Vai al contenuto

remix

convertitore

Messaggi raccomandati

remix

da spdif toslink a ethernet esistono?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
izamber

non ho mica capito quel che vuoi fare.

quegli oggetti servono per trasmettere audio s/pdif attraverso un cavo ethernet. il percorsi del segnale e'

apparecchio1->cavo s/pdif->convertitore1->cavo ethernet->convertitore2->cavo s/pdif->apparecchio2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esprit

Quelli linkati sopra sono dispositivi per veicolare il segnale a distanza su ethernet: quindi entrano in ottico e coassisle ed escono in ottico e coassiale (servono sia il trasmettitore che il ricevitore)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esprit
quegli oggetti servono per trasmettere audio s/pdif attraverso un cavo ethernet. il percorsi del segnale e'

apparecchio1->cavo s/pdif->convertitore1->cavo ethernet->convertitore2->cavo s/pdif->apparecchio2

Ecco, appunto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
remix

attualmente come dac ho l'Asus One dove è collegato il NAA...sta per arrivare il bulgaro accantonando l'Asus...e avevo pensato di veicolare il segnale del decoder tramite Spdif toslink sul NAA tramite ethernet...quindi serviva un convertitore da Toslink a Lan...è fattibile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
izamber

no, se intendi mandare qualcosa via ethernet (non solo usandola come cavo) cambiando il formato s/pdif a un formato tale da essere decodificato dal NAA attraverso la sua porta ethernet no, non e' possibile (cioe', tutto e' possibile, ma implica l'uso di un ADC e di un altro computer piu' un paio di software ed e' non banale, non credo sia l'idea)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
remix

hai qualche idea o alternativa?...in pratica dal decoder ho uscite toslink oppure rca...via analogico serve un pre che vorrei evitare...se rimango l'Asus per il decoder come inviare i segnali al finale?

oppure il finale Yamaha P5000S può riceve segnali XLR e Jack 6.3 collegati entrambi?...subirebbe danni interni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
izamber

Non vedo alternative. O un dac con ingresso s/pdif e controllo di volume o un pre analogico. Lo yamaha ha un selettore di ingressi? Il decoder o il finale hanno controllo di volume?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
remix
Non vedo alternative. O un dac con ingresso s/pdif e controllo di volume o un pre analogico. Lo yamaha ha un selettore di ingressi? Il decoder o il finale hanno controllo di volume?
l'Asus era/è comodo perchè aveva/ha tutti gli ingressi digitali e con volume...ma se il bulgaro è valido l'Asus verrà messo da parte a meno che il finale supporti il doppio ingresso...

il finale ha i potenziometri separati...idee?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esprit

Un pre, un pre passivo, un buffer audio (trovi discussioni in Riproduzione Audio).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
izamber

Se il finale non ha uno switch fra i due ingressi non credo gradisca i due collegamenti contemporanei (bisognerebbe guardare il manuale o al limite lo schema, ma di solito non è una buona idea, e anche avesse il selettore occorre capire se c'è qualche bump se si aziona)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ouragan66

Niente switch..

j748ko.jpg

ma ha i 2 volumi left e right..

2rdjhb9.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
remix
Niente switch..

j748ko.jpg

ma ha i 2 volumi left e right..

2rdjhb9.jpg

si lo sò...niente switch...ma se potevo azzardare a farli funzionare entrambi non di certo insieme...che ne dite?

mi risparmierei un pre non tanto per i costi(anche)ma specie per semplificare l'impianto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.600
    Discussioni Totali
    5.885.256
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.