Jump to content
Melius Club

Juju

Il disco in vinile che state ascoltando ora!

Recommended Posts

Ampliphone

American Standard Band - "American Standard Band"

piergj

Sonny Rollins On Impulse, lavato e stirato, mono prima edizione....che sciccheria...poi i primi tre brani di comin'on strong, del 63, mono di James Moody che ti cambia tre strumenti in tre brani e si fa accompagnare da un giovanissimo Kenny Barron, compagni di avventure di Dizzy Gillespie. Si trova usato a prezzi ridicoli, originale

noam
Sonny Rollins On Impulse, lavato e stirato, mono prima edizione....che sciccheria...poi i primi tre brani di comin'on strong, del 63, mono di James Moody che ti cambia tre strumenti in tre brani e si fa accompagnare da un giovanissimo Kenny Barron, compagni di avventure di Dizzy Gillespie. Si trova usato a prezzi ridicoli, originale

A quel tempo già suonava Kenny Barron ???

musicaando

due anni dopo   FRANCESCO

piergj

il disco di Moody è del  settembre 1963, secondo anche le note della copertina, lo stesso anno avevano registrato assieme con Gillespie e ripetono una seconda registrazione assieme la notte dopo (per la Verve) il disco per la Argo, questo secondo la discografia ufficiale e le note del Box Mosaic. insomma Barron è oltre 50 anni che incide. ...da non credere eh?

Juju

Miles Davis - Ascenseur pour l'echafaud o come diavolo si scrive...

gsxf65
Love Over Gold    =))

Juju

Stereo Total-musique automatique

Juju

Adesso invece Epica Etica Etnica Pathos dei CCCP

madmax

Television "Adventure"

Pizzi

Yankee hotel foxtrot - Wilco

giorgiovinyl

Country Joe & The Fish. Electric Music for the Mind and Body

jankovic

aethenor " en form for bla"

piergj

Ellington Updown, 1952 , Columbia six eye, prima versione 33 giri, etichetta grigia, DG, 8,99 USD Mint!

Ogni tanto veramente il vinile costa meno di un cd, poi Opus De Jazz, flauto e vibrafono, del 55 con Milt Jackson e Frank Wess su Savoy, mint sempre 9 dollari. Una botta di fortuna per due titoli mid fifties appena arrivati oggi dagli States...

Juju

Hai una collezione incredibile piergj... Quanti dischi hai? Tutti prime stampe jazz?

piergj

no, no. Ho deciso di vendere parecchie chincaglierie hifi comprate nel corso degli anni ed ho aumentato gli originali solo nell'ultimi due anni.

Vinili li compro da ragazzo ma ho avuto una lunga parentesi di cd, in parte per "colpa" di un impianto all Linn che era accompagnato da un vecchio gira Dual plasticoso. Solo quando ho cambiato giradischi, oltre 10 anni fa, ho ripreso ad acquistare padelloni

Ora starò a 3000 titoli equamente suddivisi tra lp e cd + classica, Originali saranno un 3-400

Juju
no, no. Ho deciso di vendere parecchie chincaglierie hifi comprate nel corso degli anni ed ho aumentato gli originali solo nell'ultimi due anni.

Vinili li compro da ragazzo ma ho avuto una lunga parentesi di cd, in parte per "colpa" di un impianto all Linn che era accompagnato da un vecchio gira Dual plasticoso. Solo quando ho cambiato giradischi, oltre 10 anni fa, ho ripreso ad acquistare padelloni

Ora starò a 3000 titoli equamente suddivisi tra lp e cd + classica, Originali saranno un 3-400

Beh, 3-400 originali blue note mono, verve ed impulse sono gia` una bellissima collezione. anche io prediligo gli originali. Secondo me suonano anche meglio, sara` per un discorso di filologia... Boh...

giorgiovinyl

B 52's omonimo Island prima stampa UK

Ampliphone

Pendragon - The window of life

gsxf65

Robert Wyatt - Rock Botton-.....mi vergogno a dirlo ma non lo conoscevo....splendido....

Juju

The Curtis Fuller Sextette : Imagination

Bellissimo.

bungalow bill

Johnny Rives  : whisky a go go

piergj
Robert Wyatt - Rock Botton-.....mi vergogno a dirlo ma non lo conoscevo....splendido....
che bello...ho un vecchissimo cd comprato un quarto di secolo fa, che versione in vinile ? recente?

Juju
che bello...ho un vecchissimo cd comprato un quarto di secolo fa, che versione in vinile ? recente?

Io ho la prima stampa inglese, in realta` ancora si puo` comprare non e` troppo cara vista l'assoluta qualita` artistica del disco...

gsxf65

Si recente, della Domino e suona niente male

giorgiovinyl

Si recente, della Domino e suona niente maleCe l'ho anche io ma non dite che suona bene, a quanto pare i soli vinili che vanno comprati sono quelli audiofili...

piergj

oggi, molti ascolti, ieri è arrivata una carovana di dischi...., segnalo un simpatico Midnight walk mono copia per dj con hank mobley e Dollar Brand al pianoforte. Si sente in alcuni brani la sua presenza e diverte ascoltare Elvin Jones e Hank Mobley in un contesto assolutamente etsraneo a tutt la loro produzione, solo l'ultima del primo lato rinverdisce certo hard bop, ma il disco offre parecchi spunti che poco hanno a che fare con il jazz suonato nel periodo.Come Un dolce diverso dallo zucchero, più simile al miele...

rock71

Eagles live

feli

Il nuovo bellissimo LP di Piers Faccini e Vincent Segal, un piccolo delicatissimo gioiello:

0886444592260_600.jpg

bungalow bill

Ron : guarda chi si vede

• Statistiche Forum

292606
    Total Topics
    6331181
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.