Jump to content
Melius Club
Juju

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Recommended Posts

ediate

@Floki80 Questo è un Floyd buono... anzi ottimo!!!! 👍

Floki80

@ediate prima ho ascoltato the piper at gates of down e poi a saucerful of secrets, certo che i floyd di barret erano differenti, sperimentali e molto psichedelici 😁

giorgiovinyl

L’ultimo album di Hancock per la Blue Note

733127A5-2467-4283-ACD0-A86E8054A8C4.jpeg

s63

Claudio Baglioni in 45 giri

IMG_20200630_200303_compress55.jpg

rock56
49 minuti fa, Floki80 ha scritto:

certo che i floyd di barret erano differenti, sperimentali e molto psichedelici

si, concordo: Pink Floyd Mark I 😍

Alpine71

@Grancolauro com’è la Fantasia interpretata da Pollini? Non l’ho mai ascoltata. Menzione di merito per l’interpretazione della Fischer, da te consigliata “di là”

Grancolauro

@Alpine71 è bella. Registrata nel 73, periodo d’oro di Pollini. Gli veniva tutto bene in quegli anni. Ma quella della Fischer mi piace di più :). Specie il primo movimento. Come faccia a tirar fuori quel suono non si capisce. Inarrivabile per me

ediate
2 ore fa, Floki80 ha scritto:

prima ho ascoltato the piper at gates of down e poi a saucerful of secrets, certo che i floyd di barret erano differenti, sperimentali e molto psichedelici 😁

I migliori. Poi, è stato via via un decrescendo, anche se fino a "Meddle" si parla di Pink Floyd comunque eccezionali. Dopo... due sussulti fino a "Wish You Were Here", già "Animals" non mi piace più. Ma è storia vecchia, ne abbiamo parlato spesso, qui.

Gian Balance

BJORK - Innocence

IMG_20200630_215730.jpg

cla71

Oggi mi avete consumato i Melius in 30 secondi 😂

io vado di prog dal Belgio

Cos

Viva Boma 1976

tra Canterbury ed in dolce jazz prog, la sublime voce della eterea Pascal Son...

album ristampato dalla band dai master originali. 
ciao

cla

F766A4B1-3264-4279-9B75-95CF01CDB4B6.jpeg

Sonicrage

"Frankie Rose and the Outs" -s/t (2010)

20200630_222327.jpg

20200630_222407.jpg

Floki80

@ediate a me piacciono tutti comunque, nei vari anni l'evoluzione del gruppo e percettibile, anche perché se si fossero soffermati alla sperimentazione psichedelica di barret secondo me non ci sarebbe stato un così grande successo, bisogna anche dire che a non tutti piacciono i primi dischi, per alcuni risultano pesanti all'ascolto, i pink floyd restano un gruppo che ha segnato la storia dell'evoluzione musicale, sia che alcuni album piacciano o no 🙂

ediate

@Floki80 

42 minuti fa, Floki80 ha scritto:

i pink floyd restano un gruppo che ha segnato la storia dell'evoluzione musicale,

Certamente; mica stiamo parlando delle Spice Girls... 😂

ferdydurke
11 ore fa, ediate ha scritto:

Non li conosco, ma la copertina sembra molto promettente...

È un disco del 1983, davvero molto piacevole...

azn131

@Floki80 Alan's psychedelic breakfast! Che ridere quel brano

🤣 

In ogni caso, questo è il mio, a volume ovviamente basso dato l'orario :)

The Colour of Spring è nettamente superiore al precedente ma un pelino dietro ai successivi che sono pietre miliari, però è davvero un bell'album.

159358510973476221869158016872.jpg

Floki80

Infatti l'ho sostituito con questo che non mi stancherò mai di ascoltarlo 😁

IMG_20200701_082617.jpg

azn131

@Floki80 è un album carino però non mi attira parecchio, lo trovo un po' fiacco diciamo... Ovviamente deve piacere a te, quindi giusto che lo ascolti :D

io però sono di parte, per me TDSOTM è il migliore o comunque quello che preferisco semplicemente perché c'è anche molta elettronica e poi un brano come The Great Gig in the Sky con quell'organo in sottofondo è una goduria per tutto il corpo 😂😂

Floki80

@azn131 si ovvio, si va a gusti, però animals proprio fiacco non direi, è un album dalle sonorità progressive e con testi abbastanza pesanti 😉 the dark side of the moon riporta molto lo zampino di alan parson, rimane una pietra miliare dei floyd 

IMG_20200701_091544.jpg

azn131

@Floki80 hai ragione, infatti nel produrlo/mixarlo sono state usate varie tecniche molto particolari

Poi con tutti i vari synth che hanno usato è uscito un bel progettino :D

gabel
16 ore fa, ediate ha scritto:

Non me lo ricordavo molto (non mi piacciono i Floyd "last years") e confermo: questo disco è veramente brutto.

In effetti quello è un disco di Waters, non dei PF.

• Statistiche Forum

304680
    Total Topics
    6818121
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.