Vai al contenuto

bambulotto

Pianoforte.....

Messaggi raccomandati

bambulotto

Mi suggerite qualche titolo in cui il pianoforte sia inciso in maniera esemplare? Possibilmente in cd.....Grazie.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maverick

Mussorgski Quadri di un esposizione - Pogorelich DG

Beethoven - Sonate per pf Gilels DG

Liszt - sonata in si min Zimerman DG

Nojima play Liszt - Reference Recording

I primi che mi vengono in mente ...

Buona musica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gpb

beethoven schiff e brautigam

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
TOLA

mozart sonate pires DG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mozarteum

ottimi suggerimenti. aggiungerei kinderszenen argerich e preludi debussy ciani (dg non brilliant) senza trascurare lo schubert di kempff. un cd di piano esemplare non so se si trovi e' il dg di cascioli autori vari. notevolissima anche l'integrale beethoven barenboim dg. e quella di kempff naturalmente. poi ci sarebbe un pletnev ciaikovsky. per due pianoforti c'e' la cinderella sempre con argerich e freire (?). i primi che mi vengono in mente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
luckyjopc

Arrau Mozart Philips

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bambulotto

Grazie per i velocissimi e competenti suggerimenti.....avete qualche dritta anche su cd di jazz con incisioni particolarmente riuscite di pianoforte? Così faccio un unico ordine su Amazon..... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gpb

per il jazz, oltre agli ecm di jarrett e ai the art of trio di mehldau oppure petrucciani...puoi cercare i cam jazz con pieranunzi (e un po' tutto il pieranunzi più recente, per esempio il "fellini") e comunque un po' tutti i cam jazz sono incisi molto bene

per la classica puoi cercare anche un bel disco di chopin di boischio di velut luna

ah, visto che è stato citato freire, non dovrebbe essere da scartare il suo 2° di brahms con chailly

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
simpson

A me piace molto il cd di sonate di Beethoven suonato da Rubinstein per RCA Living Stereo, oltre a quelli citati.

E Gilels è molto ben registrato anche nei pezzi lirici di Grieg.

Buono anche lo Chopin di Pietro de Maria per decca, le ballate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
izamber

Comunque in duo con la argerich in quel disco c'è pletnev, non freire. Se non ricordo male anche l'arrangiamento è di pletnev

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mozarteum
Comunque in duo con la argerich in quel disco c'è pletnev, non freire. Se non ricordo male anche l'arrangiamento è di pletnev

si esatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mozarteum
Arrau Mozart Philips

si buoni i philips ma una 'nticchia di felpetta c'e'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gabrilupo

si esatto

Con Freire la Argerich suona in un DG dal vivo credo a Salisburgo.

Gabriele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maverick

è stato già citato, .. forse, .. ma vorrei inserire nella mia precedente segnalazione l'integrale Beethoven - Barenboim registrata a Berlino ( l'ultima).

Un'assoluto spettacolo, anche dal punto di vista della registrazione.

Buona giornata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
VELUT LUNA
è stato già citato, .. forse, .. ma vorrei inserire nella mia precedente segnalazione l'integrale Beethoven - Barenboim registrata a Berlino ( l'ultima).

Un'assoluto spettacolo, anche dal punto di vista della registrazione.

Buona giornata

prova quote

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nebraska

l'integrale Beethoven - Barenboim com'è considerata a livello critico ? Ho letto qualche parere discordante..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
TOLA

the last sonatas Beethoven Pollini - DG un vero delirio lussurioso da qualsiasi punto di vista!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mozarteum

mmmhhh. artsticamente si. tecnicamente buone ma non il meglio dg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
TOLA

...da me suonano molto bene! un po troppo iperrealistiche se vogliamo trovargli un difetto! (e che difetto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maverick
l'integrale Beethoven - Barenboim com'è considerata a livello critico ? Ho letto qualche parere discordante..

Personalmente la trovo eccellente, se nè è parlato più volte in occasione di altri thread dedicati alle sonate beethoveniane.

Per me sono il più alto raggiungimento pianistico di Barenboim, che di solito non mi fa cadere dalla sedia ma che in queste registrazioni dimostra una capacità tecnica e un approfondimento stilistico davvero mirabile. 
Questo resta ovviamente un parere personale, .. ma è assolutamente convinto.
Quella che è stata la sorpresa è la qualità delle registrazioni, che in più sono anche dal vivo: per me una delle più belle registrazioni pianistiche che possiedo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
keres

Approfitto, qualcosa di sublime con gli studi trascendentali di liszt? sia a livello audio che artistico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
luckyjopc

Arrau su pentatone ,ottimo anche dal punto dì vista tecnico trattandosi di un sacd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
keres
Arrau su pentatone ,ottimo anche dal punto dì vista tecnico trattandosi di un sacd
Arrau ce l'ho, su cd prima e files ora, peccato non ho sacd, apprezzo il suggerimento comunque, è l'unico che ho.

Volevo provare questo http://www.amazon.com/Liszt-dexecution-Transcendante-Transcendental-Studies/dp/B00000DNLS/ref=sr_1_29?ie=UTF8&qid=1414154279&sr=8-29&keywords=liszt+etudes+transcendental

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
luckyjopc

Per uscire dalle integrali,un disco che vale un Perù,sono le variazioni per piano di brahms,su temi di schumann e handel.incisione giovanile di baremboim su dg,ottima anche tecnicamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nebraska

Personalmente la trovo eccellente, se nè è parlato più volte in occasione di altri thread dedicati alle sonate beethoveniane.

Per me sono il più alto raggiungimento pianistico di Barenboim, che di solito non mi fa cadere dalla sedia ma che in queste registrazioni dimostra una capacità tecnica e un approfondimento stilistico davvero mirabile. 
Quella che è stata la sorpresa è la qualità delle registrazioni, che in più sono anche dal vivo: per me una delle più belle registrazioni pianistiche che possiedo.

grazie

anch'io la apprezzo assai 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Brento

Kissin Paganini-Brahms RCA

Kissin Chopin Preludi RCA

Kissin Schumann e Liszt Studi Trascendentali RCA

L'ingegnere del suono e' Tony Faulkner..il top

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
keres
grandissimo disco. non ricordo la registrazione come memorabile, pero'. nel week-end provo a risentirla

Una volta suonò chasse neige un mio coetaneo, eravamo ragazzi, lui studiava pianoforte e ora è direttore d'orchestra, fui talmente impressionato ed emozionato da quel turbinio di suoni che seppure, immagino, non suonò probabilmente a livello dei grandi del pianoforte, quel pezzo mi è rimasto impresso per sempre; aveva un gran bel pianoforte in salone.

Fammi sapere, anche se non è top ma buona mi accontento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Musitec

barenboim mediocre sia come pianista che come direttore.....però si sa vendere molto bene......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.382
    Discussioni Totali
    5.879.077
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.