capacito *), però in generale mi pare se ne vedano poco in giro di usati, chi li ha tende a tenerseli in particolare i finali Halo sono ricercati e sull'usato vanno via in fretta. In effetti l'integrato è meno conveniente di qualche anno fa ma è un apparecchio molto completo in quanto a suono e dotazione.

-

Questo aspetto del prezzo vale un po' per tutto e di qui a breve credo avremo un sensibile aumento tra vari marchi, tra scarsa disponibilità della componentistica, i costi lievitati di materie prime e i prodotti dall'UK che dovranno fare dogana.

-

* Probabilmente essendo prodotti "sani" all'audiofilo medio che preferisce pericolarsi con prodotti di nicchia o al contrario affidarsi ai soliti marchi altisonanti non interessano.

5 ore fa, cinghio ha scritto:

si sente subito che è una amplificazione di fascia più alta, alla fine l’ho restituito perché un canale era leggermente più alto dell’altro.

se nn fosse stato per questo inconveniente l’avrei tenuto. 

Strano. Comunque col nuovo potenziometro digitale questo sarà più difficile che succeda, anzi magari sarà per evitare questi inconvenienti che l'hanno riedizionato identico dopo solo 3 anni con l'unica modifica al potenziometro.

....io ho preso il pre fono jc3 plus,  ha due potenziometri,  uno per canale....se non posi la testina sul disco non ti accorgi se è acceso....e non è una frase fatta, è proprio così, muto come un pesce...in tanti anni d'ascolto non ho mai sentito un apparecchio più silenzioso....

Cordialmente Andrea 

@_Diablo_ ma sai lo percepivi solo al primo stup di volume che iniziava a suonare il canale dx poi il sx. 
c’è da dire che avendo dei diffusori con alta sensibilità questi micro alterazioni vengono a galla. Se avessi avuto per esempio delle dynaudio (diffusori a caso 😉 ) probabilmente nn me ne sarei nemmeno accorto.

comunque io ho provato il modello precedente senza il digitale 

8 ore fa, _Diablo_ ha scritto:

quelli son proprio prodotti di nicchia

Quella è roba che suona davvero 

Poi se si preferisce comprare per rivendere invece che ascoltare bene... può essere tutto un altro discorso 

7 minuti fa, Cano ha scritto:

Quella è roba che suona davvero

Se lo dici te sono abbastanza sicuro che non mi piacerebbe 🤣

@cinghio Allora è quasi normale, parecchi potenziometri analogici ALPS fanno così hanno delle leggere asimmetrie in partenza tra i canali, ho sentito questo comportamento occasionalemte sui Naim, Rega, Cambridge Audio, Primaluna e altri

Con i potenziometri digitali non succede, però secondo me gli analogici suonano un po' meglio e anche da usare sono più soddisfacenti.

• Thanks 1
8 minuti fa, motta ha scritto:

Audiogram  MB 1 ha il telecomando

Purtroppo ha solo il telecomando e non è clonabile 

Se si rompe l'ampli è inutilizzabile se non trasformandolo in un finale 

Il modello successivo, mb1n ha anche comandi sul frontale