Vai al contenuto

paolippe

I nuovi iMac da 21,5" e i nuovi Mac Mini

Messaggi raccomandati

paolippe

ATTENZIONE !!!! NON COMPRATE MAI e RIPETO MAI i nuovi iMac da 21.5 pollici e i nuovi Mac Mini. Hanno la scheda e le RAM saldate (!!!!!! ROBA DA PAZZI !!!!!) il che vuol dire NON AGGIORNABILE.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tobrami

Purtroppo è vero. Se ne era già parlato in questa sezione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esprit

Lo sanno anche le pietre poi, se all'utente non serve aggiornare, acquista liberamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esprit
Sono appena stato FOTTUTO da un rivenditore scarsamente informato (eufemismo???)
Avvaliti della NON conformità del prodotto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ipoci

Ma il prodotto ti soddisfa?

Io ho un MBP retina non upgradabile con 16GB dram e non mi pongo il problema della memoria saldata...funziona e basta

Un cordiale saluto, Massimiliano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
corrado

E allora restituiscilo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

scusa paolo, ma perchè non upgradabile? quello che è saldato si può disaldare e poi risaldare, se ti muore la scheda video o un banco di ram mica butterai il computer. la scocciatura è che non puoi fare da te ma devi riolgeri alla assitenza apple, quindi i costi lievitano se vuoi fare un upograde

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cesri

Ma che discorso.

Ti potevi informare meglio(per esempio rivenditori apple) e prendere quello che si aggiorna.
Ma quanti utenti medi aggiungono memoria?Per un uso normale gli 8gb a corredo vanno più che bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cesri

Secondo me il titolo non è corretto suggerirei di cambiarlo o chiudere la discussione che mi sembra a rischio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esprit

Il suo discorso non è del tutto errato perché non viene indicato da nessuna parte (almeno per i mini i precedenti modelli permettevano l'upgrade da parte dell'utente...) per cui se ha appena acquistato, secondo me, ha diritto ad annullare l'acquisto (anche in un negozio fisico).

Attualmente si è costretti ad acquistare già il taglio definitivo di RAM e di HD pagandolo ai prezzi Apple.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esprit
Secondo me il titolo non è corretto suggerirei di cambiarlo o chiudere la discussione che mi sembra a rischio.
Non crederai che Apple faccia causa a chi dice, scrive, che un suo prodotto è un bidone?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cesri

Non crederai che Apple faccia causa a chi dice, scrive, che un suo prodotto è un bidone?E' questione di correttezza in generale.
Non mi sembra che abbia ragione poi.
Se compro una macchina a metano e in salita va' piano poi non posso lamentarmi con il produttore perché non lo pubblicizza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Simo
ATTENZIONE !!!! NON COMPRATE MAI e RIPETO MAI i nuovi iMac da 21.5 pollici e i nuovi Mac Mini. Hanno la scheda e le RAM saldate (!!!!!! ROBA DA PAZZI !!!!!) il che vuol dire NON AGGIORNABILE.
closed suorce & hardwere

>:D<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

The user and all related content has been deleted.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esprit
Non mi sembra che abbia ragione poi.
Post #10 (e sono un utente Apple non da ieri ma dal 1988...) :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esprit
Non mi ricodo di aver mai aumentato la ram di un pc da me acquistato....
Se aftermarket costa la metà, se cambi il taglio o il tipo dell'HD...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Member_0045

Mi pare una mossa in direzione di chiudere ulteriormente il mondo dell'utilizzatore Apple: ciò che era possibile aggiornare o modificare da parte dell'utente fino alla serie precedente ora può non esserlo più.

La casa madre non desidera che i suoi prodotti possano essere utilizzati in modo non gradito a se stessa: se va bene così (closed source & hardware, tutto funziona perfettamente come previsto dal produttore) nessun problema, se si vuole esser liberi di fare quel che si vuole magari vincoli del genere non sono graditi.

Penso che Paolippe possa ricorrere senza problemi al diritto di recesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esprit

Lasciando fuori dal discorso l'iMac, il mini era, è, sarà (a questo punto però la vedo sempre più difficile) la macchina di trasizione tra il mondo win e mac os. Qundi il potersi cambiare un RAM o sfilare un HD era, sino a ieri, una comodità. 

Io aspettavo da mesi il nuovo modello ed invece ora ne cercherò uno della serie precedente (o Apple elimina il mini o fa uscoire un mini 2...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dadox

Comunque, per farla breve, ogni prodotto Apple risulta esser sempre maggiormente equilibrato nel prezzo e dotazioni se si prende di mira il modello intermedio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bleach

Continuate a comprare Apple, continuate...  :))

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aqualung

Ecco bravo ...comprati un pc hp ed installati Linux Ubuntu.....poi sarete in due gatti a fare mapin mapon...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bleach

Grazie, aspettavo giusto il tuo permesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mchiorri

Bè non è di una gran simpatia il saldare ram alla SM. Nemmeno la batteria saldata per i portatili lo è......

Cmq, garanzia a parte, qualsiasi tecnico manutentore di computer può far questo, senza ricorrere all'assistenza apple.

Generalmente per un uso normale la dotazione standard basta ed avanza, ma con il tempo èer upgrade intermedi può tornare utile. Quindi questa decisione fa girare le palle anche a me che son utente aziano (dal 1990 circa).

Paolippe fai valere il diritto di recesso, se hai cambiato idea. Altrimenti sappi, che è un pò più macchinoso ma si cambia a prezzi non-apple.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
paolippe
scusa paolo, ma perchè non upgradabile? quello che è saldato si può disaldare e poi risaldare, se ti muore la scheda video o un banco di ram mica butterai il computer. la scocciatura è che non puoi fare da te ma devi riolgeri alla assitenza apple, quindi i costi lievitano se vuoi fare un upograde
imac_21_201436.jpg

Qui a me oltre che saldato, mi sembra tutto IMMERSO nella pece! Ma mi hanno assicurato che trattasi diu materiale refrigerante....PUAH!

Oggi sono CORSO a cambiarlo con un 27" ahimè, dal costo quasi doppio. Ma lì ancora per poco si può aggiornare RAMN e HD......ancora per poco.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
paolippe
Non mi ricodo di aver mai aumentato la ram di un pc da me acquistato....

Direi che il problema non mi tange

se ti limiti a navigare sul forum per giunta, la rAMMME non ti serve NO........  :))

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Member_0031

la possibilità di upgradare la memoria DISSALDANDO e RISALDANDO i chip? ma siamo su scherzi a parte o al bagaglino?

Quelli che vogliono ri-sposare la filosofia degli IBM micro-channel si accomodino, gli altri meglio che guardino altrove.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tomminno

Ma ragazzi per dissaldare quei chip bga non basta certo il saldatore e comunque anche avendo a disposizione l'apposita macchina, chi li ritrova i chip più capienti da risaldare? Quella è roba che viene venduta in migliaia di pezzi, non è certo disponibile al dettaglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
straliccio

Mettetevi il cuore in pace. Quando hanno visto cosa smanettavate col Mini hanno detto basta e vi hanno bloccato.

Penso che Apple voglia tenere tutto da se per non finire a confondersi col puzzle dei  meravigliosi PC Win.
(;-))

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
izamber

Infatti pensare ad un upgrade diy è quasi una follia - e non credo sorgeranno aziende che propongano modifiche after market, il costo sarebbe piuttosto alto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bleach

...e questo, caro Igor, le renderebbe irresistibili agli audiofili  :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.600
    Discussioni Totali
    5.885.278
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.