hi_fil

Offerte del momento ... (Classica)

Messaggi raccomandati

hi_fil

Deutsche Harmonia Mundi - 50 CD Collection = €.49,49                                                                            

http://www.amazon.it/dp/B00NX4NMGO/ref=gbsl_img_cin_ea3f_a57dbaf6?smid=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_t=101&pf_rd_s=center-sign-in&pf_rd_r=1J69WP1HHRAFSHFXD09V&pf_rd_i=4489087031&pf_rd_p=aaa9c962-bb35-3706-8661-a924b10a2231%2F94773fb7-3fd0-34a6-968e-dbeb3178ea3f 

*scade a mezzanotte* 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hi_fil
hi_fil
FLORESTANO

Non sapevo che Gary Cooper su fosse anche interprete mozartiano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
wertigo

ha perso un po' del suo fascino, ma ne ha guadagnato in musicalità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hi_fil

per curiosità, cosa avete comprato delle ultime offerte indicate su questo thread;

io ho preso:

il cofanettone Bach Complete Edition (brillant)

il cofanetto Verdi (EMI)

il cofanetto Rachmaninov (brillant)

il cofanetto Chopin (brillant)

il cofanetto di 5d John Williams (Sony)

il cofanetto DHM 50cd

il cofanetto con i concerti di Rachmaninov (EMI) Jean-Philippe Collard, Gary Hoffman, Orchestre National du Capitole de Toulouse, Michel Plasson.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hi_fil

dagli ascolti dei sampler, il cofanettone Bach (Brillant) sembra eccellente, vedremo, non è mai capitato che il disco contraddica quello che avevo sentito nel minuto (per brano) messo a disposizione online ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
daniele68

Io ho acquistato a suo tempo il primo che era uscito e confermo che è ottimo, soprattutto direi le cantate ed i lavori per clavicembalo. Un po' meno l'organo che dal punto di vista tecnico mi pare ripreso un po' troppo da lontano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
daniele68

Ho acquistato, su tua segnalazione, l'integrale di Preston ed ero tentato di acquistare anche quella in SACD della AEOLUS solamente che da un po' (troppo) tempo sto ascoltando quasi esclusivamente in cuffia. Colgo quindi l'occasione per chiede a te, hi_fil, ed agli altri amici del forum se sono in grado di dirmi se la differenza di qualità è avvertibile chiaramente anche con le cuffie oppure è indispensabile l'ascolto tramite diffusori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
daniele68

...dimenticavo, Buon Anno a Tutti!

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Titian

per curiosità, cosa avete comprato delle ultime offerte indicate su questo thread;

io ho preso:

il cofanettone Bach Complete Edition (brillant)

il cofanetto Verdi (EMI)

il cofanetto Rachmaninov (brillant)

il cofanetto Chopin (brillant)

il cofanetto di 5d John Williams (Sony)

il cofanetto DHM 50cd

il cofanetto con i concerti di Rachmaninov (EMI) Jean-Philippe Collard, Gary Hoffman, Orchestre National du Capitole de Toulouse, Michel Plasson.

Io ho comperato nessuna offerta di questi elencati nel post citato.
Ho il Sacred Music della Armonia Mundi e le brillant non li compro più di principio ma se mai prendo le originali.
Mi faccio dei pensieri sul Vivarte (ciò già il box del "Das Alte Werk") mentre l' ultimo che ho comperato che hai elencato nel tuo 3d era quello di Bernstein. In ogni caso continua così con il tuo 3d!  Bravo e grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maverick
Ho acquistato, su tua segnalazione, l'integrale di Preston ed ero tentato di acquistare anche quella in SACD della AEOLUS solamente che da un po' (troppo) tempo sto ascoltando quasi esclusivamente in cuffia. Colgo quindi l'occasione per chiede a te, hi_fil, ed agli altri amici del forum se sono in grado di dirmi se la differenza di qualità è avvertibile chiaramente anche con le cuffie oppure è indispensabile l'ascolto tramite diffusori.

Stai parlando probabilmente dell'integrale organistica di Bach, .. e non so se ti stai rivolgendo a me (visto che più volte avevo consigliato le stesse cose, anche in altri thread) o a hi fil ...
Fa niente, rispondo io ..... nello specifico non c'è alcuna differenza "di qualità" tra l'ottima edizione DG di Preston e quella pur buona della Aeolus in Sacd: è molto più evidente la differenza proprio "strutturale" di presa di suono, fatta dall'interprete e dagli ingegneri del suono, sono due filosofie quasi opposte.
Quella di Preston è molto più ravvicinata, con poco riverbero, (a volte in maniera quasi eccessiva), .. ma privilegia la posizione d'ascolto che ha l'organista e il "dettaglio" della registrazione, a volte sembra di essere con la testa all'interno dello strumento
Quella Aeolus ha un'impostazione totalmente diversa,  usa organi in generale più grandi, ma soprattutto la registrazione tende meno ad enfatizzare il dettaglio, e più l'ambiente, c'è più riverbero ed è più chiara l'ampiezza del luogo dove si suona.
Sono proprio due filosofie interpretative diverse, nell'esecuzione e nel "progetto della registrazione", .. lascia stare le differenze sulla "qualità del supporto", .. in questo caso sono fisime ....
Buona musica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
luckyjopc

Sono tentato da gary Cooper e podger,oltre che dalla cameristica di brahms. Belle segnalazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

290.403
    Discussioni Totali
    6.195.323
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.