Vai al contenuto

stanzani

etichettaura cavi

Messaggi raccomandati

stanzani

vorrei fare ordine nella matassi dei cavi dell'impianto ma non trovo soluzioni che mi piacciono

voi come fate?

grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Superciuk

Ci sono apposite etichette adesive per l' identificazione dei cavi. Vengono usate nei cablaggi di rete....

Dove reperirle non so ma google......aiuta

Aloha

Mattia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fabio Cottatellucci

Basta leggere la Rivista che da il nome a questo Forum e che lo ospita, per trovare la risposta a tutte le proprie domande, comprese quelle esistenziali:  :-D

http://www.videohifi.com/magazine/numero-15/rubriche/feng-shui-dellaudio-video

Credo che ormai quel prodotto si trovi anche nei negozi di informatica e nelle cartolerie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MAXXI

Ma sono reggicavo ? allora disaccoppiano pure dal pavimento , che goduria....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rock56

io ho una etichettatrice, molto comoda:

911064_99bf373f3f_m.jpg

ha vari caratteri, cornici, ecc.

l'etichetta è adesiva viene stampata su nastro e viene tagliata alla fine a seconda come la si vuole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stanzani

grazie mille!

senza il benche' minimo spirito poletimico, che su google sono capace di cercare (scusate l'anacoluto), chiedevo riscontri da chi ha provato qualche prodotto e ne e' rimasto soddisfatto. la etichettratrice mi pare una ottima soluzione

ciao

io ho una etichettatrice, molto comoda:

911064_99bf373f3f_m.jpg

ha vari caratteri, cornici, ecc.

l'etichetta è adesiva viene stampata su nastro e viene tagliata alla fine a seconda come la si vuole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rock56

io l'ho usata anche per mettere le etichette nei cassetti porta-cd così da trovare subito quello che cerco, e nelle prese a muro la sigla dell'apparecchio.

Credo ci siano nastri di colore diverso, ma non quanti colori: io ho quelli bianchi e quelli gialli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fabio Cottatellucci

Da ragazzino ne avevo una manuale, una Dymo, ci etichettai mezza casa! :-D

Attenzione solo che la colla del nastro non faccia "pasta appiccicosa"sui cavi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fabio Cottatellucci

PS rimango un fan della taghettta di plastica a clip con spazio per scrivere, descritta nel test. Più grande, più chiara, non sporca, se il cavo va a servire un altro apparecchio si può rimuovere e spostare.

Ma l'importante è che Eric abbia trovato una soluzione che gli piace, prima di finire aggrovigliato dietro l'impianto e di dover chiamare i pompieri per farsi tirare fuori! :-D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stanzani

grazie fabio anche a me piace la targehtta. faccio fatica a trovare la soluzione che mi piace di piu'. tu cosa usi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fabio Cottatellucci
Targhetta sui cavi d'alimentazione (sono tutti uguali).

Sui cavi fra pre e finali mono, striscetta di scotch rosso o bianco.

I segnale li ho tutti diversi, quindi...

PS esiste anche la possibilità di usare il nastro da carrozzieri, quello di carta, facendo una bandierina intorno al cavo: su quel nastro adesivo si può scrivere... io lo uso molto più che altro quando smonto gli apparecchi, ad esempio per i test, così posso numerare i pezzi e le loro sedi (ma faccio anche qualche foto...).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
carlottina

potresti utilizzare delle striscette di velcro di differente colore (se ne trovano molte su ebay) senza scriverci nulla... magari ti riporti la corrispondenza tra colori e cavi da altra parte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fabio Cottatellucci

Anche le striscette di velcro sono citate nell'articolo del post 3 :-D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
carlottina
Anche le striscette di velcro sono citate nell'articolo del post 3 :-D
non mi serve etichettare i cavi... non lo leggo... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

286.958
    Discussioni Totali
    6.054.258
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.