Vai al contenuto

calde

Gold note PSU 9 super alimentazione esterna

Messaggi raccomandati

calde

Salve a tutti

Vorrei provare questa alimentazione per lamentare il pre-phono PH7,qualcuno di voi l'ha mai provata?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
calde

Si quello l'avevo letto...ero curioso di sapere com'era con il ph7 sempre di casa gold note...magari qualcuno lo possiede per il pre-phono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PinoLatino

Io ho la PSU 7 che alimenta il Dac7...La differenza si sente tutta...Non è solo percepibile, ma chiara, netta e tanta (ovviamente differenza in meglio)

Per problemi di ronzii con il Piccolo (parzialmente risolti) ho avuto a casa per una settimana il pre-phono PH7 ed un giorno ho provato ad alimentarlo con la mia PSU 7...

Ad onor del vero devo dire che mi aspettavo di più...Miglioramenti ci sono stati, ma non spettacolari (comunque  tangibili).Probabilmente i problemi causati dalla non corretta messa a terra del mio impianto elettrico hanno avuto il sopravvento, ma la definizione del suono, la definizione della scena musicale, ne ha giovato, seppur di poco.

Anche io penso in futuro di comprare il PH7, anche perchè vorrei provare un testina MC (attualmente ho una Babele) ma prima di aggiungerci la sua alimentazione, sicuramente proverò a collegare la mia PSU 7 e poi deciderò se la spesa vale la candela...

Pino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
calde

Salve pino ma che tipo di problemi hai avuto a riguardo della non corretta messa a terra dell'impianto? Non ho capito con il dac7 è spettacolare mentre con il ph7 meno...grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PinoLatino

Il problema del giradischi erano (sono) ronzii dovuti all' impianto elettrico di casa mia non fatto a regola dì arte.Attualmente sono quasi risolti, ma il ronzio persiste, anche se molo attenuato.Se ti interessa l' argomento, trovi anche una discussione su questo.

Ho comprato la PSU 7 per alimentare il Dac7, e quest' ultimo ne ha giovato in modo incredibile!!!

Ho avuto a casa il pre-phono PH7 ed ho provato ad alimentarlo con la PSU7. Ho avuto un miglioramento, ma niente a che vedere col balzo enorme avuto col DAC7...E' migliorato, ma non in modo incredibilmente netto come è successo col dac.

Probabilmente la colpa è dovuta al ronzio di cui parlavo prima, ma non ne ho la controprova...

Pino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
calde

Ok ho capito...ma se con il dac non hai problemi e con il giradischi si allora il problema mi viene da pensare sia proprio quello...il giradischi...i gira Gold note sono fatti a mano e magari hanno fatto qualche errore nel montaggio...io per evitare queste cose mi sono preso un rega rp6 con la testina apheta mc...tolto il dente via il dolore...una figata...portalo dove l'hai comprato no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Biggy

Non so se il PSU ne è dotato, ma il Dumbo Gold Note (filtro con trasformatore di isolamento 1.1/1 per sorgenti e pre, che non so se si esclude a vicenda con il PSU...non credo) ha il connettore separato per la messa a terra, fatto proprio per i problemi coi giradischi.

Forse basta scaricare a terra per risolvere il ronzio, da me ha risolto un loop di massa tra le varie apparecchiature collegate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
calde

Ma te l'hai con il ph7 di Gold note?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
carlottina

il Dumbo non è un alimentatore e la PSU-9 è a batterie...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
calde

Si si lo sò infatti la PSU 9 la vorrei per il Ph7...te l'hai?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
etnatom

Io ho la PSU9. Quando l'acquistai, chiesi al rivenditore di poter confrontare a casa mia sia la PSU9 che la PSU7, provai per una settimana circa, quindi scelsi la PSU9.

E' un acquisto particolare, ti consiglio di chiedere al negoziante la possibiltà di provare a casa uta entrambi gli alimentatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
carlottina
Si si lo sò infatti la PSU 9 la vorrei per il Ph7...te l'hai?
no ma, ovviamente, non avrebbe senso l'utilizzo del Dumbo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
calde

Ma come ti sei trovato con la PSU 9? Cosa intendi per particolare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
etnatom

Beh particolare perchè, come fai a dire sulla carta se è meglio la PSU9 o la PSU7? con entrambe fai fare un salto prestazionale al - nel mio caso - DAC7, ma solo confrontandole una dopo l'altra puoi decidere quale tenere..

Diciamo che nel mio caso davano una sonorità diversa. Entrambe migliorano il livello prestazionale del DAC, ma mentre la PSU7 sembra solo più dinamica e corposa ma spara un po' in faccia, la PSU9 offre migliore naturalezza, raffinatezza, e soprattutto permette di espandere la scatola sonora sia in profondità che in larghezza anche oltre i diffusori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
calde

Nel mio caso che ho il pre phono PH7 é meglio l'alimentazione a doppia batteria...l'unica cosa è che ogni 4-5 anni vanno sostituite le batterie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PinoLatino
Ok ho capito...ma se con il dac non hai problemi e con il giradischi si allora il problema mi viene da pensare sia proprio quello...il giradischi...i gira Gold note sono fatti a mano e magari hanno fatto qualche errore nel montaggio...io per evitare queste cose mi sono preso un rega rp6 con la testina apheta mc...tolto il dente via il dolore...una figata...portalo dove l'hai comprato no?
Certo che il problema è il giradischi, ed è per questo che non riesco a dirti quanto migliore sia il PH7 alimentato dalla PSU7...

Pino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.