Jump to content
Melius Club
Juju

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Recommended Posts

oscilloscopio

IMG_20201016_175832.jpg.23fad0eba2175c0ff8119a44b996a0c4.jpg

ferdydurke

327854C9-C6AE-4133-8B7A-590BCDC3EFB2.jpeg

giorgiovinyl

Ho sempre adorato questo disco, ma avevo solo il cd purtroppo, come suona bene questa ristampa in vinile...

3FB756DC-75B1-4ED9-A16D-EA2EEFD3358B.jpeg

Angelo83

Uno degli ultimi acquisti che veramente mi piace.

IMG_20201016_202728.jpg

Mxcolombo

Primo ascolto della serata. Ottimo inizio.

8CB19610-B85C-44DE-A684-2856B95B42D9.jpeg

andpi65
Il 15/10/2020 Alle 19:45, Berico ha scritto:

io ne ho una copia del 77  a sfumare blu  con farfalla bianca... sempre edizione giornale...

La cover è simile o  come lo era l'originale. ( Un sacco di dischi, nel jazz ma non solo, son usciti in ristampa con la cover originale...credo per un surplus di cover stampate da sfruttare)

@Ediate ha ragione, pienamente,   in quello che ha scritto.

La prima stampa di quel disco aveva una label (chrisalis) verde con farfalla virata al rosa...quelle successive le han ristampate con una label azzurrina.( direi intorno a fine anni 70 primi 80) 

Quella che ha postato @musicaando al 15140 invece è una pink island ( una prima stampa Island  dei primi 70 ) , a cui sarebbe seguita la 3 palms islands ...ma parliamo di un'altra  casa di produzione.

Non per fare il precisino  ma,  visto che si ragiona e discute tra appassionati, per far chiarezza...

rock56
4 minuti fa, Mxcolombo ha scritto:

questa versione è quella che ascolto più di frequente.

molto bella: io l'ho con l'etichetta "London" del 1959 (dovrebbe essere la stessa esecuzione).

Di Zarathustra ne ho parecchie versioni: quella di Karajan, secondo me,  è quella che segue maggiormente la direzione di Strauss.

Maabus

Un altro disco che da CD a vinile cambia totalmente...in meglio, ero un po' dubbioso prima di comprarlo perché non è tra i miei preferiti di questo gruppo ma poi mi sono fatto ingolosire dal prezzo "offerta lampo" 16€ e devo dire che mi ha proprio sorpreso in positivo sia come musica che come resa sonora.

IMG_20201016_171832~3.jpg

Mxcolombo

@rock56 

Riportato

molto bella: io l'ho con l'etichetta "London" del 1959 (dovrebbe essere la stessa esecuzione).

Anche questa è del 1959. Sicuramente è la medesima esecuzione.

Riportato

Di Zarathustra ne ho parecchie versioni: quella di Karajan, secondo me,  è quella che segue maggiormente la direzione di Strauss.

Su questo aspetto mi cogli impreparato. Comunque la trovo particolarmente piacevole ed equilibrata. 

Mxcolombo

Spesso gli amici non musicofili mi chiedono cosa faccio quando ascolto la musica. Semplice: un buon libro e un goccio di single malt, preferibilmente torbato. Questa sera la scelta è caduta su una recente release di Ardbeg. Si tratta del primo batch, ormai esaurito, di wee bestie. Non buono come il ten ma niente male.

784EE1D5-1632-42EC-83A8-27879DEDC10B.jpeg

Mxcolombo

Che i dire... se avessi la lingua sufficientemente lunga mi leccherei le orecchie. Esecuzione strepitosa e grande registrazione. Dopo parecchi mesi ho ricollegato il Goldmund studio. Nonostante gli anni è sempre un ottimo giradischi. Pensare che lo volevo vendere. 

5A3917B1-2EF6-43F3-AD7B-602A1650AFF9.jpeg

musicaando

@Mxcolombo 

possiedo una stampa usa d epoca

Che ,pur mai suonata,nella prima facciata col capriccio,suona fin troppo

Brillante,poco corposa.

La seconda facciata ottima ed equilibrata.

La tua?

Mxcolombo

@musicaando il mio vinile suona decisamente equilibrato. Non notò differenze tra le due facciate e tra i 2 vinili. La mia copia però sembra essere una prima stampa tedesca. Il marchio “Grand Prix du disque” non è stampato ma è appiccicato sulla copertina.

musicaando

Grazie

Probabilmente è stata usata una matrice poco "felice" nella mia copia.

sb22

16030148590742930592020780936833.jpg

Aleale

The Cranberries

Dreams The collection

Mancano alcuni brani importanti (es. Animal Instinct), ma comunque un bel LP.

F0FE2B57-1B98-4379-8259-FD7DE4C69BAB.jpeg.27b46e31b63c3c7254ee7c041fe725c8.jpeg

ale

Maabus

Focus - At The Rainbow

IMG_20201018_164710~2.jpg

Maabus

Grande Musica+Dinamica=Goduria

IMG_20200419_184104~2.jpg

Vinteuil

@giorgiovinyl le ultime ristampe degli Stereolab sono strepitose!

ediate

Atlanta Rhythm Section - Back Up Against The Wall

P1020119.JPG

oscilloscopio

@fastdoc Cos'è, una compilation di bluesmen?

fastdoc
4 minuti fa, oscilloscopio ha scritto:

Cos'è, una compilation di bluesmen?

No, è una raccolta postuma di Jimi Hendrix. Il disco consiste in undici brani in stile blues registrati da Hendrix tra il 1966 e il 1970. Sei delle undici canzoni presenti sul disco, erano inedite all'epoca dell'uscita dell'album.(fonte Wikipedia)

• Statistiche Forum

307991
    Total Topics
    6959102
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.