Vai al contenuto
Melius Club

hi_fil

Offerte del momento ... (Classica)

Messaggi raccomandati

hi_fil

Grazie Torran,

Auguri anche a Te 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Torran

Come sapete sono uno dei più grandi estimatori dei cofanetti documents /membran, ne ho alcune decine. Specie quelli pubblicati negli ultimi 5/6 anni hanno una qualità molto elevata, pur trattandosi di registrazioni storiche. Spesso, per imperscrutabili motivi, suonano meglio dei rispettivi originali (p. Es. I membran con qualche incisione della serie icon emi), come anche altri appassionati hanno avuto modo di rilevare. Oggi vi segnalo il recente cofanetto milestones of a legend dedicato a Segovia. Gli ascolti diretti hanno ampiamente confermato la bontà delle registrazioni già apprezzabile dagli ascolti on line. Anzi vi confesso che hanno superato tutte le mie più rosee aspettative. Registrazioni del 52, evidentemente monofoniche (ma si tratta di uno strumento solo), che suonano meglio di registrazioni digitali effettuate negli ultimi decenni! Con il valore aggiunto di quello che viene ritenuto il più grande chitarrista del secolo scorso. Un suono totalmente godibile e caldo, difficile considerarle registrazioni storiche. Il prezzo? Sappiamo che oscilla, anche a 16,90  euro, quello che lo ho pagato, è sicuramente un affare. Poi se proprio volete rischiare il barile, lo troverete, prima o poi anche a 13 euro, ma perché precludervi per un po' di tempo tante prelibatezze! 

https://www.amazon.it/gp/product/B014U1IH7W/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Torran

@hi_fil Se ti serve ho ancora uno sconto da 7 euro su ibs, lo pagheresti solo 95 euro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Torran

Qualcuno ha ordinato mozart 225 in UK a 60 sterline? (adesso costa 147). Oggi mi è arrivata una mail in cui viene prevista la disponibilità tra il 7 febbraio e il 4 marzo.

Se  mai me lo invieranno,  a 87 euro tutto compreso sarebbe un bel colpo!

P.S Come ho scritto nel post dovrebbe trattarsi della versione francese (ma i cd suonano la stessa musica!)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
emdr

@Torran sempre su Amazon.uk lo stesso cofanetto, ma con Prime, a 310£

solo 14 disponibili. Sicuri che ordinando quello dal costo inferiore non ci ritroviamo, prima, l'altro (identico)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Torran

@emdr il cofanetto non è lo stesso. 

In realtà quello che viene venduto a 300 sterline è la versione inglese, mentre quello venduto a 67 è la versione francese, evidentemente piuttosto invisa agli inglesi! I cd comunque sono gli stessi, cambia solo la lingua dei volumi allegati. L'unico rischio è che non te lo mandino proprio, però considerando che fino a poco tempo fa lo davano fuori stock mentre adesso ne annunciano la disponibilità ad uno /tre mesi, direi che c'è qualche probabilità di riceverlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Torran

Comunque non ho ben capito cosa centri prime. Anche questo cofanetto viene spedito con prime limitatamente al regno unito, chiaramente se il prodotto viene spedito all'estero bisogna aggiungere le spese di spedizione che ammontano ad una decina di sterline. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
emdr

@Torran

Nelle immagini del sito che allego in un caso si fa riferimento a Prime nell'altro no. Parlando praticamente dello stesso prodotto la differenza è veramente esagerata. Io sto ancora aspettando Furtwangler a prezzo stracciato... Mai arrivato!

image.jpeg

image.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Torran

@emdr Ti ripeto che il prodotto non è lo stesso. Basta leggere le recensioni degli acquirenti. Quanto a furtwangler ho ancora un conto aperto con Amazon.it, visto che me lo avevano dato disponibile e non è mai arrivato (per 15 euro in più l'avrei comprato sul market place, spedito da Amazon). 

Mozart 225 non è un prodotto a cui tengo particolarmente, per cui o me lo tirano dietro (io l'ho pagato addirittura 60 sterline) o ne faccio tranquillamente a meno. Per adesso ho ordinato (87 euro comprese spese di spedizione), tra due o tre mesi vi farò sapere come è finita! Tra l'altro ultimamente il cambio sterlina euro è diventato particolarmente favorevole, 1:1,10.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mozarteum

Preso anche io. Non credo che sia un’offerta farlocca perche’ e’ insistita. Non ha le caratreristiche, insomma, di un refuso.

anche a me febbraio-aprile.

leggendo esecuzioni e interpreti si tratta di cofanetto di altissimo livello, a 87 euro tutto compreso e’ un delitto non ordinarlo siamo a 50 centesimi a disco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
emdr

@mozarteum l'ho preso anch'io... Tra qualche settimana ne riparliamo. Speriamo bene! 🙂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Torran

Vi segnalo questo cofanetto di 10  CD pagato usato su rebuy 1,80 euro. 

Contiene perle fantastiche tra cui la mitica incisione live della nona di beethoven di aprile del 1942.

Faccio presente che si tratta del volume 2, il volume uno è di più facile reperibilità e anche le incisioni sono più datate.

Se dovesse capitarvi ad un prezzo accettabile prendetelo al volo, non ve ne pentirete. 

https://www.amazon.it/gp/product/B00003L2KI/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hi_fil

Su JPC il vol.1 della Schubert Edition DG €46,99(39cd)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Torran

@hi_fil il volume 2  non è mai stato pubblicato... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hi_fil

Ne ho presi due, uno per me e uno per un amico, arrivo previsto tra il 20 Feb. e il 18 Aprile - £.81,54 (compreso di IVA) - circa €.91,50;

dovrebbe essere uguale alla versione molto più costosa tranne che per il libretto in solo francese !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Torran

@hi_fil Allora ti saprò dire se lo manderanno, visto che il mio dovrebbe arrivare tra il 7 febbraio e il 4 aprile. Il vero problema sarà dove metterlo! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Torran

In Francia c'è serkin complete Columbia a 98 euro, che però tra Iva e spese di spedizione diventano 107. È un ancora un affare visto che su Amazon.it è ancora introvabile!  Però poi magari fa a finire come con la Callas e pollini... Comunque avvisate mozarteum! 

https://www.amazon.fr/Rudolf-Serkin-Complete-Columbia-Collection/dp/B06XKWL779/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

293.318
    Discussioni Totali
    6.306.658
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.